Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
Dopo tanto tempo è uscita la 0.3.12
Ben 259 bug sono stati corretti, di cui 61 regressioni.
Appena ho tempo vi farò sapere come si comporta :)

ma reactos non doveva fondersi con wine? o meglio ricordo che si parlava di utilizzare wine come implementazione win32

Se non sbaglio, ricordo fosse prevista una stretta collaborazione tra i due progetti, ma non una fusione...

Era questo Arwinss - ReactOS

Se venisse portato avanti, significherebbe risparmiare un mucchio di tempo per integrare il codice di wine in reactos. Si potrebbe usarlo pari pari man mano che escono le nuove versioni di wine.

Bisogna vedere se verrà portato avanti... I progressi di ReactOS sembrano essere nuovamente rallentati... Mentre quelli di Wine sono molto più rapidi...

Si sa più nulla ?

Sono andati da Putin News #80 - ReactOS Website :D

Comunque a me sa tanto di Syllable 2.0. Per chi non conoscesse l'attuale stato di sviluppo di syllable, beh, è scusato, infatti non c'è più nessuno sviluppo in corso. Rimangono però copiose le riunioni e i simposi per propagandare quest'os nella ristretta nicchia di smanettoni interessati.

Stessa cosa mi sa che è successa a reactos. Sviluppo fermo e tante conferenze in giro per il mondo.

Ok ma che senso ha propagandarlo se lo sviluppo è fermo e l'os incompleto?
Cioè , fosse completo , capirei , ma dato che non lo è non capisco lo sforzo e lo spreco di energie :lol:

Cioè , fosse completo , capirei , ma dato che non lo è non capisco lo sforzo e lo spreco di energie :lol:

Vai in giro e fai credere alla gente che c'è qualcosa di valido su cui scommettere. Poi passi con la cesta e raccogli le elemosine :D

- - - Updated - - -

Per la cronaca c'è ancora un fantasma di nome Amiga con cui astuti intrallazzatori fanno soldi a palate, alla faccia dei fan accaniti che arrivano a spendere 1000$ per una cpu che va quanto un atom di intel.

Si ci avevo pensato , ma cosa fanno? Vanno la con un'alpha il cui sviluppo è fermo da qualche anno a dire :

Il nostro OS spacca il fondoschiena a tutti gli altri?
Quando l'os nella sua forma completa nemmeno esiste? :lol:

Boh io prima di finanziare qualcosa vorrei essere sicuro che non siano soldi buttati ... e credo tutti la pensino così.

Ultima modifica:
Talos ha detto:

ReactOS è sempre stato così. Il problema è che hanno pochi sviluppatori (di cui molti entrano nello sviluppo e se ne vanno poco dopo) e devono fare il lavoro di migliaia di sviluppatori tramite reverse engineering.
Ad esempio in passato lo sviluppo è stato fermo per un paio di anno perché alcune librerie non erano state create tramite reverse engineering ma proprio copiate, e quindi hanno dovuto trovare e rimpiazzare tutta la roba colpevole.
In più è un progetto con poca visibilità, quindi mancano anche i fondi.

PermalinkdalSGS

Io mi chiedo se abbia ancora un senso un sistema operativo del genere. Sempre più frequentemente una qualche software house annuncia il porting di alcuni suoi programmi su linux. Android va fortissimo. L'intero comparto dell'elettronica di consumo sta subendo un terremoto con l'entrata in gioco dei vari raspberry e compagnia.

La stessa microsoft si trova adesso a dover partire da zero nell'ecosistema arm. I dominatori di un tempo sono diventati gli inseguitori di oggi. Ha davvero senso cercare di clonare windows?

Cari utenti,
dal 2012 molto è stato fatto: ad esempio nel novembre 2014 è stato implementato il nuovo esplora risorse, e ad esempio adesso java e minecraft lavorano ottimamente su ReactOS.
La 0.4 dovrebbe essere vicina ma purtroppo non posso dire altro.. Restate aggiornati su community.reactos.org e reactos.org!

Nicolò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro