DOMANDA smart tv senza programma per scaricare app

luchino805

Utente Attivo
121
3
ma secondo voi è possibile che esistono delle smart TV con delle app tipo netflix preinstallate, che non hanno al loro interno dei programmi come playstore per poter scaricare altre applicazioni
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
ma secondo voi è possibile che esistono delle smart TV con delle app tipo netflix preinstallate, che non hanno al loro interno dei programmi come playstore per poter scaricare altre applicazioni
Si il mio Sony è così
È un vecchio modello del 2016

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
ma secondo voi è possibile che esistono delle smart TV con delle app tipo netflix preinstallate, che non hanno al loro interno dei programmi come playstore per poter scaricare altre applicazioni
È perfettamente normale, se ti basi su piattaforma Android devi rispettare le condizioni imposte(anche per le specifiche hardware e gli aggiornamenti) da Google per poter usare il loro store e poter scaricare le applicazioni, e questo ha un costo che si riversa poi sul prezzo di vendita, e nel settore dei modelli di fascia media a scendere anche pochi euro possono far la differenza sul numero di unità vendute
E se usi un sistema operativo proprietario ti devi creare uno store creato appositamente per i tuoi modelli, e questo ha un costo che non tutti i produttori vogliono o possono sostenere, specie se non sono grandi marche con grandi numeri di modelli venduti, oppure su modelli di fascia bassa con hardware che potrebbe avere problemi a gestire applicazioni sempre più pesanti.
 

luchino805

Utente Attivo
121
3
[TH][/TH] mio cognato ha preso un tv del genere . Quindi non ci sono proprio possibilità per poter installare altre app ?
 

luchino805

Utente Attivo
121
3
Marca e modello? Io su una tv Samsung ho una specie di App Store da cui sc
è una sottomarca che si chiama metz che non ho mai sentito in vita mia e sul libretto c'e scritto serie U2 ,credo che sia sconosciuta ,ma nella sua non c'e ne un app store e neanche un play store. io infatti l'ho ripreso perchè ha preso una marca del genere,in quanto ci sono offerte su tante Tv philips samsung e tante altre.comunque io non capisco come ha fatto il produttore a preintallare netflix youtube e altre piccole app. deve aver per forza usato un app store.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
è una sottomarca che si chiama metz che non ho mai sentito in vita mia e sul libretto c'e scritto serie U2 ,credo che sia sconosciuta ,ma nella sua non c'e ne un app store e neanche un play store. io infatti l'ho ripreso perchè ha preso una marca del genere,in quanto ci sono offerte su tante Tv philips samsung e tante altre.comunque io non capisco come ha fatto il produttore a preintallare netflix youtube e altre piccole app. deve aver per forza usato un app store.
Fanno già parte del software di gestione che viene installato durante le fasi di assemblaggio del TV.
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
ma la tv è android? Se così è, puoi provare ad installare con file manager da apk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili