slot "GPU boost" vuoto

Pubblicità

Androidiano93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti, ho una asus P8Z77-V LE PLUS e una gigabyte gtx670 OC 4GB, ma all'ingresso sopra citato della mobo non c'è collegato nulla.. è normale?

ah a proposito di cpu e gpu-z.. il primo anche se avviato come amministratore non mi riporta code name, package, multiplier, bus speed; nella sezione della RAM poi non mi da NULLA al di fuori di quanta memoria ho.. come mai? :/ spero che questo pc non sia nato male :'(

i5 3570k, ultima versione di cpu-z? Si, e anche del chipset dal sito della scheda madre.. driver puramente di CPU non ne ho trovato e non credo che servano (ho solo il dubbio del turbo boost, messo in un apposito topic in sezione processori). che sorta di problema è? :/ l'installazione del pc è pulita, non ha nemmeno una settimana di vita e so di averla fatta bene.. non ho virus nè altro... :(

P.S. frizz non avevo notato bene la tua prima risposta, secondo la quale è la descrizione di una funzionalità... eppure mi sembra strano che sia messa sotto quell'attacco, come se fosse ad esso riferito... in definitiva anche se è scollegato quel misterioso punto la VGA lavora normalmente/è occabile?

Ultima modifica:
se noti anche display port e sata6GB/s sono scritti sulla scheda madre,ma non per forza le interfacce sono lì vicino...

la vga funziona lo stesso, e puoi overclockarla

ah perfetto... invece per il fatto di CPU-z cosa può essere? ho win7 x64, lui è lanciato come amministratore ma nella scheda CPU nasconde: code name, package, brand ID, technology, revision, multiplier, bus speed e rated FSB (anche il logo non è quello dell'i5 ma solo intel inside); mentre in memory mostra solo 8144MBytes

ah perfetto... invece per il fatto di CPU-z cosa può essere? ho win7 x64, lui è lanciato come amministratore ma nella scheda CPU nasconde: code name, package, brand ID, technology, revision, multiplier, bus speed e rated FSB (anche il logo non è quello dell'i5 ma solo intel inside); mentre in memory mostra solo 8144MBytes
mmmm strano prova a reinstallarlo ma non saprei proprio da cosa dipenda :(

riproverò ma è veramente strano... il pc funziona e all'avvio si sente solo il singolo bip corto che indica che tutto è ok... Intanto avrei un'altra domanda: all'avvio carica la schermata Asus motherboard, poi fa una brevissima scansione dicendo PCI-e 1,5Gbit (E' una scritta di frammenti che ricordo, magari non c'entra nulla) no hard disk detected, e poi carica nuovamente il bios e poi finalmente windows.. si può fare in modo che carichi solo una volta il bios, non faccia quell'inutile analisi e carichi subito il sistema?

riproverò ma è veramente strano... il pc funziona e all'avvio si sente solo il singolo bip corto che indica che tutto è ok... Intanto avrei un'altra domanda: all'avvio carica la schermata Asus motherboard, poi fa una brevissima scansione dicendo PCI-e 1,5Gbit (E' una scritta di frammenti che ricordo, magari non c'entra nulla) no hard disk detected, e poi carica nuovamente il bios e poi finalmente windows.. si può fare in modo che carichi solo una volta il bios, non faccia quell'inutile analisi e carichi subito il sistema?
rispondendo velocemente direi di no. quando esegue questa procedura il pc controlla che tutte le periferiche funzionino (poi vabbè io sono un totale deficiente e magari sbaglio. frizz, sei autorizzato a frustarmi pesantemente in caso abbia detto una cavolata assurda :asd:)
per "carica nuovamente il bios" intendi che vedi due volte il logo della scheda madre? se sì direi che è normale in quanto sia la mia asus che quelle di 2 miei amici fanno lo stesso. se non vuoi vedere il logo lo puoi disattivare dal bios. adesso però non ricordo in che scheda è questo comando.

mmm ok in caso non sia così attendo altre risposte... in ogni caso per avere la ram a 1660 anzicchè 1333 ho attivato L'X.M.P.... in sostanza che modifiche porta questo xmp? non è che mi altera cose tipo voltaggi o altro che, se ulteriormente toccati in caso di overclock o altro, possono rovinare qualcosa? O mi fido di sto xmp? :D

no no anzi... con l'xmp la scheda madre si importa dei profili di timings frequenza e voltaggio salvati nelle ram così da farle andare con questi valori predefiniti. esempio le mie da specifiche vanno massimo a 1600mhz 9-9-9-24 e 1.5v

Ultima modifica:
avevo letto che alcuni voltaggi sarebbero meglio evitarli, per questo mi sono state consigliate le Corsair vengeance blue CL9, perchè hanno 1,5V anzicchè 1,65 (o qualcosa di simile), quindi i voltaggi e tutto rimangono tali e quali, col solo vantaggio di sfruttare a pieno la capacità della ram?
Comunque ho notato una cosa: ho avviato il pc e si è spento subito, ho avviato di nuovo ed è come se fosse andato in stanby, ho premuto un tasto e mi è apparsa la schermata overclocking falied e mi ha obbligato ad entrare nel bios, senza modificare nulla si è avviato.. come mai? N.B. ancora l'overlock non l'ho neanche lontanamente provato :/

Pubblicità
Pubblicità