Sistemazione frecce monopattino elettrico

maxvito90

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti vorrei una mano per risolvere un paio di passaggi dove mi sono bloccato nella sistemazione di un impianto frecce al mio monopattino sprovvisto composto da 4 frecce sequenziali più 2 agli estremi del manubrio. Ho quasi terminato e mi rimane solo da avvolegere i cavi, però senza risolvere questi problemi non posso chiudere il tutto:

- per quanto riguarda le frecce al manubrio queste sono composte da led arancioni e bianchi (ALLEGO FOTO) alimentati separatamente. I led bianchi vengono usati come luci di posizione. Il problema è che se sono accesi questi ultimi il colore delle frecce si fonde con il bianco rendendo inutile la loro funzionalità perchè non si vedono. Ho bisogno quindi di aggiungere credo qualche componente tipo un transistor e qualche diodo che renda le frecce prioritarie e quindi spengano le luci di posizione, se già accese... ma io non ho idea come fare perchè so solo dell'esistenza di questi componenti e non ho idea di come funzionano. Però so saldare i componenti e fare i collegamenti necessari a quanto pare. 😅
Inoltre sempre per queste frecce siccome non lampeggiano ho provveduto ad acquistare 2 flasher (ALLEGO FOTO) che ho collegato alla linea appunto delle frecce manubrio ma non fungono e i led rimangono fissi e non capisco perchè 😢, mentre invece con una batteria (allego foto) da aeromodello 4S 14,8V 6200mah 50C che ho usato per fare le prove e non verrà utilizzata nell'impianto, funzionano perfettamente permettendomi di fare vari giochi di lampeggio ai led. L'alimentazione dell'impianto è data da un trasformatore (ALLEGO FOTO) 15-72V a 12V 5A(max) e la batteria del monopattino è da 72V 32Ah. Vorrei capire quindi come mai i flasher non funzionano e come risolvere. I flasher sembrano avere una predisposizione per una resistenza smd.

- per quanto riguarda le frecce sequenziali con intermittenza integrata anche se funzionano correttamente purtroppo queste non sono sincronizzate tra loro e ho notato che sono in ritardo in base alla lunghezza dei cavi (su misura per non rovinare l'estetica) per ciascuna delle 4 frecce. Vorrei sapere se posso compensare questi ritardi in qualche modo e come fare appunto.

Se non si può fare altrimenti posso cambiare i flasher e/o il trasformatore dell'impianto con similare o con caratteristiche differenti, in base ai vostri consigli, se necessario, mentre per il resto posso fare ben poco perchè va bene così.

Allego schema impianto semplificato.
Grazie a chi saprà aiutarmi.

1714141482775.jpg 1714141482799.jpg 1714141482763.jpg IMG_20240427_143346.jpg 1714141482788.jpg
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili