DOMANDA Sistema Operativo su SSD

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Ma quindi formattare la USB direttamente dal pc (tasto destro e formatta intendo) e mettere direttamente l'immagine da Microsoft e fare la formattazione è sbagliata come cosa?

non funzionerebbe.. non creerebbe un USB bootable.......!!!!!!!

Per lo spazio sinceramente mi basta una da 120gb e ancora devo prenderla ma valuterò.

Eh infatti io questo volevo fare hahahaha
:ok:
 
U

Utente 16812

Ospite
come si fa a chiamarlo ancora redstone 5? :pazzo:
vero che siamo sempre in beta continua, però non sarebbe meglio una 1809 se non si vuole scrivere Windows 10 2018 October Update.

@Scorpion1010: perchè non crei l'USB direttamente con lo strumento Microsoft? (sempre qui > https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)
è tutto automatico, ti crea lui direttamente tutto, avvi dalla pennetta e installi.

Il Regolamento del sito, che vale la pena ricordare, recita così i primi 2 paragrafi:
2.0) "Comportati come se avessi almeno 16 anni, anche se non li hai."
2.1) "E’ vietato insultare e/o offendere altri utenti o scrivere messaggi che causino litigi e contrastino con il buon vivere civile."
https://docs.google.com/document/d/1d-vIgZEmzAk94ljb_FjwfWAB7-QqJDzi3QhqyDlYPiE/pub :sisi:
TUTTI debbono seguire le Norme di comportamento al fine di garantire una "convivenza" pacifica ed evitare "inquinamenti" vari dei post :sisi:
Le battute simpatiche sono sempre ben accette, gli attacchi "fastidiosi" sono francamente di pessimo gusto :sisi:
Per cui segnalo l'irregolarità ;)

P.S. @Mursey @Manuel Ferrari :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
una usb bootable che significa ?

Bootable significa che un software (in questo caso la USB gestisce l'avvio permettendoti di installare il WIN) si sostituisce al tuo sistema operativo all'avvio del computer. :fumato:
 

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Bootable significa che un software (in questo caso la USB gestisce l'avvio permettendoti di installare il WIN) si sostituisce al tuo sistema operativo all'avvio del computer. :fumato:
Ok quindi confermami questa cosa : se formatto la USB direttamente da Windows e poi scarico l'immagine originale sul sito della Microsoft, funge giusto per la formattazione e installazione del nuovo s.o.?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ma usate il media creation tool di Microsoft... è fatto apposta.. gli si dice quale chiavetta usare e ci pensa lui a scaricare l’ultima versione di Windows e a renderla bootabile.

Tipo rufus ma ufficiale.

Ok quindi confermami questa cosa : se formatto la USB direttamente da Windows e poi scarico l'immagine originale sul sito della Microsoft, funge giusto per la formattazione e installazione del nuovo s.o.?

Non si capisce la domanda... posso dirti però che facendo così non crei una chiavetta bootabile , quindi non va
 

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Ma usate il media creation tool di Microsoft... è fatto apposta.. gli si dice quale chiavetta usare e ci pensa lui a scaricare l’ultima versione di Windows e a renderla bootabile.

Tipo rufus ma ufficiale.



Non si capisce la domanda... posso dirti però che facendo così non crei una chiavetta bootabile , quindi non va
Okok per formattare l'HDD invece posso farlo direttamente da Computer -> Tasto destro sull'unità - > Formatta ?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si, come ultima cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili