Slitta per HDD

Pubblicità

Traven

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Salve ragazzi
Domanda. Ma secondo voi c'è la faccio con una slitta qui? non so se ormai è così per tutti, ma l'HDD ha solo le 4 viti più laterali.

Allegati

• 20260221_225106.webp
    20260221_225106.webp
    348.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
@Traven
cortesemente le immagini sotto spoiler

l'HDD sulla slitta ce lo devi avvitare, poi metti la slitta

grazie Bat, scusa per l'immagine
tipo questa Slitta ?
quella slitta ti permette di fissarci sopra con le viti un SSD oppure un HDD in formato 2,5'', mentre la slitta è larga (ed ha i fori per le viti) come un HDD da 3,5'', quindi andrà inserita in un vano da 3,5'' sul case che, se non vedo male, è quello che hai in foto

non ho trovato altre slitte idonee, e leggendo le recensioni non va nemmeno quella. Avevo una vecchio carrello kingstone ma è un pelo stretto.
Ho anche una vecchia slitta lenovo ma non mi ci entra

Ultima modifica:
non ho trovato altre slitte idonee, e leggendo le recensioni non va nemmeno quella
le slitte sono di dimensione standard, se è da 3,5'' ci entra per forza in uno slot da 3,5
se invece devi inserirlo in uno dei vecchi slot per DVD serve un adattatore da 5,25

ma a che ti serve la slitta? non è chiaro quello che devi fare... inserire un HDD o un SSD? di che formato? in che slot del case?

eh ho capito, ma non si trova nulla.
Questa
353452ca09fe1170173a6ac360df584c.jpg

scusate, avete ragione. ALlora avevo preso un WD red plus per il desk dell'ufficio, un maledetto expertcenter D500 TE, secondo lo schema di montaggio era facile, il bay è libero, ma come vedete sulla prima foto, l'HDD ha solo le 4 viti piu laterali, mentre il bay ha la prima vite e quella centrale, non presenti sul HDD. Avrei bisogno forse solo delle staffe.
Non vorrei comprarmi una dock esterna che ball...

si credo che forse questa è l'unica opzione. mi confermate?
come da allegata, sembra che la staffa si attacchi sotto sulle 4 viti libere.

Allegati

• Immagine 2026-02-22 121644.webp
    Immagine 2026-02-22 121644.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Ci sta il DVD. Come faccio?
sullo guida di riparazione della macchina quello è l'alloggiamento per installare gli hdd. Maledetti. Potrei montarlo con solo le prime due viti visto che ha delle alette di appoggio sulla parte centrale?
Il problema è lhdd, che ha solo 4 viti mannaggiaaaaa... pensavo di aver fatto un affare, 12 tb a 300€.

Ultima modifica:
Il problema è lhdd, che ha solo 4 viti
perché deve averne solo 4, ma i fori in genere sono regolabili, secondo me lo puoi mettere nello spazio in mezzo da dove stai cercando di metterlo nella foto e sotto il DVD
hdd.webp
se devi infilare la vite va bene anche l scanalatura rettangolare arrotondata al di sopra della freccia che sta sopra

perché deve averne solo 4, ma i fori in genere sono regolabili, secondo me lo puoi mettere nello spazio in mezzo da dove stai cercando di metterlo nella foto e sotto il DVD
se devi infilare la vite va bene anche l scanalatura rettangolare arrotondata al di sopra della freccia che sta sopra
La versione 2024 aveva 6 fori per le viti
Cmq proverò subito come mi hai detto, magari ci sta e se niente domani mattina faccio il reso. Nn ci sono staffe idonee.

Ti basta mettere una vite a destra e una a sinistra e l'HDD resta in orizzontale, non c'è bisogno di riempirlo di viti

Pubblicità
Pubblicità