Sitecom - WLM-3600: Assegna l'indirizzo IP pubblico di una connessione a LAN?

linker

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD FX8350
Scheda Madre
MSI 890FXA-GD70
HDD
1 TB Seagate
RAM
12GB Corsair DDR3
GPU
Ati Radeon 6870
Audio
Scheda integrata+2.1 Logitech
Monitor
Samsung P2450
PSU
LC-Power 550 Watt
OS
Windows/MacOS
Salve a tutti
Ho questo router(usato come modem), Sitecom - WLM-3600 ma non riesco ad attribuire al mio router principale (ASUS Rt-AC68U) un indirizzo IP pubblico, a quest'ultimo gli arriva sempre l'indirizzo privato.
Qualcuno sa come si chiami questa funzione in inglese o comunque in qualche termine specifico per vedere se il mio router lo supporta o lo devo cambiare? Mi interessava questa funzione per poter utilizzare i servizi Cloud dell'ASUS
Grazie
 

Dott Marchetti Juri

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti
Ho questo router(usato come modem), Sitecom - WLM-3600 ma non riesco ad attribuire al mio router principale (ASUS Rt-AC68U) un indirizzo IP pubblico, a quest'ultimo gli arriva sempre l'indirizzo privato.
Qualcuno sa come si chiami questa funzione in inglese o comunque in qualche termine specifico per vedere se il mio router lo supporta o lo devo cambiare? Mi interessava questa funzione per poter utilizzare i servizi Cloud dell'ASUS
Grazie


Ciao ho i tuo stesso problema ,ho fatweb con modem da dv2200 con ip pubblico de ho intallato il router rt ac68u in cascata.
il problema che quando o configuro in automatico non mi assegna l'ip pubblico ma cmq va su internet purtroppo non assegnandomi 'ip non posso usare i servizi offerti da usus
oppure c'è un altro modo? hai risolto?
se vuoi puoi contattarmi via fb
ciao e grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

ho fatto anche un altra prova inserendo all'avvio del router l'ip pubblico con i relativi dati che mi dava il modem fastweb.
inizialmente l'asus mi ha assegnato l'ip ma dopo pochi secondi mi diceva nessun accesso ad internet, magari devo aprire qualche porta?
sto impazzendo!!!!
 
Ultima modifica:

linker

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD FX8350
Scheda Madre
MSI 890FXA-GD70
HDD
1 TB Seagate
RAM
12GB Corsair DDR3
GPU
Ati Radeon 6870
Audio
Scheda integrata+2.1 Logitech
Monitor
Samsung P2450
PSU
LC-Power 550 Watt
OS
Windows/MacOS
Ciao ho i tuo stesso problema ,ho fatweb con modem da dv2200 con ip pubblico de ho intallato il router rt ac68u in cascata.
il problema che quando o configuro in automatico non mi assegna l'ip pubblico ma cmq va su internet purtroppo non assegnandomi 'ip non posso usare i servizi offerti da usus
oppure c'è un altro modo? hai risolto?
se vuoi puoi contattarmi via fb
ciao e grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

ho fatto anche un altra prova inserendo all'avvio del router l'ip pubblico con i relativi dati che mi dava il modem fastweb.
inizialmente l'asus mi ha assegnato l'ip ma dopo pochi secondi mi diceva nessun accesso ad internet, magari devo aprire qualche porta?
sto impazzendo!!!!

Io ci ho rinunciato..cosa posso dirti è di usare magari un altro servizio di DDNS NON offerto da Asus, con quelli puoi perchè ti installa un programmino sul pc che ti aggiorna automaticamente l'indirizzo pubblico reperito sulla tua rete.
Ciao
 

Dott Marchetti Juri

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta....
e' scandaloso quanto questo router sia nominato e costoso e nessuno anche nei vari forum sappia risolvere questo problema,pensavo di semplificarmi la vita però' mi sono sbagliato.
l'altro problema che installando il router con internet in automatico...funziona non ne vuole sapere di aprire le porte di emule sempre frecce gialle e dietro firewall...ovviamente continuo ad aprirle dal port forwaiding disattivando tutti i wirewall... ma nulla!
dicevi del servizio ddns ho provato con no-ip tu quale usi?
 
Ultima modifica:

linker

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD FX8350
Scheda Madre
MSI 890FXA-GD70
HDD
1 TB Seagate
RAM
12GB Corsair DDR3
GPU
Ati Radeon 6870
Audio
Scheda integrata+2.1 Logitech
Monitor
Samsung P2450
PSU
LC-Power 550 Watt
OS
Windows/MacOS
Grazie per la risposta....
e' scandaloso quanto questo router sia nominato e costoso e nessuno anche nei vari forum sappia risolvere questo problema,pensavo di semplificarmi la vita però' mi sono sbagliato.
l'altro problema che installando il router con internet in automatico...funziona non ne vuole sapere di aprire le porte di emule sempre frecce gialle e dietro firewall...ovviamente continuo ad aprirle dal port forwaiding disattivando tutti i wirewall... ma nulla!
dicevi del servizio ddns ho provato con no-ip tu quale usi?
Io ormai ho rinunciato :party: :shutup: comunque si anche io uso(usavo) no-ip ma sinceramente non ho ben capito il suo utilizzo..anzi, non riesco proprio a comprendere a cosa potrebbe servire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili