DOMANDA smart tv senza programma per scaricare app

luchino805

Utente Attivo
93
2
ma secondo voi è possibile che esistono delle smart TV con delle app tipo netflix preinstallate, che non hanno al loro interno dei programmi come playstore per poter scaricare altre applicazioni

riccarock

Utente Èlite
3,067
695
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
Scheda Video
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
Alimentatore
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Internet
Tim Fibra 100
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
ma secondo voi è possibile che esistono delle smart TV con delle app tipo netflix preinstallate, che non hanno al loro interno dei programmi come playstore per poter scaricare altre applicazioni
Si il mio Sony è così
È un vecchio modello del 2016

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Massimo 2967

Utente Èlite
3,770
2,443
È perfettamente normale, se ti basi su piattaforma Android devi rispettare le condizioni imposte(anche per le specifiche hardware e gli aggiornamenti) da Google per poter usare il loro store e poter scaricare le applicazioni, e questo ha un costo che si riversa poi sul prezzo di vendita, e nel settore dei modelli di fascia media a scendere anche pochi euro possono far la differenza sul numero di unità vendute
E se usi un sistema operativo proprietario ti devi creare uno store creato appositamente per i tuoi modelli, e questo ha un costo che non tutti i produttori vogliono o possono sostenere, specie se non sono grandi marche con grandi numeri di modelli venduti, oppure su modelli di fascia bassa con hardware che potrebbe avere problemi a gestire applicazioni sempre più pesanti.

luchino805

Utente Attivo
93
2
mio cognato ha preso un tv del genere . Quindi non ci sono proprio possibilità per poter installare altre app ?

luchino805

Utente Attivo
93
2
Marca e modello? Io su una tv Samsung ho una specie di App Store da cui sc
è una sottomarca che si chiama metz che non ho mai sentito in vita mia e sul libretto c'e scritto serie U2 ,credo che sia sconosciuta ,ma nella sua non c'e ne un app store e neanche un play store. io infatti l'ho ripreso perchè ha preso una marca del genere,in quanto ci sono offerte su tante Tv philips samsung e tante altre.comunque io non capisco come ha fatto il produttore a preintallare netflix youtube e altre piccole app. deve aver per forza usato un app store.

Massimo 2967

Utente Èlite
3,770
2,443
è una sottomarca che si chiama metz che non ho mai sentito in vita mia e sul libretto c'e scritto serie U2 ,credo che sia sconosciuta ,ma nella sua non c'e ne un app store e neanche un play store. io infatti l'ho ripreso perchè ha preso una marca del genere,in quanto ci sono offerte su tante Tv philips samsung e tante altre.comunque io non capisco come ha fatto il produttore a preintallare netflix youtube e altre piccole app. deve aver per forza usato un app store.
Fanno già parte del software di gestione che viene installato durante le fasi di assemblaggio del TV.

enricovela

Utente Attivo
316
102
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
Hard Disk
970 evo plus; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
Scheda Video
RX 5700 Pulse
Scheda Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
Alimentatore
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Sistema Operativo
Ubuntu 20.04 / Windows 10
ma la tv è android? Se così è, puoi provare ad installare con file manager da apk

Entra

oppure Accedi utilizzando