Situazione black screen R9 290

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao il negozio è b**-****r

- - - Updated - - -

Può essere, controlla per cortesia la mia configurazione e dimmi se noti nulla di anomalo ... è tutto nuovissimo!
Ciao
ho comprato anche io la gaming da loro e svariate altre volte ci ho comprato. comunque non saprei proprio che problema possa essere.... provala su altri pc anche se a logica non dovrebbe essere questo il problema.. ormai prova per esclusione..

Penso di aver risolto i problemi :party: ... ho ri aggiornato i il bios dell scheda video ... forse qualcosa non era andato bene in prima battuta ed ora la scheda va che è una bomba.
Veloce, nessun rumore fastidioso e fino ad ora come temperature non è andata mai oltre i 75°.
Ho provato anche un leggero OC tramite il software in allegato e anche in questo caso prestazioni spettacolari e mai nessun black screen ne crash di sistema.
Diciamo che sono contento ... è vero ci sono soluzioni più fresche e meno esose in termini di consumi, ma parliamo di dettagli.

Ciao

Penso di aver risolto i problemi :party: ... ho ri aggiornato i il bios dell scheda video ... forse qualcosa non era andato bene in prima battuta ed ora la scheda va che è una bomba.
Veloce, nessun rumore fastidioso e fino ad ora come temperature non è andata mai oltre i 75°.
Ho provato anche un leggero OC tramite il software in allegato e anche in questo caso prestazioni spettacolari e mai nessun black screen ne crash di sistema.
Diciamo che sono contento ... è vero ci sono soluzioni più fresche e meno esose in termini di consumi, ma parliamo di dettagli.

Ciao
mi ricordi alla fine che scheda hai? mi sono perso :D

Si ... quella con gli adesivi intercambiabili dorati o rossi...il nome per intero è:

ASUS R9 290X DirectCU II OC 4 GB

Ultima modifica:
Si ... ho messo quelli dorati che non ci azzeccano nulla con la mia scheda madre ...hihihi ...ma mi piacevano.
Cmq anche nere è bella ... ho visto che c'è un'asta su Ebay dove la vendono ... con gli adesivi dorati

Si ... ho messo quelli dorati che non ci azzeccano nulla con la mia scheda madre ...hihihi ...ma mi piacevano.
Cmq anche nere è bella ... ho visto che c'è un'asta su Ebay dove la vendono ... con gli adesivi dorati

Prendila e fatti un cross! Hai un monitor 1440p giusto? fra un pò una sola si stanca :lol: (vocina diabolica sulla spalla)

...il prezzo non è male...ma per il momento la mia da sola fa il suo dovere alla grande. E' stata a riposo per un mese ora deve recuperare il tempo che ha perso :lol: poi magari l'affianco con un'amichetta ... ma per stare tranquillo dovrei anche cambiare l'alimentatore, 750w secondo me sono un po pochini!!!
Per ora vabbenissimo così ... tentatore che non sei altro!!!:patpat:

- - - Updated - - -

...visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho notato che la scheda non ha nessun alloggio per il ponticello del cross fire (che non è nemmeno uscito in dotazione:grat:) ... detto questo come si fa un cross fire con queste schede? Basta aggiungerne un'altra e alimentarla senza collegare tra di loro le due schede?

...il prezzo non è male...ma per il momento la mia da sola fa il suo dovere alla grande. E' stata a riposo per un mese ora deve recuperare il tempo che ha perso :lol: poi magari l'affianco con un'amichetta ... ma per stare tranquillo dovrei anche cambiare l'alimentatore, 750w secondo me sono un po pochini!!!
Per ora vabbenissimo così ... tentatore che non sei altro!!!:patpat:

- - - Updated - - -

...visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho notato che la scheda non ha nessun alloggio per il ponticello del cross fire (che non è nemmeno uscito in dotazione:grat:) ... detto questo come si fa un cross fire con queste schede? Basta aggiungerne un'altra e alimentarla senza collegare tra di loro le due schede?

Penso nessuna R9 290 ce l'abbia, il crossfire si fa semplicemente inserendone un'altra, non c'è il ponticello.
Comunque si ti consiglio di cambiarlo l'alimentatore, 750w è una metà strada senza troppo senso...potresti addirittura farcela però te lo sconsiglio, io ho trovato un 850 ottimo a prezzo ottimo e ne ho approfittato, tanto crossfire o no il mio 550 non andava troppo lontano

Grazie mille per le tue risposte.
Aspetterò tra qualche mese, quando i prezzi inizieranno a scendere e poi mi orienterò sicuramente verso un alimentatore da 1000w per stare tranquillo.
Credo che per questo aggiornamento, tra 4 o 5 messi posso farcela con 500,00€ ... adesso nn ne ho ne l'esigenza...ne i soldi per farlo:veach:

Ciaoooooo

Per tutti quelli che hanno ancora problemi con i black screen. Voglio condividere come ho risolto io. Dopo 5 10 secondi dall'avvio di windows lo schermo diventava nero e non c'era altra possibilita che premere il tasto power e toglerli la corrente. Ho provato un po di tutto. Ma l'unica cosa che ha funzionato è stato Trixx con un VDDC 25. Un overvolt. E niente black screen. Avevo scapocciato in tutti i modi.

Dopo ormai quasi 3 mesi che la ho, posso dire che mi preoccupavo per niente.
Mai avuta una black screen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro