Sistema operativo sparito su ssd

• Autore discussione Autore discussione tokie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tokie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
mi è capitato lo stesso problema su un samsung 850 evo da 500GB!!:cry:
Visto che gli ultimi messaggi risalgono ad un anno fà, volevo sapere se qualcuno ha novità riguardo a questi problemi.:help:

Grazie

Ciao @tokie, ho aperto una nuova discussione con il tuo post. La prossima volta non uppare thread del 2014, aprine uno nuovo. Passa a presentarti nell'apposita sezione.

Ciao AdG

Ciao a tutti,
mi è capitato lo stesso problema su un samsung 850 evo da 500GB!!:cry:
Visto che gli ultimi messaggi risalgono ad un anno fà, volevo sapere se qualcuno ha novità riguardo a questi problemi.:help:

Grazie

Spiegaci cosa è successo...

Spiegaci cosa è successo...

Avevo scritto lì appunto perchè era la stessa cosa..comunque riscrivo:
Samsung SSD EVO 500GB comprato a Gennaio '16 montato su Vaio vpcea3c5e con Win7 (aggiornato a Win10), da un giorno all'altro senza fare alcunché(computer che serve per ascoltare musica in locale e qualche email), ha dato un Bsod ed al riavvio non sentiva più l'hdd.
Tolto dal Vaio e messo in un esterno tramite baia usb su un'altro pc con Win10 dice che deve essere addirittura inizializzato:
inizializza.webp
Provato i vari fixmbr e i fix di corrente che proponeva crucial (nel post '14) senza successo.

Avete qualche info in più per capire come mai o di che si tratta??

Grazie
Ciao

Non c'è modo di reciuperare il contenuto quando non si aggiorna correttamente la tabella degli indici.
Il problema è capire se è successo come casualità o se è un difetto dell'SSD.
Prova ad installare Samsung Magician
Samsung SSD Downloads | Samsung SSD
e fai uno screen dello SMART
vediamo se ci sono indicazioni di errori di qualche genere.
Io metterei in conto una sostituzione.

Avevo dimenticato di scrivere che avevo fatto anche questa prova(in realtà è la prima che ho fatto appena tolto dal Vaio);
Magician lo sente come "informazione Unità" (connesso tramite baia Usb) ma tutto il resto non è disponibile:
Lo SMART viene eseguito in un paio di secondi e il responso è vuoto!!
smart.webp
il test delle prestazioni non viene eseguito perché non inizializzato.
Come vedi non legge neanche il firmware.

Proverò ad inizializzarlo ed a riscrivere il firmware se me lo permette.

...
Proverò ad inizializzarlo ed a riscrivere il firmware se me lo permette.

:ok: si se riesci con USB in DOS un ripristino del firmware bene... penso che sia un classico caso di ssd difettoso, forse neanche da perderci tempo e mandarlo subito in rma (conserva le schermate).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro