Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
DAl 1998 ad adesso sono arrivati dalla versione 0.0.7 alla versione 0.4, ancora dichiarato in Alpha... Il mio modesto parere è, che è un OS senza senso...

Allora dopo le recenti critiche, ho capito che siete un po' delle teste dure, come lo ero anche io con questo sistema operativo...
quindi perchè non lo sviluppate voi con pochi soldi quel sistema operativo? è scritto in c e c++ il linguaggio più difficile della programmazione a parer mio...

Allora dopo le recenti critiche, ho capito che siete un po' delle teste dure, come lo ero anche io con questo sistema operativo...
quindi perchè non lo sviluppate voi con pochi soldi quel sistema operativo? è scritto in c e c++ il linguaggio più difficile della programmazione a parer mio...

piacere, mi chiamo assembly

Mi dispiace per aver scritto quella risposta.. ma almeno rispettate questi poveri sviluppatori che con poca documentazione sta sviluppando questo sistema operativo

Distinti Saluti

Nicolò

- - - Updated - - -

comunque se volete vedere lo sviluppo c'è sempre: code.reactos.org

Forse la comunicazione scritta rende poco le emozioni...Non è che manchiamo di rispetto per gli sviluppatori, ci mancherebbe, e anche se non siamo programmatori/sviluppatori (penso di parlare per la maggioranza) ci rendiamo conto delle difficoltà tecniche del progetto. Detto ciò, non capisco perché non abbiamo diritto di criticarne l'utilità.

Poi dire di avere rispetto solo perché usano C/C++ mi fa personalmente sorridere, uno sviluppatore ha esperienza e quindi non ha certo i problemi che potrei avere io che sono abituato a scrivere solo semplici script in python...

Forse la comunicazione scritta rende poco le emozioni...Non è che manchiamo di rispetto per gli sviluppatori, ci mancherebbe, e anche se non siamo programmatori/sviluppatori (penso di parlare per la maggioranza) ci rendiamo conto delle difficoltà tecniche del progetto. Detto ciò, non capisco perché non abbiamo diritto di criticarne l'utilità.

Poi dire di avere rispetto solo perché usano C/C++ mi fa personalmente sorridere, uno sviluppatore ha esperienza e quindi non ha certo i problemi che potrei avere io che sono abituato a scrivere solo semplici script in python...

tipo linux " io scrivo c che sembra assembly "

Il problema di ReactOS e' che fino a quando c'era XP poteva andar bene.

Ormai da Windows 7 in poi non ha piu' alcun senso. Poi aggiungiamo i vari dispositivi mobile (tablet, 2in1, convertibili, ecc ecc), un Windows che, da 8.1 in poi, gira su processori che consumano come il caricabatterie del telefono...
Anche io ero molto interessato a questo progetto, ma se devo aspettare ancora 3-5 anni prima che ci sia la 1.0 sara' completamente inutile ed ignorato.

Contiamo anche un'altra cosa: ormai le "app" sono arrivate anche in ambito desktop. Windows 8.1 (in poi) e Mac OSX vanno di app. Linux non so, difficile dirlo, forse Ubuntu.
Degli "EXE" freghera' poco e nulla tra qualche anno, magari spariranno anche e si dovra' andare di macchina virtuale (e data la potenza dei computer moderni, che con 500 euro ti porti a casa un Quad Core con 8GB di ram, e' molto facile averne una sotto).
Un'app la cerchi sullo Store e la installi. E le migliori le trovi nel Top della ricerca. Cercare certi software adesso e' lungo e difficile trovarne uno che vada bene. Sara' tutto diverso.

Era una grande idea ma aveva bisogno di piu' persone, piu' interesse e qualche sponsor. Ormai (secondo me) e' solo un esercizio di stile...

Tanti complimenti per lo sforzo, comunque. E, da ignorante in materia: non era piu' facile partire da una base linux? Magari virtualizzando i programmi come per VMWare ThinApp?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro