DOMANDA Sistema Operativo su SSD

Pubblicità
Ma quindi formattare la USB direttamente dal pc (tasto destro e formatta intendo) e mettere direttamente l'immagine da Microsoft e fare la formattazione è sbagliata come cosa?

non funzionerebbe.. non creerebbe un USB bootable.......!!!!!!!

Per lo spazio sinceramente mi basta una da 120gb e ancora devo prenderla ma valuterò.

Eh infatti io questo volevo fare hahahaha
:ok:

come si fa a chiamarlo ancora redstone 5? :pazzo:
vero che siamo sempre in beta continua, però non sarebbe meglio una 1809 se non si vuole scrivere Windows 10 2018 October Update.

@Scorpion1010: perchè non crei l'USB direttamente con lo strumento Microsoft? (sempre qui > https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)
è tutto automatico, ti crea lui direttamente tutto, avvi dalla pennetta e installi.

Il Regolamento del sito, che vale la pena ricordare, recita così i primi 2 paragrafi:
2.0) "Comportati come se avessi almeno 16 anni, anche se non li hai."
2.1) "E’ vietato insultare e/o offendere altri utenti o scrivere messaggi che causino litigi e contrastino con il buon vivere civile."
https://docs.google.com/document/d/1d-vIgZEmzAk94ljb_FjwfWAB7-QqJDzi3QhqyDlYPiE/pub :sisi:
TUTTI debbono seguire le Norme di comportamento al fine di garantire una "convivenza" pacifica ed evitare "inquinamenti" vari dei post :sisi:
Le battute simpatiche sono sempre ben accette, gli attacchi "fastidiosi" sono francamente di pessimo gusto :sisi:
Per cui segnalo l'irregolarità ;)

P.S. @Mursey @Manuel Ferrari :)

Bootable significa che un software (in questo caso la USB gestisce l'avvio permettendoti di installare il WIN) si sostituisce al tuo sistema operativo all'avvio del computer. :fumato:
Ok quindi confermami questa cosa : se formatto la USB direttamente da Windows e poi scarico l'immagine originale sul sito della Microsoft, funge giusto per la formattazione e installazione del nuovo s.o.?

Ma usate il media creation tool di Microsoft... è fatto apposta.. gli si dice quale chiavetta usare e ci pensa lui a scaricare l’ultima versione di Windows e a renderla bootabile.

Tipo rufus ma ufficiale.

Ok quindi confermami questa cosa : se formatto la USB direttamente da Windows e poi scarico l'immagine originale sul sito della Microsoft, funge giusto per la formattazione e installazione del nuovo s.o.?

Non si capisce la domanda... posso dirti però che facendo così non crei una chiavetta bootabile , quindi non va

Ma usate il media creation tool di Microsoft... è fatto apposta.. gli si dice quale chiavetta usare e ci pensa lui a scaricare l’ultima versione di Windows e a renderla bootabile.

Tipo rufus ma ufficiale.

Non si capisce la domanda... posso dirti però che facendo così non crei una chiavetta bootabile , quindi non va
Okok per formattare l'HDD invece posso farlo direttamente da Computer -> Tasto destro sull'unità - > Formatta ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro