SLI schede diverse

Pubblicità

mrcigar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Perdonate l'ignoranza ma lo sli può essere fatto esclusivamente con schede identiche? Ho una 275, quando in futuro usciranno le nuove non potrò metterle in sli con la mia? Grazie

Perdonate l'ignoranza ma lo sli può essere fatto esclusivamente con schede identiche? Ho una 275, quando in futuro usciranno le nuove non potrò metterle in sli con la mia? Grazie

non penso... xkè le schede nuove avranno una tecnologia completamente differente rispetto a questa... ora come ora puoi fare uno sli di schede diverse... ma non pensare di avere aumenti di prestazioni... anzi... avrai un calo xkè la tua 275 lavorerà ai livelli della scheda più lenta per starci dietro.. se vuoi un aumento di prestazioni devi avere 2 schede uguali...

non penso... xkè le schede nuove avranno una tecnologia completamente differente rispetto a questa... ora come ora puoi fare uno sli di schede diverse... ma non pensare di avere aumenti di prestazioni... anzi... avrai un calo xkè la tua 275 lavorerà ai livelli della scheda più lenta per starci dietro.. se vuoi un aumento di prestazioni devi avere 2 schede uguali...
veramente da quel che so nello SLI le schede video devono essere uguali(o almeno la GPU), solo ATI permette il lavoro parallelo tra 2 schede diverse anche se devono essere della stessa famiglia

ma con le schede attuali non mi ritroverei lo stesso problema di calo di prestazioni?es. 260 stessa famiglia 200, la mia 275 non lavorerebbe al massimo

no perchè lavorerebbero insieme e la potenza di calcolo si raddoppierebbe, almeno in teoria.
Ma a che risoluzione giochi? Che cali hai riscontrato? Con che giochi?

Ma che state dicendo ragazzi????

lo SLi DEVE essere fatto con 2 schede IDENTICHE!!! UGUALI!! PRECISE!! SPICCICATE!!

Stessa marca! Stesso modello!!!! Non si può fare neanche con lo stesso modello di 2 marche differenti!!!

C'è uno solo SLi che usa 2 tipi di schede diverse e si chiama Hybrid SLi. Ma questo viene fatto in PARTICOLARI schede madri che hanno la scheda video INTEGRATA, e lo "SLi" viene fatto tra la scheda INTEGRATA e quella PCI-E

Oppure come dice Corvus se ne usa 1 per Physx e una per il video, ma in questo caso non sono in SLi, non si monta infatti neanche il bridge!!!!!

Non c'è assolutamente modo di far fuzionare 2 schede PCI-E diverse in SLi!!!!!!!

:shock: :look:

io invece sapevo di si.. e le prestazioni erano di quella meno potente.. chiaramente la GPU doveva essere della stessa marca e famiglia.. tipo ke ne sò una 9800 + 9600

poi magari mi sbaglio..

Bastava fossero lo stesso modello.
Poi se enteambe hanno frequenze o memorie diverse quella con i valori piu alti funziona con freqeunze e memorie uguali all'altra :sisi:

Bastava fossero lo stesso modello.
Poi se enteambe hanno frequenze o memorie diverse quella con i valori piu alti funziona con freqeunze e memorie uguali all'altra :sisi:
quoto

l importante è che siano lo stesso modello tipo gtx260 tutte e due...
poi la marca non c'èntra e per le frequenze si adeguano a quelle della scheda che le ha più basse:ok:

Io non mi sono mai azzardato neanche a mettere 2 banchi di ram a frequenze diverse.... Figuratevi mettere 2 Schede video....

Anche sul sito nVidia c'è scritto che devono essere ASSOLUTAMENTE identiche, in tutto e per tutto....
Ok stesso modello e marca diversa.... Ma da qui ad arrivare a 9800+9600 mi sembra davvero esagerato....

Mica è crossfire :asd:

la GPU deve essere la stessa quindi 9800 con 9600 non si può, ma 9800 da 512MB con quella da 1GB si può:sisi:

Pubblicità
Pubblicità