Sostituire case Corsair Obsidian 750

Pubblicità

fez85

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Ciao a tutti
Stavo pensando di sostituire il mio buon vecchio ed ingombrante case Corsair Obsidian 750, comprato ormai 10 anni fa.
Ai tempi mi serviva ospitare diversi dischi meccanici da 3.5", ormai tutti sostituiti con due NVME e due SSD, quindi ho tanto spazio vuoto dentro e l'ingombro del case in se non è poco.
Sul case avevo montato due ventole Noctua NF-A14 sulla parte frontale e due Noctua NF-A14 nella parte sopra, oltre a quella posteriore di "fabbrica".
Al momento, oltre ai quattro dischi sopra citati, il case accoglie giusto per dare l'idea dell'ingombro:
PSU Seasonic Focus gx-550
GPU PNY GForce RTX 470
Mobo ASUS PRIME B660-PLUS D4
Dissipatore CPU Noctua NH-U14S

Esiste qualche soluzione meno ingombrante, con un ottimo airflow, cable management, finestra laterale e senza RGB?
Possibilmente nero.

grazie a tutti per le risposte

Ciao a tutti
Stavo pensando di sostituire il mio buon vecchio ed ingombrante case Corsair Obsidian 750, comprato ormai 10 anni fa.
Ai tempi mi serviva ospitare diversi dischi meccanici da 3.5", ormai tutti sostituiti con due NVME e due SSD, quindi ho tanto spazio vuoto dentro e l'ingombro del case in se non è poco.
Sul case avevo montato due ventole Noctua NF-A14 sulla parte frontale e due Noctua NF-A14 nella parte sopra, oltre a quella posteriore di "fabbrica".
Al momento, oltre ai quattro dischi sopra citati, il case accoglie giusto per dare l'idea dell'ingombro:
PSU Seasonic Focus gx-550
GPU PNY GForce RTX 470
Mobo ASUS PRIME B660-PLUS D4
Dissipatore CPU Noctua NH-U14S

Esiste qualche soluzione meno ingombrante, con un ottimo airflow, cable management, finestra laterale e senza RGB?
Possibilmente nero.

grazie a tutti per le risposte
H6 flow
H7 flow
4000D (più piccolo)

Sono buone alternative, ma io continuerei ad usare il case che possiedi

ciao crimescene
grazie per la risposta, dici che è meglio tenere quello che ho?
in effetti sono molto in dubbio, l'unica vero rimpianto è di non avere preso l'airflow edition.
purtroppo lo sportellino anteriore non lo vendono più.
l'avevo trovato su un sito Inglese ma non mi dava molto affidamento.

ciao crimescene
grazie per la risposta, dici che è meglio tenere quello che ho?
in effetti sono molto in dubbio, l'unica vero rimpianto è di non avere preso l'airflow edition.
purtroppo lo sportellino anteriore non lo vendono più.
l'avevo trovato su un sito Inglese ma non mi dava molto affidamento.
beh nonostante sia un case vecchio rimane un ottimo case, se ti sei stufato e vuoi altro dipende da te, ma puoi anche tenerlo.

Se tenerlo o meno dipende da quanto ti dia fastidio il piccolo danno e da quanto ti ha "stancato" esteticamente, al livello tecnico pratico cambiarlo è facoltativo.
Anche se si tratta di un case che è piuttosto vecchio rimane un case che svolge le sue funzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro