SLI Physics e AGEIA PhysX: cosa ne pensate?

Pubblicità
Mi chiedo dove andremo a finire procedendo così, per giocare decentemente.
Hanno fatto lo sli, poi il dual core e ora tirano fuori le schede per la fisica... per giocare ad half-life 5 avremo bisogno di doppio dual core, quattro schede video in sli con doppia gpu, e magari 5 o 6 schede pci per la fisica? Eppure io mi sono divertito di più con half life 1, su un pentium 166 e voodoo2...
Mi sa che le console venderanno molto bene prossimamente

il futuro,i pc quantici in cui nn vi è più solo 1 e 0 ma anche uno stadio intermedio che è sia 1e0 contemporaneamente con potenza di calcolo superiore a qualsiasi elaboratore conosciuto oggi

XxLILLOxX ha detto:
il futuro,i pc quantici in cui nn vi è più solo 1 e 0 ma anche uno stadio intermedio che è sia 1e0 contemporaneamente con potenza di calcolo superiore a qualsiasi elaboratore conosciuto oggi

Seguo molto poco il forum ultimamente però sono arrivato in tempo :luxhello: :luxhello:

La scheda fisica in oggetto è dall'estate scorsa che la seguo ma non si era più sentito nulla, avevo scaricato pure il software dal sito ageia :asd: :asd:

Dicono che il motore grafico di unreal tournment 2007 sia costruito con piena compatibilità con ageia e che sia uno spettacolo da vedere.
La soluzione ageia fatta da Asus dice che in america doveva uscire l'anno passato in autunno poi non ho sentito più nulla, monta lo stesso dissi della Geforce 4 TI4200 :blah: :blah:
Comunque dovrebbe essere gia montato sulla Play 3 in chip fisico di ageia ed è per questo che ha subito e sta ancora subendo ritardi la console in oggetto.

Al contrario del mio Grande Manolo, io vedo molta innovazione invece su nvidia con lo SLI Phisic perchè una scheda di alto livello è più che sufficente a gestire i giochi di ultima generazione e considerando che poi il carico del processore verrà ammortizzato dalla seconda scheda SLI a quel punto avranno maggior rendimento di ora...................secondo me, e con minima spesa il massimo aggiornamento, mentre comprare schede della fisica aggiornate, è meglio acquistare VGA sempre più potenti e unsare la possibilità di far elaborare alla seconda la FISICA.

Io la vedo una bella sfida

mi sa che non hai capito simone che la fisica o la calcola il processore oppure ci serve una vga apposita, una normale vga non lo fa.

Ludus ha detto:
mi sa che non hai capito simone che la fisica o la calcola il processore oppure ci serve una vga apposita, una normale vga non lo fa.

Da quel poco che ho letto mi sembra di capire che hanno provato a far elaborare la Fisica ad una 7900GTX e rende 10 volte più di un intel dual core....................... quindi non credo che ci vogliano schede video nvidia apposite ma qualsiasi VGA SLI di ultima generazione della serie 7000

io non ci capisco ormai più niente...Ati ed nVidia stanno entrambe lavorando con dei partner (gli stessi che produono già o stanno producendo ste schede per il calcolo fisico giusto?) per implementare/usare i loro proccessori Grafici per il calcolo della fisica giusto?

allora a che servirà una scheda a parte come questa http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6229 ???? inoltre che cavolo vuol dire 128 mb di gddr3?? che ne faranno diverse versioni? con più ram? con più banda passante? diversi modelli insomma come per le schede video??? se questa già costa uno sproposito, e per usarla decentemente ci vuole una GPU con le balle, significa solo molti soldi in più da spendere? a questo punto conviene di più prendere due schede grafiche oppure no? inoltre non ho capito da queste immagini http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6229 al centro della pagina (+ o -): hanno usato solo la scheda PPU (Phisycal Power Unit) o l'hanno combinata ad una scheda grafica?

nel contesto riporta sia una che l'altra ma per come è costruita mi sembra tanto una scheda grafica a parte..

Secondo me:
- dovrebbero optare si per una scheda aggiuntiva, come questa, ma una definitiva, no versioni particolari, tipo un add-on upgrade per il pc, se lo vuoi c'è solo questo modello e basta, che si Ageia o quell'altra marca.
- dovrebbero così dare ai vari programmi la possibilità di riconoscere la presenza di sta scheda, se c'è abiliti tal opzione e ti godi la fisica, se non c'è.....
- non devono relegare la fisica alla gpu a qst punto perchè non mi sta bene il fatto che solo una gpu di altissima fascia con 512 mb di ram obbligatoriamente riesca a fare (a stento almeno oggi) il calcolo TOTALE degli elementi fisici in un gioco (non stiamo parlando in piccolo..), meglio una cosa a parte dedicata e solo quella, altrimenti come detto sopra, necessità di opzione attivare/disattivare calcolo per la Gpu (preferisco non averla se poi con una XXXXX con le balle vado a scatti o mi devo limmitare con le risoluzioni e i filtri)...

detto quanto sono SOLO IPOTESI MIE TEORIE DI UNO CHE NON C'HA CAPITO NULLA!

Ti spiego:

AGEIA produrrà schede fisiche con chip PhysX. Sulla scheda verranno integrati 128 MB e 256 MB di memoria, quindi avremo due versioni: ovviamente la differenza non te la so dire in quanto non ho provato il prodotto, ma sicuramente il prezzo sarà differente. Il prezzo di questo prodotto lo hai ben letto nella news.

Quindi in sintesi: è una scheda a sè stante.

Per quanto riguarda ATi e nVidia la questione è semplice: Entrambe sfrutteranno le soluzioni multi scheda per gestire la fisica. Ovvero con una configurazione nVidia in SLI si potrà dedicare una scheda video direttamente al solo calcolo fisico; e così per ATi.

I chip grafici 3D sono così complessi e potenti che potranno gestire sia la fisica che il rendering 3D.

Spero di aver spiegato e di aver risposto ai dubbi...

cmq sul sito della ageya, si dice che la si puo avere solo su dell xps, alienware o falcon northwest.. io personalmente quando comincierà a vedersi qua in italia, è un investimento che farei piu volentieri rispetto a un crossfire..

dunque...se la fisica verrà gestita da una scheda a parte con processore dedicato...non serve lo sli o il crossfire, basta solo una scheda bella potente per godere della grafica e una per la fisica?

mi risultano troppe incongruenze..come farà ad esempio l'applicazione a quantificare il calcolo fisico da dedicare alla scheda..intendo se ce ne saranno di versioni differenti, il programma su che basi potrà scalare il lavoro sulla PPU?

Mi immagino una cosa tipo un menù opzioni in più oltre a Video, Audio, Controlli...anche Fisica!

DarkFolle ha detto:
dunque...se la fisica verrà gestita da una scheda a parte con processore dedicato...non serve lo sli o il crossfire, basta solo una scheda bella potente per godere della grafica e una per la fisica?

mi risultano troppe incongruenze..come farà ad esempio l'applicazione a quantificare il calcolo fisico da dedicare alla scheda..intendo se ce ne saranno di versioni differenti, il programma su che basi potrà scalare il lavoro sulla PPU?

Mi immagino una cosa tipo un menù opzioni in più oltre a Video, Audio, Controlli...anche Fisica!

Può essere di tutto.... gli scenari sono molteplici. Risposte "dettagliate" ora non posso fornirle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro