Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
Mi fa piacere che ci sia lo "stiky" al thread.
Il controllo del codice me lo sono "ciucciato" alla grandissima, all'epoca. Possibilità per le DirectX ??? Zero, Nada, Nulla... Giammai!
E' un progetto libero e tale rimarrà. Rivolgetevi al warez. Vi rimanga la splendida realtà di un S.O. che tenta perfino di replicare i bug inspiegabili per funzionare ^^

Mi fa piacere che ci sia lo "stiky" al thread.
Il controllo del codice me lo sono "ciucciato" alla grandissima, all'epoca. Possibilità per le DirectX ??? Zero, Nada, Nulla... Giammai!
E' un progetto libero e tale rimarrà. Rivolgetevi al warez. Vi rimanga la splendida realtà di un S.O. che tenta perfino di replicare i bug inspiegabili per funzionare ^^
Speriamo che si trovi una alternativa per le directx,provata la distro react-it su qemu con easyreactOS, comodissimo si apre una barra su windows e quando vuoi utilizzare reactos ci clicchi e si avvia in una finestra.
Be quella dei bug no,l'utilizzo della ram è bassa 90mb circa :) e l'audio è presente, emette dei beep ma pare che dalla 0.4.0 l'audio sarà migliorato ed anche il supporto USB :)

Che dire ragazzi. Testato EasyReactOS con la distro italiana React-IT sotto Qemu, winzip 9.0 ed CPU-Z 1.50 funzionano benissimo, nessun errore, modifico la lista software nel primo post

visto che è diventata una discussione evidenziata inserisco due indirizzi per avere le ultime versioni di ReactOS, giusto per avvertirvi che in una giornata escono 10 builds nuove sempre migliori, il secondo sito saranno elencate le novità di ogni build :)

aggiornata la lista driver e programmi, la novità su ReactOS è di poter ascoltare musica grazie ai driver AC97.
ultima cosa...i driver NVidia iniziano ad essere compatibili,il sottoscritto tenterà di testarli appena possibile

provato in macchina virtuale, sembra un buon inizio :ok:
scusa, lucas dato che è compatibile windows non ci si potrà installare le directx? (in futuro)

aggiornata la lista driver e programmi, la novità su ReactOS è di poter ascoltare musica grazie ai driver AC97.
ultima cosa...i driver NVidia iniziano ad essere compatibili,il sottoscritto tenterà di testarli appena possibile

Beh, complimenti agli sviluppatori, stanno cominciando a dare qualche buon colpetto di acceleratore :ok:

provato in macchina virtuale, sembra un buon inizio :ok:
scusa, lucas dato che è compatibile windows non ci si potrà installare le directx? (in futuro)
Questo non lo so, in futuro tutto può cambiare,anche se è presente nella distro italiana una sorta di sostituto delle directx8, gira ancora malaccio ma senza driver video è dura.....è ancora presto per parlare delle directx.
Esatto floola, stanno facendo passi da gigante, hanno messo il turbo :asd:, significa che ce molta gente che ci crede in questo SO, e molti stanno facendo sacrifici per renderlo il più velocemente stabile e compatibile.
Penso che con l'uscita della 0.3.9 ne vedremo delle belle e con la 0.4.0 aspettatevi cose sbalorditive ;), un saluto a tutti, chi lo ha provato sotto macchina virtuale riuscite a testare qualche driver video e dell'audio?o qualche programma che lo ritenete per voi importante nell'uso quotidiano...
grazie ancora, ricordate se testate dim postare versione di ReactOS, tipo di programma per macchina virtuale o hardware reale "sarebbe strepitoso" con componenti hardware, grazie mille LUCA :)

Ottime novità, le ultime build sono sempre migliori, difatti avendo easyReactOS 0.8full che si basa sulla 0.3.8 e React-IT distro italiana sotto qemu, ho fatto l'update con la build 40019...installato flashplayer, è possibile andare su youtube per vedere i filmati, anche se si vedono a scatti e senza audio visto che qemu non supporta l'audio la qualità dei video è uguale a quella di windows, quindi se qualcuno avesse virtualbox sotto mano sarebbe gentile ad installare flashplayer ed andare su youtube e verificare se cè l'audio.
saluti Luca

News Settimanale

Salve ragazzi, ho deciso di postare su questo tread delle news settimanali riguardo a ReactOS.
In questa settimana è sbarcato su ReactOS il player ufficiale per ascoltare musica e in futuro anche video. Iniziati i lavori per la creazione del mixer riguardo l'audio; aumentato il supporto dei programmi certificati su windows, aggiunto il dxdiag, e iniziato il supporto per i processori amd64.....
Stanno risolvendo vari bug e delle piccole modifiche per l'explorer....insomma i miglioramenti si fanno sentire, per testare il tutto è meglio aspettare la 0.3.9 visto che le build non sono sempre perfette.....vi ricordo che il flashplayer funziona su reactos
saluti Luca

Salve ragazzi, ho deciso di postare su questo tread delle news settimanali riguardo a ReactOS.
In questa settimana è sbarcato su ReactOS il player ufficiale per ascoltare musica e in futuro anche video. Iniziati i lavori per la creazione del mixer riguardo l'audio; aumentato il supporto dei programmi certificati su windows, aggiunto il dxdiag, e iniziato il supporto per i processori amd64.....
Stanno risolvendo vari bug e delle piccole modifiche per l'explorer....insomma i miglioramenti si fanno sentire, per testare il tutto è meglio aspettare la 0.3.9 visto che le build non sono sempre perfette.....vi ricordo che il flashplayer funziona su reactos
saluti Luca
grande :ok:
appena esce la 0.3.9 lo provo su qemu e se mi soddisfa lo installo sul mio mulo :ok:

Che dire... A questo ritmo è probabile pure aspettarsi la Beta entro la fine dell'anno-inizio 2010, allora, continuino così :)

grande :ok:
appena esce la 0.3.9 lo provo su qemu e se mi soddisfa lo installo sul mio mulo :ok:
Su qemu non è ancora supportato l'audio solo su virtualbox, è ancora presto per la 0.3.9 su hardware reale, poi dipende dalla tua configurazione del pc...potrebbe funzionare visto gli ultimi successi su hardware reale, e poi anche dipende l'uso che ne fai con quel pc...mettilo magari in dualboot...
Che dire... A questo ritmo è probabile pure aspettarsi la Beta entro la fine dell'anno-inizio 2010, allora, continuino così :)
be...sicuramente con la 0.3.9 ne vedremo delle belle e poi con la 0.4.0 si entrerà nell ultimo ramo alpha e poi si entrerà in beta....non so quando uscira la 0.5.0, penso giugno 2010 ovviamente potrà uscire anche prima....ma quello che conta è il salto di qualità per ogni release se andiamo cosi avanti su ogni release dalla 0.4.5 si potrà avere discrete funzioni e compatibilità....non ci resta che aspettare la 0.3.9 e la 0.4.0 e li vedremo che balzo di qualita si sarà fatto

grazie per il vostro interessamento Luca

Un piccolo aggiornamento....CCleaner 2.13.720 funge su reactos sotto macchina virtuale virtualbox 2.1.4.
una piccola nota:CCleaner mostra i dettagli del pc... e come sistema operativo indica che sto utilizzando windows XP SP1, in realtà sono su ReactOS 0.3.8 aggiornato con la build 40208 :)
saluti luca
EDIT:si notano degli artefatti scambiando le sezioni, ma sono funzionanti

News Settimanale

Questa settimana è molto particolare.
Per prima cosa vi ricordo la compatibilità con CCleaner, anche se vi sono presenti dei bug grafici, il programma è funzionante, con la 0.3.9 presumo che sarà compatibile al 100% o almeno lo spero.
ReactOS è stato aggiornato con l'ultima versione di Wine, e migliorato il supporto Audio.
Migliorata la compatibilità, anche se adesso a quanto vedo stanno ottimizzando la base di ReactOS, implementazioni nuove, e per finire si presumono migiorie nella parte shell e dell'explore. Ogni giorno vi ricordo si fanno migliorie su questo SO.
Un saluto da Luca :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro