Slitta per HDD

Pubblicità
Credo di aver fatto
se fai scorrere l'HDD un po' indietro (non deve andare per forza fino in fondo) probabilmente ti si liberano i fori per 2 viti dietro, per quelle davanti usi uno dei due fori allineati che vedi a fianco di dove hai ora la vite

🤔

Dovresti mettere almeno 2 fissaggi per lato di hdd, se no rischi vibrazioni... specie questo da 12TB che ha una velocità di rotazione elevata ed ha probabilmente 6 piattelli/12 testine e relativi braccetti.
Insomma, meglio che stia fermo
Hai tre viti per lato.
Inoltre se lavori intensamente con quel hdd, dovresti tenerci un buon flusso d'aria sopra, perchè è ad aria, prima dei modelli a elio.

Ragazzi non so più scriverlo. Ha 4 viti per lato questo hdd, le due lontane, mancano le due centrali, dovrei fare io al case i fori per le 2 viti mancanti, non so quanto sia il caso. Più avanti potrei prendermi una dock alle brutte.
Ma poi Liupen perdonami, quanto potrà mai vibrare? mica saltella... è una domanda da profano
Ad ogni modo ho tempo fino a domani per fare il reso...

potrei fare il reso e prendermi questo
IronWolf Pro 8TB
Risparmio qualcosa e ho un oggetto di prestazioni forse migliori, tutte e 6 le viti, cosi lo fisso meglio, però con 4TB in meno... che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Ha 4 viti per lato questo hdd
Bella menata che han fatto. Quindi mancando la vite centrale, non lo puoi fissare bene.
Non capisco perchè WD cambia i fissaggi standard 😡

1771845277066.webp

Ma poi Liupen perdonami, quanto potrà mai vibrare? mica saltella... è una domanda da profano
Ad ogni modo ho tempo fino a domani per fare il reso...
Molto dipende dal case e dal box che tiene l'hdd... la vibrazione con un hdd del genere si sente o per lo meno il rumore che produce la vibrazione.
Ma magari non sarà un problema perchè il fissaggio è sufficiente. Hai avuto esperienza con quel case di altri hdd, sentivi vibrazioni e rumore?
Di che case stiamo parlando?

potrei fare il reso e prendermi questo
IronWolf Pro 8TB
Risparmio qualcosa e ho un oggetto di prestazioni forse migliori, tutte e 6 le viti, cosi lo fisso meglio, però con 4TB in meno... che ne pensate?
Ma.. non credo sia necessario arrivare a tanto. Delle soluzioni per fissare l'hdd da 12TB nel caso servisse, si trovano (gommini ad esempio)

È un expertcenter d500 te, preso per l'ufficio.
Eh hai capito che menata che han fatto... per risparmiare poi chissà che cosa. Allora ho aperto il caso e con un ditino ho cercato di capire quanto potrebbe muoversi e sembra ben fermo. Dagli schemi di montaggio l'hdd doveva montarsi sul bay della immagine che hai ripubblicato, su consiglio di Bat lho spostato sopra, che secondo il mio modestissimo parere è pure meglio.
Vedi sull'immagine lhdd entra proprio slittando sul bay. È molto preciso.

Allegati

• 20260223_122427.webp
    20260223_122427.webp
    645.8 KB · Visualizzazioni: 1
È un expertcenter d500 te, preso per l'ufficio.
Eh hai capito che menata che han fatto... per risparmiare poi chissà che cosa. Allora ho aperto il caso e con un ditino ho cercato di capire quanto potrebbe muoversi e sembra ben fermo. Dagli schemi di montaggio l'hdd doveva montarsi sul bay della immagine che hai ripubblicato, su consiglio di Bat lho spostato sopra, che secondo il mio modestissimo parere è pure meglio.
Vedi sull'immagine lhdd entra proprio slittando sul bay. È molto preciso.
Perdonami, quello dove e' attualmente montato non e' uno slot da 5.25"?
Dalla foto sembra che ci sia spazio dall'altro lato dell'HDD (prima della paratia laterale)... almeno a guardare la prospettiva dei cavi e il lettore CD/DVD superiore.

Se cosi' fosse ti basta prendere una slitta 5.25 ==> 3.5 ad hoc

(ovviamente potrei sbagliarmi... ed aver mal interpretato la foto)

in effetti sembra ma dall'altro lato il case rientra per creare uno spazio preciso per il 3,5. dovrei smontarlo per farltelo vedere, ma ora non posso, se guardi l'hdd sotto sulla prospettiva vedi una parete del case.

Nientemeno una quantità di messaggi per mettere 2 viti su un disco.
Nella prima foto la blu e quella a destra sono più che sufficienti, dove vuoi che vada quel disco??
Al massimo all'avvio dei piatti ti fa ruotare tutto il PC 😁

.

Nientemeno una quantità di messaggi per mettere 2 viti su un disco.
Nella prima foto la blu e quella a destra sono più che sufficienti, dove vuoi che vada quel disco??
Al massimo all'avvio dei piatti ti fa ruotare tutto il PC 😁

.
scusa, ma hai capito che il disco non ha le viti centrali? cmq si sta parlando. il disco è montato e funziona, ma sto solo ragionando anche con il vostro aiuto se cambiarlo. tutto qui.

Molto sensato e risolutivo
qui il pdf
il pdf non si apre Liupen

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità