SLI Physics e AGEIA PhysX: cosa ne pensate?

Pubblicità
Speriamo ke il costo non sia eccessivo e ke si mantenga intorno al centinaio..
Potrei farci un bel pensiero perchè come soluzione la vedo molto valida..
Speriamo anke ke non dipenda dai giochi la deviazione del calcolo fisico alla skeda ageia...
incaso tutti i giochi "vecchi" come fear quake4, half life2 e compagnia bella non ne trarranno beneficio!

da altre notizie ho saputo che il prezzo supererà i 200$,ad un masismo di 300$,incomincia a diventare caretta,cmq le prime x me costeranno davvero intorno ai 300...come ogni novità,contano sul fatto che la gente voglia provarla

Sì infatti il range va da 100 a 400....insomma...per non sbagliare. Ovviamente confido anche io che i prezzi si abbassino dopo che "gli impazienti" avranno comprato carrellate di queste soluzioni.

Drakon ha detto:
Speriamo ke il costo non sia eccessivo e ke si mantenga intorno al centinaio..
Potrei farci un bel pensiero perchè come soluzione la vedo molto valida..
Speriamo anke ke non dipenda dai giochi la deviazione del calcolo fisico alla skeda ageia...
incaso tutti i giochi "vecchi" come fear quake4, half life2 e compagnia bella non ne trarranno beneficio!

Credo che i vecchi giochi anche se non ottimizati gireranno cmq bene, un minimo verrano sfruttati! :inchino:

ilserafino ha detto:
Credo che i vecchi giochi anche se non ottimizati gireranno cmq bene, un minimo verrano sfruttati! :inchino:
proprio quello ke spero e mi auguro... se no è inutile comprarlo al momento del lancio no??:ok:

se i giochi la sfruttano realmente e toglie del carico di lavoro al processore penso che la prenderò.

Manolo ha detto:
Domanda: come fa ad aumentare la resa grafica se si "toglie" potenza alla grafica per dirottarla sulla fisica.
Ovviamente AGEIA PhysX dobbiamo valutarlo con cura, ma mi pare una soluzione più utile.

:doh: forse ho interpretato male allora, avevo capito che si puo affiancare ad una scheda video e alla cpu, quindi ognun componente fa il suo in modo piu ottimizzato, la vga per la grafica, la cpu per la IA e PhysX per la fisica ........ :look:

danysm73 ha detto:
:doh: forse ho interpretato male allora, avevo capito che si puo affiancare ad una scheda video e alla cpu, quindi ognun componente fa il suo in modo piu ottimizzato, la vga per la grafica, la cpu per la IA e PhysX per la fisica ........ :look:
infatti è così come hai detto.

Il mio timore è che progettando in questi modi le architetture e le implementazioni si andrà sempre più verso uno scenario dove inevitabilmente i giochi saranno ottimizzati per l'una o l'altra famiglia.
Nell'articolo si parla di 'librerie hardware di basso livello' e questo mi preoccupa non poco.
Il risutato è che le schede grafiche assomiglieranno sempre di più a delle consolle di gioco... ognuna con i suoi titoli.
Certo, forse è inevitabile che per aumentare le prestazioni la direzione sia questa però non mi sembra troppo irrealistica la situazione dove sulle confezioni dei giochi ci sarà scritto, accanto a X360, PS2 eccetera, anche la dicitura PC-Nvidia, PC-ATI.

Discorso catastrofico, troppo il là con il tempo, ma possibile. :D

Tuttavia non credo si arrivi a un punto del genere.

Quello che ATI ha detto mi ha affascinato e non poco. La casa canadese mi sembra una fucina di idee sempre innovative. Sono proprio curioso di vedere queste tecnologie all'atto pratico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro