Situazione black screen R9 290

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
io direi per fortuna che non è andata la asus. come riportano varie esperienze e recensioni ha un sistema di dissipazione pessimo con heatpipe inutili che non sono a contatto con la gpu. vai pure di msi o sapphire di nuovo.
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Ciao Linkinf22 prima di tutto ti mostro la mia configurazione così ti rendi conto che la macchina è moderna e ha componenti di qualità

Case: Cooler Master CM690 III
SM: ASRock z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty
Cpu: intel core i7 4770k PC 1150 8mb Cache 3,5 Ghz
Alimentatore: Corsair RM750 80PLUS GOLD
Dissipatore: Noctua NH-UP12P SE2
SSD: Samsung 256gb 840 pro
Hard Disk: 3,5 2TB Seagate St2000VM003
Masterizzatore: Samsung 24x SH224
RAM: Dimm Ballistix Tactical 16gb (2x8gb) DDR3 1866 MHz CL9
Monitor: Led 27" ASUS PB278Q.

Come scheda video optai per una
Sapphire Tri-X OC R9 290


inizialmente questa scheda non veniva nemmeno rilevata dalla scheda madre e non si accendeva ... poi per miracolo è partita ma subito mi dava i problemi a te già noti ... subito mandata in RMA e sostituita con una Asus - radeon r9 290x directcu ii oc.
Sarò sfortunato io ma anche questa lo stesso problema ...SCHERMO NERO... ma voglio essere più preciso.
In alcuni giochi funzionava bene senza problemi ma in altri una tragedia e addirittura il 99,9% delle volte appena iniziavo a navigare schermo nero.
Tutti i bios aggiornati, driver aggiornati, pc riformattato e re installati i driver ma nulla, schermo nero, crash e così via.
Anche questa volta l'ho rimandata in RMA e sono in attesa da 40gg per avere notizie che non mi arrivano.

Onestamente anche se deluso dalle ATI gli vorrei dare un'altra possibilità perchè cmq sono ottime schede video ... anche se come dice il proverbio ... non c'è 2 senza 3, ma speriamo di no :) (a questo punto vorrei optare per una MSI o nuovamente per una TRI-X) ... ti farò sapere.

Spero di esserti stato utile

Ciao

ILDoc

Non ti invidio, ma mi porrei qualche dubbio sul tuo S.O. e altro visto che cambiando scheda e marca continuano i guai e soprattutto il fatto che sono a macchia di leopardo sui giochi... hai W8.1?
 

IlDoc

Nuovo Utente
62
0
CPU
intel core i7 4770k PC 1150 8mb Cache 3,5 Ghz
Scheda Madre
ASRock z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty
HDD
Samsung 256gb 840 pro
RAM
Dimm Ballistix Tactical 16gb (2x8gb) DDR3 1866 MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780Ti OC
Audio
SB integrata nella MB
Monitor
Led 27" ASUS PB278Q
PSU
Corsair RM750 80PLUS GOLD
Case
Cooler Master CM690 III
OS
Windows7
Ciao, ho provato a installare vai versioni del S.O, ma non è cambiato nulla. Cmq io uso win7.
Tu con la gtx780 come ti trovi?

- - - Updated - - -

Sicuramente, ho letto delle vapor-x e mi sembrano davvero ottime!
Aspettiamo.

Ciao
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao Linkinf22 prima di tutto ti mostro la mia configurazione così ti rendi conto che la macchina è moderna e ha componenti di qualità

Case: Cooler Master CM690 III
SM: ASRock z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty
Cpu: intel core i7 4770k PC 1150 8mb Cache 3,5 Ghz
Alimentatore: Corsair RM750 80PLUS GOLD
Dissipatore: Noctua NH-UP12P SE2
SSD: Samsung 256gb 840 pro
Hard Disk: 3,5 2TB Seagate St2000VM003
Masterizzatore: Samsung 24x SH224
RAM: Dimm Ballistix Tactical 16gb (2x8gb) DDR3 1866 MHz CL9
Monitor: Led 27" ASUS PB278Q.

Come scheda video optai per una
Sapphire Tri-X OC R9 290


inizialmente questa scheda non veniva nemmeno rilevata dalla scheda madre e non si accendeva ... poi per miracolo è partita ma subito mi dava i problemi a te già noti ... subito mandata in RMA e sostituita con una Asus - radeon r9 290x directcu ii oc.
Sarò sfortunato io ma anche questa lo stesso problema ...SCHERMO NERO... ma voglio essere più preciso.
In alcuni giochi funzionava bene senza problemi ma in altri una tragedia e addirittura il 99,9% delle volte appena iniziavo a navigare schermo nero.
Tutti i bios aggiornati, driver aggiornati, pc riformattato e re installati i driver ma nulla, schermo nero, crash e così via.
Anche questa volta l'ho rimandata in RMA e sono in attesa da 40gg per avere notizie che non mi arrivano.

Onestamente anche se deluso dalle ATI gli vorrei dare un'altra possibilità perchè cmq sono ottime schede video ... anche se come dice il proverbio ... non c'è 2 senza 3, ma speriamo di no :) (a questo punto vorrei optare per una MSI o nuovamente per una TRI-X) ... ti farò sapere.

Spero di esserti stato utile

Ciao

ILDoc

E' molto probabile che nessuna delle due schede fosse difettosa :asd:
Fanno così con i driver aggiornati alle ultime beta e la mancanza dell'ultimo bios della scheda madre.
Lo faceva anche la mia, che infatti non ha nessun problema.
 

IlDoc

Nuovo Utente
62
0
CPU
intel core i7 4770k PC 1150 8mb Cache 3,5 Ghz
Scheda Madre
ASRock z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty
HDD
Samsung 256gb 840 pro
RAM
Dimm Ballistix Tactical 16gb (2x8gb) DDR3 1866 MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780Ti OC
Audio
SB integrata nella MB
Monitor
Led 27" ASUS PB278Q
PSU
Corsair RM750 80PLUS GOLD
Case
Cooler Master CM690 III
OS
Windows7
Ciao,
il bios della MB è aggiornato all'ultima versione, il bios della scheda video lo stesso e ho provato sia con i driver beta che quelli ufficiali (gli ultimi) ma i problemi erano sempre gli stessi. Funzionava bene solo su un paio di giochi per il resto schermo nero e crash a volontà.
Le ho provate tutte ho anche chiamato un tecnico che è venuto a casa e ha fatto tutti i test. Mi ha confermato che la scheda non andava ... la tua sicuramente dopo le nuove impostazioni funziona bene perché non ha problemi "fisici" ... ma io ho fatto tutto quello che hai detto ma non ho risolto nulla. Anche tu hai la ASUS R9 290x?

Ciao
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ciao,
il bios della MB è aggiornato all'ultima versione, il bios della scheda video lo stesso e ho provato sia con i driver beta che quelli ufficiali (gli ultimi) ma i problemi erano sempre gli stessi. Funzionava bene solo su un paio di giochi per il resto schermo nero e crash a volontà.
Le ho provate tutte ho anche chiamato un tecnico che è venuto a casa e ha fatto tutti i test. Mi ha confermato che la scheda non andava ... la tua sicuramente dopo le nuove impostazioni funziona bene perché non ha problemi "fisici" ... ma io ho fatto tutto quello che hai detto ma non ho risolto nulla. Anche tu hai la ASUS R9 290x?

Ciao
ho riletto bene il tuo messaggio di prima.. quindi tu sei passato da una 290 a una 290x e ora ritornerai alla 290?
sia io che nutod abbiamo la 290 ma senza X. nonostante tutte le prove che hai fatto l'unica ennesima prova che rimarrebbe da fare è provarla in un altro pc.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao,
il bios della MB è aggiornato all'ultima versione, il bios della scheda video lo stesso e ho provato sia con i driver beta che quelli ufficiali (gli ultimi) ma i problemi erano sempre gli stessi. Funzionava bene solo su un paio di giochi per il resto schermo nero e crash a volontà.
Le ho provate tutte ho anche chiamato un tecnico che è venuto a casa e ha fatto tutti i test. Mi ha confermato che la scheda non andava ... la tua sicuramente dopo le nuove impostazioni funziona bene perché non ha problemi "fisici" ... ma io ho fatto tutto quello che hai detto ma non ho risolto nulla. Anche tu hai la ASUS R9 290x?

Ciao

Capisco...allora è seccia...
Posso approfittarne per consigliarti di tornare alla 290 e non la 290X? hanno le stesse prestazioni ma ci ballano 120 euro...risparmiali :asd:
Io ho una Sapphire r9 290 Tri-x, mentre Molys una MSI R9 290 TF4...le vapor-x costano troppo, ti direi che non sono un buon affare.
 

Linkinf22

Nuovo Utente
57
4
I problemi che ha avuto IlDoc sono proprio quelli che mi hanno spinto ad aprire questo thread.
I "sintomi" da lui descritti sono identici a quelli che hanno avuto le tante persone di cui ho letto:
Black Screen mentre si gioca o si naviga (vi ricordo che ormai i browser più diffusi utilizzano tutti la GPU per renderizzare le pagine web).
Alcuni riuscivano a giocare anche per qualche oretta e poi black screen, altri invece avevano black screen dopo pochi minuti di gioco. Stessa cosa per la navigazione web, chi riusciva a giocare per qualche ora di solito non aveva il problema mentre chi riusciva a giocare solo per pochi minuti non poteva nemmeno navigare in internet.

Nei casi peggiori c' era chi aveva/ha black screen anche solo lasciando quale minuto il PC fermo sul desktop (questi in genere non possono nemmeno aprire il browser o peggio ancora un gioco che avevano immediatamente black screen).

Il problema di PC o BIOS scheda madre non c'è dato che moltissimi di quelli che ho letto che hanno avuto questo problema avevano PC con componenti ottimi ed avevano provato ad aggiornare sia il BIOS della scheda video che quello della scheda madre, avevano provato versioni beta dei driver e non.
E spesso facendosi sostituire la scheda risolvevano il problema (ma ho letto anche molti che hanno sostituito la scheda più volte prima di azzeccarne una funzionante, ad eccezione di quelli che dopo la 2 malfunzionante si son presi una GTX 780 per togliersi il problema).

Secondo me c'è proprio qualcosa che non va con queste schede o con la loro produzione e bisogna non avere la s**** di beccarsene una malfunzionante.

IlDoc è l' ennesima persona di cui sento che ha avuto questo problema (ed anche lui 2 schede di seguito).

La cosa che più mi preoccupa del prendere una R9 290 è il fatto che ho trovato anche persone a cui questo problema si è presentato dopo un po' di mesi che avevano la scheda. Non vorrei che le persone che adesso hanno schede funzionanti si ritrovino con il problema tra un po' di mesi ed io stesso vorrei evitare di prendere la R9 290 e dire "che bello funziona benissimo" e poi tra qualche mese trovarmi ad avere black screen.

Io probabilmente un' occasione a questa scheda gliela do (anche perchè il prezzo della GTX 780 dove l' acquisterei io è aumentato ancora), ma alla prima black screen che vedo la spedisco indietro e prendo la GTX 780.
Sperando che se proprio devono capitarmi ste black screen mi succeda subito nei primi giorni in cui avrò la scheda e non tra mesi se non pure tra più di un anno.

Presa questa scheda finchè non arriverà il tempo in cui vorrò cambiarla avrò il terrore che salti fuori sto problema delle black screen :patpat:

Se la prenderò, sicuramente se sarò l' ennesimo sf***to ad avere le black screen ve lo farò sapere, altrimenti vedrò di ricordarmi tra un mesetto di scrivervi che per quel primo mese è andato tutto bene.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
I problemi che ha avuto IlDoc sono proprio quelli che mi hanno spinto ad aprire questo thread.
I "sintomi" da lui descritti sono identici a quelli che hanno avuto le tante persone di cui ho letto:
Black Screen mentre si gioca o si naviga (vi ricordo che ormai i browser più diffusi utilizzano tutti la GPU per renderizzare le pagine web).
Alcuni riuscivano a giocare anche per qualche oretta e poi black screen, altri invece avevano black screen dopo pochi minuti di gioco. Stessa cosa per la navigazione web, chi riusciva a giocare per qualche ora di solito non aveva il problema mentre chi riusciva a giocare solo per pochi minuti non poteva nemmeno navigare in internet.

Nei casi peggiori c' era chi aveva/ha black screen anche solo lasciando quale minuto il PC fermo sul desktop (questi in genere non possono nemmeno aprire il browser o peggio ancora un gioco che avevano immediatamente black screen).

Il problema di PC o BIOS scheda madre non c'è dato che moltissimi di quelli che ho letto che hanno avuto questo problema avevano PC con componenti ottimi ed avevano provato ad aggiornare sia il BIOS della scheda video che quello della scheda madre, avevano provato versioni beta dei driver e non.
E spesso facendosi sostituire la scheda risolvevano il problema (ma ho letto anche molti che hanno sostituito la scheda più volte prima di azzeccarne una funzionante, ad eccezione di quelli che dopo la 2 malfunzionante si son presi una GTX 780 per togliersi il problema).

Secondo me c'è proprio qualcosa che non va con queste schede o con la loro produzione e bisogna non avere la s**** di beccarsene una malfunzionante.

IlDoc è l' ennesima persona di cui sento che ha avuto questo problema (ed anche lui 2 schede di seguito).

La cosa che più mi preoccupa del prendere una R9 290 è il fatto che ho trovato anche persone a cui questo problema si è presentato dopo un po' di mesi che avevano la scheda. Non vorrei che le persone che adesso hanno schede funzionanti si ritrovino con il problema tra un po' di mesi ed io stesso vorrei evitare di prendere la R9 290 e dire "che bello funziona benissimo" e poi tra qualche mese trovarmi ad avere black screen.

Io probabilmente un' occasione a questa scheda gliela do (anche perchè il prezzo della GTX 780 dove l' acquisterei io è aumentato ancora), ma alla prima black screen che vedo la spedisco indietro e prendo la GTX 780.
Sperando che se proprio devono capitarmi ste black screen mi succeda subito nei primi giorni in cui avrò la scheda e non tra mesi se non pure tra più di un anno.

Presa questa scheda finchè non arriverà il tempo in cui vorrò cambiarla avrò il terrore che salti fuori sto problema delle black screen :patpat:

Se la prenderò, sicuramente se sarò l' ennesimo sf***to ad avere le black screen ve lo farò sapere, altrimenti vedrò di ricordarmi tra un mesetto di scrivervi che per quel primo mese è andato tutto bene.
mi spiace che la pensi così.. guarda se cerco bene bene credo che potrei trovare gente che ha avuto problemi con qualsiasi componente che in questo momento ho nel case e invece i miei vanno benissimo. dopo tante se*he mentali che mi sono fatto anche io credo di poterti dire: stai più tranquillo.. nel caso andasse male anche tra 3-4 mesi potrai sempre cambiarla. la garanzia vale per un bel po'... bisogna sempre considerare che magari il problema ce l'ha 1 ogni 10 (numeri buttati a caso per fare esempio) e di sicuro troverai quell'"1" che si lamenta e ancora più sicuramente non troverai tutti i 9 che invece dicono che va bene...
http://www.tomshw.it/forum/discussi...lina-senza-x-completa-la-fascia-alta-175.html
qui hai esempi di gente alla quale la scheda va bene e anche, come nutod, al quale è andata male e ha risolto. ildoc ha avuto problemi con una 290 e una 290x.. ad ora direi che è stata s*iga ma se anche la terza non va o va a lourdes o cambia pc.:asd:
http://www.tomshw.it/forum/discussi...9-290x-la-zampata-rossa-ferisce-titan-96.html
e poi c'è anche questa discussione in cui troverai gente a cui è "andata bene" (sempre SE è una questione di fortuna) o magari c'è anche qualcuno a cui è andata male... non l'ho letta tutta.:lol:
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Ciao, ho provato a installare vai versioni del S.O, ma non è cambiato nulla. Cmq io uso win7.
Tu con la gtx780 come ti trovi?

- - - Updated - - -

Sicuramente, ho letto delle vapor-x e mi sembrano davvero ottime!
Aspettiamo.

Ciao

Contentissimo, tira come una bestia.
 

Linkinf22

Nuovo Utente
57
4
Sono daccordo con te Molys sul fatto che cercando riguardo a problemi di componenti si trovano le poche persone che hanno avuto problemi mentre non si trovano quelle che problemi non ne hanno avuti.
Ho fatto la stessa cosa con tutti gli altri componenti che ho preso con il PC, ma alla fine li ho presi comunque e finora stanno funziondo tutti alla perfezione.

Il fatto è che per le altre cose solitamente quelli che hanno avuto problemi per lo stesso componente avevano problemi diversi tra loro e solitamente gli rispondevano persone a cui quel componente funziona bene. Molti poi risolvono con driver etc. e solo alcuni invece arrivano alla conclusione del "componente difettato".

Mentre per queste R9 290 e R9 290X, i "sintomi" sono sempre identici. Quando trovi uno che ha il problema delle black screen, ne seguono poi molti altri che gli rispondono cose tipo: "Si anche io ho avuto lo stesso problema, ho provato a far di tutto ma l' unico modo per risolvere è farsela sostituire" (senza contare quelli che se ne son fatti sostituire più di una prima di beccarne una funzionante).
Io ho aperto questa discussione ed infatti ne è saltato fuori un' altro (IlDoc) con gli stessi identici problemi degli altri.

Per me AMD non lo ammette ma queste schede o hanno tutte problemi, solo che ad alcune salta fuori subito il problema mentre ad altre salta fuori dopo mesi (e spero non sia questo il caso), oppure ne escono fuori molte difettate dalla fabbrica e quindi c'è un' alta percentuale di schede difettate. Magari per risparmiare hanno deciso di tagliar fuori il controllo qualità, non so.

Tornando al discorso del cavo, il mio sulla +12V ha 71A, dite che basta quel cavo con due attacchi o devo usare due cavi separati?

Io comunque domani sera probabilmente vendo il mio vecchio PC, Lunedì penso che la ordinerò :) ... speriamo in bene.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Tornando al discorso del cavo, il mio sulla +12V ha 71A, dite che basta quel cavo con due attacchi o devo usare due cavi separati?

besti che alimentatore è? A naso direi che basta :D
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Sono daccordo con te Molys sul fatto che cercando riguardo a problemi di componenti si trovano le poche persone che hanno avuto problemi mentre non si trovano quelle che problemi non ne hanno avuti.
Ho fatto la stessa cosa con tutti gli altri componenti che ho preso con il PC, ma alla fine li ho presi comunque e finora stanno funziondo tutti alla perfezione.

Il fatto è che per le altre cose solitamente quelli che hanno avuto problemi per lo stesso componente avevano problemi diversi tra loro e solitamente gli rispondevano persone a cui quel componente funziona bene. Molti poi risolvono con driver etc. e solo alcuni invece arrivano alla conclusione del "componente difettato".

Mentre per queste R9 290 e R9 290X, i "sintomi" sono sempre identici. Quando trovi uno che ha il problema delle black screen, ne seguono poi molti altri che gli rispondono cose tipo: "Si anche io ho avuto lo stesso problema, ho provato a far di tutto ma l' unico modo per risolvere è farsela sostituire" (senza contare quelli che se ne son fatti sostituire più di una prima di beccarne una funzionante).
Io ho aperto questa discussione ed infatti ne è saltato fuori un' altro (IlDoc) con gli stessi identici problemi degli altri.

Per me AMD non lo ammette ma queste schede o hanno tutte problemi, solo che ad alcune salta fuori subito il problema mentre ad altre salta fuori dopo mesi (e spero non sia questo il caso), oppure ne escono fuori molte difettate dalla fabbrica e quindi c'è un' alta percentuale di schede difettate. Magari per risparmiare hanno deciso di tagliar fuori il controllo qualità, non so.

Tornando al discorso del cavo, il mio sulla +12V ha 71A, dite che basta quel cavo con due attacchi o devo usare due cavi separati?

Io comunque domani sera probabilmente vendo il mio vecchio PC, Lunedì penso che la ordinerò :) ... speriamo in bene.
se è indicato così allora dovrebbe avere una unica linea 12v quindi sei assolutamente apposto. per curiosità, che ali è?
 

IlDoc

Nuovo Utente
62
0
CPU
intel core i7 4770k PC 1150 8mb Cache 3,5 Ghz
Scheda Madre
ASRock z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty
HDD
Samsung 256gb 840 pro
RAM
Dimm Ballistix Tactical 16gb (2x8gb) DDR3 1866 MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780Ti OC
Audio
SB integrata nella MB
Monitor
Led 27" ASUS PB278Q
PSU
Corsair RM750 80PLUS GOLD
Case
Cooler Master CM690 III
OS
Windows7
Ciao, ora la scheda è in RMA e cmq prima di inviarla al mittente l'ho provata su altri 2 sistemi (ho una amico tecnico che ha un negozio di assistenza software/hardware) e il problema era sempre lo stesso ... minuto prima, minuto dopo.

- - - Updated - - -

...ti dico la verità, penso che passerò anche io ad una gtx780 ... credo che prenderò la la versione GHZ della Gigabyte ... bella bestiola!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!