Situazione black screen R9 290

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...a Lourdes ci vado volentieri :patpat:... ma il pc non lo cambio, ha un mese di vita e ho tutti componenti di alto livello.
Ciao ;)

Sei apposto anche per 2 un domani ;)

L' ho preso apposto perchè quando lo acquistai stava a tipo 5€ in più della versione da 760 W e dato che ha la garanzia di 7 anni, non si sa mai che in questi 7 anni in cui probabilmente terrò questo alimentatore mi girerà di farmi un SLI/CrossX.

Posso chiederti che scheda madre hai tu NuTod?
Perchè magari il fatto delle black screen di queste schede sono veramente dovuti al BIOS della scheda madre solo che magari alcune marche di schede madri non hanno fatto un aggiornamento che lo risolva e quindi ci sono state molte persone che anche aggiornando il BIOS non hanno risolto.
è solo un' ipotesi.

L' ho preso apposto perchè quando lo acquistai stava a tipo 5€ in più della versione da 760 W e dato che ha la garanzia di 7 anni, non si sa mai che in questi 7 anni in cui probabilmente terrò questo alimentatore mi girerà di farmi un SLI/CrossX.

Posso chiederti che scheda madre hai tu NuTod?
Perchè magari il fatto delle black screen di queste schede sono veramente dovuti al BIOS della scheda madre solo che magari alcune marche di schede madri non hanno fatto un aggiornamento che lo risolva e quindi ci sono state molte persone che anche aggiornando il BIOS non hanno risolto.
è solo un' ipotesi.

Beh, tutte le schede madri di un certo livello sono supportate dal brand, mi sembra difficile che non si trovi un bios aggiornato a meno di non avere una mobo da 5 euro e di marca sconosciuta riciclata da qualche preassemblato, com'è successo ad alcuni che in effetti han proprio dovuto comprarne un'altra.
Io ho una MSI H87-G41, comunque...c'è scritto sotto l'avatar se clicchi sul mini pc ;)

Io ho una Asus e l' ultimo aggiornamento del BIOS risale a praticamente un mese fa (14-03-2014).
Tra i dettagli (oltre al supporto di nuovi processori intel di quarta generazione) da "Improve system stability.".

Non l' ho ancora installato, ma provvederò a farlo prima di mettergli la nuova scheda video.
Domani se tutto va bene la ordino, vi farò sapere come andrà.

Io ho una Asus e l' ultimo aggiornamento del BIOS risale a praticamente un mese fa (14-03-2014).
Tra i dettagli (oltre al supporto di nuovi processori intel di quarta generazione) da "Improve system stability.".

Non l' ho ancora installato, ma provvederò a farlo prima di mettergli la nuova scheda video.
Domani se tutto va bene la ordino, vi farò sapere come andrà.
prima di fasciarti la testa prova a vedere se hai il male... :D io con una asus di luglio 2011 alla quale non ho mai aggiornato il bios per pura pigrizia va tutto bene.

PC vecchio venduto, scheda ordinata ed arrivata.

L' ho montata stasera e non ho avuto moltissimo tempo per provarla, comunque ho giocato una mezzoretta ed il PC è acceso da circa 3 ore e niente black screen :)

Più che altro, ha un coil whine assurdo! :cry:

PC vecchio venduto, scheda ordinata ed arrivata.

L' ho montata stasera e non ho avuto moltissimo tempo per provarla, comunque ho giocato una mezzoretta ed il PC è acceso da circa 3 ore e niente black screen :)

Più che altro, ha un coil whine assurdo! :cry:
dipende dai giochi.. io ci sto facendo l'abitudine e quasi non lo sento più con il case chiuso.

Mio fratello oggi ci ha giocato per un paio d' ore.
Stasera anche io un paio d' ore.

Niente black screen, tutto perfetto :)

Per il coil whine in molti casi lo riduco di molto mettendo il v-sync, alcuni giochi più pesanti anche con il v-sync si sente ma tra cuffie ed a volte la TV se c'è qualcuno che la guarda, direi che viene nascosto.

Tra l' altro ho visto che hanno aumentato di molto il prezzo (o comunque è tornata al prezzo che aveva prima), fortuna che non ho aspettato altri giorni prima di prenderla.

Son veramente soddisfatto, come al solito mi preoccupavo per niente.

Mio fratello oggi ci ha giocato per un paio d' ore.
Stasera anche io un paio d' ore.

Niente black screen, tutto perfetto :)

Per il coil whine in molti casi lo riduco di molto mettendo il v-sync, alcuni giochi più pesanti anche con il v-sync si sente ma tra cuffie ed a volte la TV se c'è qualcuno che la guarda, direi che viene nascosto.

Tra l' altro ho visto che hanno aumentato di molto il prezzo (o comunque è tornata al prezzo che aveva prima), fortuna che non ho aspettato altri giorni prima di prenderla.

Son veramente soddisfatto, come al solito mi preoccupavo per niente.
:ok:

La scheda, a detta del rivenditore, è stata riparata e mi è stata rispedita ... ma i problemi rimangono ... ma la cosa più bella e che sul rapporto di intervento fatto come spiegazione c'è scritto: "Riparata" e basta ... non so cosa hanno fatto (se hanno fatto qualcosa) non so se davvero ci fosse un problema risolvibile o meno. Ora mi trovo di nuovo la stessa scheda, gli stessi problemi e devi ricominciare tutto d'accapo! :grat:

Buona Pasqua a tutti!!!

La scheda, a detta del rivenditore, è stata riparata e mi è stata rispedita ... ma i problemi rimangono ... ma la cosa più bella e che sul rapporto di intervento fatto come spiegazione c'è scritto: "Riparata" e basta ... non so cosa hanno fatto (se hanno fatto qualcosa) non so se davvero ci fosse un problema risolvibile o meno. Ora mi trovo di nuovo la stessa scheda, gli stessi problemi e devi ricominciare tutto d'accapo! :grat:

Buona Pasqua a tutti!!!
solo per curiosità ma dove hai preso la scheda video?è la prima volta che leggo di un rivenditore con certi comportamenti...

Ciao il negozio è b**-****r

- - - Updated - - -

Può essere, controlla per cortesia la mia configurazione e dimmi se noti nulla di anomalo ... è tutto nuovissimo!
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro