Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
intanto ragazzi ho trovato in rete una immagine con la futura shell.

reactosnewstarths7.png

mi puzza un pò di falso, però non sarebbe male se in futuro fosse così. :)
che ve ne pare vi piace?

reactos può essere un'alternativa a windows, bisognerà vedere fin dove riusciranno ad arrivare, come verrà pubblicizzato e cosa ne penseranno gli utenti

è impossibile adesso dire se sarà un flop o meno...

inoltre a quanto pare l'incognita Midori diventa ogni giorno sempre più reale Jonathan Shapiro of Coyotos, BitC Joins Microsoft

se MS ha assoldato Shapiro vuol dire che ha intenzione di mettere in vendita Midori dopo Windows 7, quindi parliamo del 2011-2012

chiaramente ci sarà un periodo di migrazione che potrà durare 4-5 anni, in cui ReactOS potrebbe imporsi tra un Midori che non è al top del supporto hardware e software e un Windows abbandonato da MS

ma ripeto è difficile dirlo

gli utenti potrebbero benissimo rigettare al mittente sistemi avanzati come Midori ... ricordiamoci che uno dei motivi del flop di Vista è stato l'aver cambiato troppe cose e troppo radicalmente, stesso discorso vale per Linux

le nuove tecnologie richiedono tempo per imporsi e questo può giocare a favore di sistemi legacy

reactos può essere un'alternativa a windows, bisognerà vedere fin dove riusciranno ad arrivare, come verrà pubblicizzato e cosa ne penseranno gli utenti

è impossibile adesso dire se sarà un flop o meno...

inoltre a quanto pare l'incognita Midori diventa ogni giorno sempre più reale Jonathan Shapiro of Coyotos, BitC Joins Microsoft

se MS ha assoldato Shapiro vuol dire che ha intenzione di mettere in vendita Midori dopo Windows 7, quindi parliamo del 2011-2012

chiaramente ci sarà un periodo di migrazione che potrà durare 4-5 anni, in cui ReactOS potrebbe imporsi tra un Midori che non è al top del supporto hardware e software e un Windows abbandonato da MS

ma ripeto è difficile dirlo

gli utenti potrebbero benissimo rigettare al mittente sistemi avanzati come Midori ... ricordiamoci che uno dei motivi del flop di Vista è stato l'aver cambiato troppe cose e troppo radicalmente, stesso discorso vale per Linux

le nuove tecnologie richiedono tempo per imporsi e questo può giocare a favore di sistemi legacy

E' una possibilità che avevo detto qua dentro qualche tempo fa: il vecchio NT, pensionato da MS, che alla fine potrebbe finire per sconfiggere MS stessa a causa proprio della prevedibile richiesta di compatibilità e di una transizione quantomeno morbida. Tuttavia è difficile che prima non penseranno ad una modalità retrocompatibile sufficiente.

Intanto è piacevole sapere che stiano pensando concretamente ad un futuro kernel nuovo di zecca, dopo anni ci vuole, per quanto NT non sia da buttare via, i limiti si avvicinano pian piano :)

Per quanto riguarda quel concept di ReactOS, francamente non mi gusta tantissimo, mi sembra un po', per così dire, piatto. Forse difetti da concept, che si vede essere un po' buttato per rendere l'idea (i caratteri, le icone non certamente "fatte in casa"...). Cmq direi che sia un buon passo anche cominciare a pensare ad una interfaccia grafica.

Condicio sine qua non però deve rimanere lo sviluppo del sistema, e l'entrata perlomeno in fase Beta. Altrimenti i concept si potranno pure sprecare. Prima le fondamenta, poi le pareti, poi si comincia a tingere :)

News Settimanale

Salve a tutti, molte novità da raccontarvi su ReactOS. Per prima cosa vi posto l'indirizzo della news appena uscita, alla quale riassumono su cosa si stà lavorando principalmente:#56 - ReactOS Website. I temi principali della News riguardano USB, Networking e l'infrastruttura di testing. Altra piccola News riguarda l'uscita di React-IT 0.9 che è la prima distro italiana. La versione 0.9 supporterà l'audio, e moltre altre cose come i video in flash. Altre notizie riguarda il supporto audio nei siti web, difatti andando su youtube non solo si vedranno i video, ma addirittura si sentirà l'audio. Non vi sò dire con quale qualità, ma lo scopriremo con l'uscita della distro 0.9 react-IT. Un ringraziamento per quelli che ci lavorano su ReactOS e React-IT. Anche al traduttore Gabriel un grande ringraziamento visto che ci traduce le News ed altre cose. Molto probabilmente, anzi sicuro React-IT sarà abbinato con EasyRos sotto QEmu. Il sito lo trovate nel primo post, basta scaricare l'ultima versione, estrarla e far partire Easyros. Comunque stanno sfornando molte build, quindi nessuna pausa ed attendiamo impazienti la versione di ReactOS 0.3.9 . Buona Pasqua e Pasquetta a tutti quanti.
Saluti Luca

Non è la 0.3.9 ma è la distro anche se è come la futura 0.3.9. Anche se è molto instabile questa distro, difatti dopo 4 riavvi va sempre in crasch. Però se la 0.3.9 possiederà queste funzionalità e sarà sicuramente più stabile bè.....si è fatto un grandissimo passo avanti...audio e video supportato non ci resta che attendere....se vuoi provarlo Xfire lo trovi al primo post sotto ReactIT\Download e li gira sotto Qemu...

Ragazzi aggiorno la lista dei programmi compatibili visto che Xfire ha testato Firefox 3.0 su ReactOS e funge. :) Xfire alla fine sei riuscito a modificare mezzo sistema operativo? ti ricordo il premio se ci dovessi riuscire...:asd:
Un'altra cosa è che il sito ufficiale della distro italiana React-IT è migliorata, difatti vengono inserite le News sulla distro e la nella sezione download si trovano tutte le versioni della distro. Io ho tenzione di cancellare la sezione Download della distro React-IT visto che si trova nella pagina principale del sito....sennò posso tenerla come volete voi..... comunque è uscita una revisione della distro React-IT chiama 0.9b. ;)
Lo testo adesso e vi saprò dire le mie impressioni, anche se dicono che ci sono gli stessi problemi dell'autodistruzione del Sistema operativo....dopo 4 riavvii va in schermata blu.....bisognerebbe avere la 0.3.9 che sarà molto più stabile.

News Settimanale

Questa settimana porta buone notizie:
-è stato creato il branch per la 0.3.9, quindi significa che ci siamo quasi :D
-Xfire ha vinto la battaglia lascerò qemu e passerò a virtualbox :("sorriso di xfire":asd:, comunque quando esce la 0.3.9 proverò pidgin, e altre cose....
-l'audio funge anche su youtube assieme al filmato ma a scatti....penso sia colpa di qemu.
-con la 0.3.9 proverò qualche gioco, ovviamente i giochi flash vanno su reactos
Saluti a tutti se volete chiedermi qualcosa non esitate
Luca

Inseriti due link nel primo post, il primo parla del sviluppo si ReactOS 0.3.9 che a breve arriverà fra noi :).
Il secondo parla dei test ufficiali su ReactOS 0.3.8 giusto per avere un idea....appena uscirà quella della 0.3.9 la scambierò al posto della 0.3.8
Ciao Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro