Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
Ottimo, difatti Virtualpc da problemi con ReactOS. Se hai qualche dubbio o vuoi sapere qualche funzionalità chiedi pure, o magari se hai del tempo prova ad installare qualche software

Virtualpc non è supportato Reactos, prova ad utilizzare virtualbox :) o qemu, il rpblema del mouse dava a me su hardware reale, prova a scaricare l'ultimo commit e fai un upgrade :)

come è stato settato virtualbox? hai messo sotto categoria windowsxp?
Abilitato il controller sata? quanto spazio gli hai dato? quanta ram? :)
EDIT:
trovato questo: r40872 reactos/ntoskrnl/io/pnpmgr/pnpmgr.c:
Patch by J?\195?\169r?\195?\180me Gardou (jgardou-at-yahoo-dot-fr) from bug #4388,
should fix the "VirtualBox Guest Additions 2.2.2 mouse filter
driver is crashing during boot" (bug #4454).
settato sistema operativo windows nt
256 di ram
2gb di hd
controller ahci disabilitato
1 lettore su cui ho caricato l'mmagine
ho provato anche a:
disabilitare rete ethernet
disabilitare floppy
impostare alsa audio anzichè pulse
disabilitare audio

settato sistema operativo windows nt
256 di ram
2gb di hd
controller ahci disabilitato
1 lettore su cui ho caricato l'mmagine
ho provato anche a:
disabilitare rete ethernet
disabilitare floppy
impostare alsa audio anzichè pulse
disabilitare audio
Il problema è che hai impostato windows nt :)
devi impostare su altro e vedrai che partirà, per il resto è tutto ok, puoi abilitare l'audio e l'acceleratore 3d :)

DirectSound è compatibile in ReactOS, una buona notizia a mio parere, stanno continuando lo sviluppo nel campo network....La nuova versione di React-IT farà passi da gigante a quanto pare, tutto sta procedendo nel verso giusto non ci resta che attendere la versione nuova di react-IT e ovviamente ReactOS 0.3.10

EDIT
Zorginho ti funziona ReactOS? attendo tue notizie

Eh sì, sembra stiano facendo buoni passi avanti. Però il ritmo va ancora accelerato. Ma con pochi sviluppatori, è già buono ciò che fanno oggi.

Quando avrò un poco di tempo (lo spazio c'è), provo la 0.3.9, o l'ultima release di sviluppo disponibile, su VirtualBox.

ho provato a mettere windows xp come impostazione ma nulla al reboot dopo la copia dei file schermo nero
schermata6.png

da notare la configurazione che ho utilizzato; se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

Non devi impostarlo su windows ma su altro, ne su windows e nemmeno linux ma su altro
ah okok comunque risolto
non era quello il problema... infatti nell'installer al passo del partizionamento io infatti premevo invio sullo spazio non partizionato e poi mi faceva scegliere la formattazione fat... evidentemente questo non andava giù all'installer
infatti allo stesso punto creando una partizione che occupa tutto lo spazio e poi premendo invio su di essa va tutto a buon fine...
ho provato reactos e mi sembra miglioratello ma comunque ha ancora molti... troppi problemi... bisogna accelerare ancora;
oramai w7 è pronto, bisognerà sperare di finirlo prima della prossimo SO di produzione MS, poichè tale sistema potrebbe abbandonare la logica di windows (NT) a quanto ho capito

E' stata rilasciata una nuova News Letter riguardo al UniATA,Pool ed alla memoria. La News la trovate qui:#58 - ReactOS Website
Uscito Easyros 0.21 da adesso si potrà utilizzare la funzione Schermo intero, così si posside una visualizzazione migliore in React-IT. Turri questi contenuti li trovate nel primo post nella sezione di react-IT.

io ho fatto girare reactos su virtualbox (l'ultima) da ubunru 9.04 senza problemi e senza configurare nulla.
se non sbaglio avevo messo "altro" come S.O.

io ho fatto girare reactos su virtualbox (l'ultima) da ubunru 9.04 senza problemi e senza configurare nulla.
se non sbaglio avevo messo "altro" come S.O.
OTTIMO! ;)
Cosa te ne pare? E' ancora da fare tanto lo sò, ma da quando ho iniziato a scrivere questo topic sono stati fatti molti passi positivi :)

A breve ritesto pure io, al momento sono troppo impegnato :D.
Ciao Lucas!
Cavoli mi sto gustando la modalità schermo intero sul mio pc :asd: chissà quando si potrà installarlo definivamente....Comunque Xfire pare che ci sia qualche programma di chat funzionante su reactos, ci sentiremo li se vuoi :D, Attendo impaziente la versione 0.3.10

Trovata la pagina web dove sono presenti varie risposte alla seguente domanda...Perchè ReactOS? questo se lo chiedono in molti, io penso che in futuro avere un dual boot Linux-ReactOS sia a coppia per tener testa a Windows...cosa ne pensate? E' ancora presto lo so....ma sono curioso delle vostre opinioni...Il sito con le risposte riguardo alla domanda "Perchè ReactOS?" la trovate qui:Why Reactos? - ReactOS Website
Siete favorevoli alle risposte che vengono date? attendo vostri pareri
Saluti Luca

News

ReactOs possiede Wow64, si avete letto bene Wow64 ciò significa che fra non molte release sarà disponibile sia la versione 32bit e 64bit. Per chi non sapesse Wow64 si trova in tutti i sistemi operativi windows 64 bit in grado di far eseguire i programmi 32bit. Ultimamente stanno migliorando il supporto AMD64. E' ancora presto per dire che è pronta la versione 64bit, ma questo piccolo traguardo indica che si sta progredendo.
Insomma avremo una 0.4 da 32 e 64 bit? chi lo sa...... ma ultimamente reactos ci sorprende sempre di più....
P.S. migliorato il supporto video;in questo momenti si implementa il supporto USB e SATA tutto questo dovrebbe essere presente nella 0.4.
Saluti Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro