SLI GTX 580 mi basta l'ali?

Pubblicità
io ti consiglierei o di non cambiare nulla visto che la 580 non teme nulla a 1080p...oppure se hai soldi da buttare fai come vuoi ma cambiando tutto risparmi.....cmq io dico che se riesci a vendere mobo cpu e scheda a 600 700 euro circa ci aggiungi altri 3/400 euro e hai un i5 2500k p67 e gtx590 piu o meno per mille euro e non dovresti cambiare neanche ali...

la mia idea di pc... per giugno sarebbe procio o 980x o 990x ali nuovo e una zotac gtx 580 da aggiungere a quella che gia ho........ niente di diverso.... mi trovo bene con questa scheda madre e tutto il resto....
alla fine gioco al max di risoluzioni con tutti i giochi nuovi senza problemi anche con questo processore da originale se passo ad un 980x penso che non possa che migliorare magari anche pompato con un bel sistema a liquido....:inchino:

Guarda, spendere tutti quel soldi per un 980x o 990x che sia solo per giocare non serve praticamente a nulla ti allego qualche bench di gioco così potrai costare con i tuoi occhi.;)
14-2_t.png

15-2_t.png

16-2_t.png

Discorso a parte se invece utilizzi abbondantemente programmi di editing, rendering e transcodifica, dove allora il tuo 960 viene annientato dal 990x.;)

vorrei ricordarti che il 980/990x è un esacore, e a liquido se tieni altine le frequenze ti bolle l'acqua praticamente; non è una cpu da liquido x daily alti (direi max 4, 4.2Ghz)

comunque ascolta i consigli che ti hanno dato: piuttosto che spendere soldi nel 990x, prenditi un 2600k + 1 bella main (se ti trovi bene con la r3e, passa alla m4e che è comunque ottima) + un kit di ram decente, 4 o 8Gb...

mi sembra abbastanza inutile un 990x ora come ora, a meno che tu non sia un patito di bench e azoto:asd:

ps minimo 750W bastano, ma stai molto stresso se tieni tutto il sistema overcloccato, incluse le vga

vorrei ricordarti che il 980/990x è un esacore, e a liquido se tieni altine le frequenze ti bolle l'acqua praticamente; non è una cpu da liquido x daily alti (direi max 4, 4.2Ghz)

comunque ascolta i consigli che ti hanno dato: piuttosto che spendere soldi nel 990x, prenditi un 2600k + 1 bella main (se ti trovi bene con la r3e, passa alla m4e che è comunque ottima) + un kit di ram decente, 4 o 8Gb...

mi sembra abbastanza inutile un 990x ora come ora, a meno che tu non sia un patito di bench e azoto:asd:

ps minimo 750W bastano, ma stai molto stresso se tieni tutto il sistema overcloccato, incluse le vga
quoto tutto!tranne il grassetto!;)

filo il 980x scalda meno del 920 e in daily a liquido potresti tenere i 4,4-4,5ghz...(sto parlando di impianti seri è ;))

il mio durante tutto il vantage con un impianto inferiore del mio che uso in daily, non passa i 75° quindi deduco che se usassi un impianto migliore potrei tenere in daily quelle frequenze...

il 990x si dice scaldi ancora meno:ok:

Ho uno sli con due zotac gtx580 e un corsair AX1200 felicemente comprato.
Non capisco quelli che dicono:ma no!1200watt sono troppi...poi consigliano un 900/1000watt.

quoto tutto!tranne il grassetto!;)

filo il 980x scalda meno del 920 e in daily a liquido potresti tenere i 4,4-4,5ghz...(sto parlando di impianti seri è ;))

il mio durante tutto il vantage con un impianto inferiore del mio che uso in daily, non passa i 75° quindi deduco che se usassi un impianto migliore potrei tenere in daily quelle frequenze...

il 990x si dice scaldi ancora meno:ok:

ah sì? no perchè avevo sentito dylan che mi aveva detto che il phase (che ora ho sotto al letto:lol::lol::lol:) collassava col 980x mentre invece teneva tranquillamente il 920...e poi tu dici 75 C°, son tanti a quelle frequenze, io col mio 930 facevo minimo 15 C° di meno

time to waterchill:asd:

ah sì? no perchè avevo sentito dylan che mi aveva detto che il phase (che ora ho sotto al letto:lol::lol::lol:) collassava col 980x mentre invece teneva tranquillamente il 920...e poi tu dici 75 C°, son tanti a quelle frequenze, io col mio 930 facevo minimo 15 C° di meno

time to waterchill:asd:
il fatto è che dopo una certa frequenza devi dare vcore:asd::asd::asd:e li scaldano di brutto!:D:Dte pensa che con il kingpin quando mi parte il cpu test del vantage vanno giu di botto 10°:lol::lol::lol::lol:

il mio discorso voleva essere che richiede meno vcore(parlo dei miei èh;)) a parità di frequenza...ci sono rimasto male anche io...con 1.33-1.35 sono stabile al vantage intorno a 4,4ghz con il 980...ma non con il 920:ok:
p.s. sulla stessa main e con le stesse ram!:ok:

p.p.s. hai il phase sotto al letto e il tuo 2600k è ancora ad acqua?:skept:mi stai deludendo:P:P muoviti ad usarlo:ok::ok::ok::ok:

EDIT

per irtornare it
il 1200w è veramnete esagerato per due 580...vah beh che è buono...però un enermax modu 87 900 non è da buttare èh!e ci stai dentro alla grande ;-)

Fino a prova contraria tu hai iniziato a sollevare questo problema se così si può chiamare..
Quoto patrik e naruto in tutto..un 1200w e' abbondante,punto. ;)

Probabilmente sono stato frainteso,e non volevo sembrare polemico su nulla di quanto detto da patrik e naruto che rispetto,come rispetto qualsiasi altro utente del forum,ma che tu finisca una frase,con un modo che a me pare scontroso scrivendo per esteso la parola "punto" come a voler far tacere una persona non mi piace.

Grazie a tutti per i consigli....
Penso che metterò l'altra scheda in SLI e vediamo cosa succede ecco qua.... per l'ali ora decido e vedo che offerte ci sono!
Teoricamente se ho capito bene allora anche Blume è in CPULimited?? come hai ovviato??:skept: illuminami!:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro