Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
Gates crea Microsoft, microsoft crea il sistema NT e lo mette in pensione, ed il sistema NT distrugge Microsoft simpatico! :)

Non la vedo come possibilità, come ho detto difficilmente faranno uscire un sistema completamente nuovo senza aver studiato una buona modalità compatibile con la vecchia architettura, è un suicidio...

Cmq direi che siano discorsi da rimandare almeno alla presenza di una delle due cose: ReactOS allo stato di Beta, e/o segnali di abbandono dell'NT da parte di MS. Per ora si parlerebbe solo di aria, meglio concentrarsi sul presente e sul futuro più immediato, e in questi, ReactOS ripeto che ha e avrà ancora per un bel pezzo un gran gap, a meno che non reclutino migliaia di sviluppatori in pochi mesi.

per adesso quello che consiglio di fare è far conoscere alla gente che cè in cantiere un SO che potrà dare fastidio a Windows

Troppo presto, troppo presto, anche per quello... Finché non andrà almeno in Beta, non conviene fare battage anche tra la gente comune, sarebbe deleterio per il sistema ;)

certamente non vado per strada con i volantini per questa promozione XD Siccome ci troviamo in un forum informatico almeno noi possiamo provarlo e testarlo con vari programmi
PS. pare che le OpenGL siano supportate... già qualcosa di buono :)

certamente non vado per strada con i volantini per questa promozione XD Siccome ci troviamo in un forum informatico almeno noi possiamo provarlo e testarlo con vari programmi
PS. pare che le OpenGL siano supportate... già qualcosa di buono :)

Ah, allora il discorso ovviamente cambia. Non sono tipo da spargere parola senza prima aver provato, dunque lo proverò e vedrò se sentirmi di consigliare una esperienza con ReactOS, con le dovute precisazioni del caso e quant'altro. L'ultima esperienza con ReactOS è stata tempo fa su QEMU (non mi ricordo nemmeno quando, so solo che il Vaio da cui scrivo non ce l'avevo ancora), vedrò per la 0.3.9 di darci una nuova occhiata...

ragazzi sto testando su virtualbox la versione 0.3.8 installato firefox e ho navigato su internet compreso il sito di toms :)
si notano problemi di siti del tipo you tube....

editato sotto ReactOS 0.3.8 utilizzando firefox 2.0

ho provato reactos ma mi pare proprio lontanissimo dall'essere utilizzabile è instabilissimo dopo qualsiasi installazione si freeza e devi resettare vmware. Poi youtube non va, ho provato a installare flash ma niente schermo nero e ovviamente freeze; secondo me anche se i propositi non sono buoni... non andrà avanti... questo non è linux, potenzialmente chiunque potrebbe farsi la sua distro di linux ma per windows è diverso la sua struttura è molto più complicata e a lavorare su questo progetto sono solo pochi programmatori... in definitiva per me nulla cambierà open source=linux $$$$$$$$$$$$$$$$=M$ Window$

ho provato reactos ma mi pare proprio lontanissimo dall'essere utilizzabile è instabilissimo dopo qualsiasi installazione si freeza e devi resettare vmware. Poi youtube non va, ho provato a installare flash ma niente schermo nero e ovviamente freeze; secondo me anche se i propositi non sono buoni... non andrà avanti... questo non è linux, potenzialmente chiunque potrebbe farsi la sua distro di linux ma per windows è diverso la sua struttura è molto più complicata e a lavorare su questo progetto sono solo pochi programmatori... in definitiva per me nulla cambierà open source=linux $$$$$$$$$$$$$$$$=M$ Window$
ma hai letto il primo post????:mad::mad:
è un alpha cosa pretendi di giocare all'ultimo gioco appena uscito??:mad:
il flash mi si installa e non ha dato problemi, se hai letto nel primo post ho testato ed ho fatto riferimento che siti tipo youtube non vanno!!!
Non ti chideonbo di modificare Reactos ma di testare quali programmi vanno.... se credi che solo linux potrà essere opensource non hai la vista ancora del sistema libero. linux non significa opensource ma significa vari sistemi operativi, linux non riuscirà mai a impensierire microsoft, ma solo basaqndosi sul suo sistema ed avere così compatibilità ci riusciremo.
pensa prima di scrivere:)

ma hai letto il primo post????:mad::mad:
è un alpha cosa pretendi di giocare all'ultimo gioco appena uscito??:mad:
il flash mi si installa e non ha dato problemi, se hai letto nel primo post ho testato ed ho fatto riferimento che siti tipo youtube non vanno!!!
Non ti chideonbo di modificare Reactos ma di testare quali programmi vanno.... se credi che solo linux potrà essere opensource non hai la vista ancora del sistema libero. linux non significa opensource ma significa vari sistemi operativi, linux non riuscirà mai a impensierire microsoft, ma solo basaqndosi sul suo sistema ed avere così compatibilità ci riusciremo.
pensa prima di scrivere:)
scusa non pensavo che la prendessi così male... le mie parole sigificano solo che il progetto è troppo lento per impensierire anche minimamente microsoft... so che linux non prenderà mai piede non l'ho mai avuta questa speranza... sennò dopo come facciamo ad essere diversi dalla massa :lol:

Avevo già notato ReactOS alla fine del 2008.
Quello che mi chiedevo è però il tempo per farlo arrivare stabile.
Da quello che vedo aggiungono uno 0.0.1 alla versione ogni n mesi...
Sul sito ufficiale non parla di quando uscirà la 1.0 (considerata non alpha/beta).
Quindi in soldoni qualcuno sà quanto c'è da aspettare?
Lo trovo promettente e penso che al più presto lo testerò su VirtualPC2007.

Avevo già notato ReactOS alla fine del 2008.
Quello che mi chiedevo è però il tempo per farlo arrivare stabile.
Da quello che vedo aggiungono uno 0.0.1 alla versione ogni n mesi...
Sul sito ufficiale non parla di quando uscirà la 1.0 (considerata non alpha/beta).
Quindi in soldoni qualcuno sà quanto c'è da aspettare?
Lo trovo promettente e penso che al più presto lo testerò su VirtualPC2007.

alla fase beta penso che ci arriveremo il prossimo anno, da notare che le versioni stanno uscendo sempre più velocemente.quindi la fase finale non ne ho idea, ma penso che 2 anni dopo la beta sarà la finale.
Da notare che con la fase beta si può utilizzare basta vedere quanti utilizzano windows 7 versione beta, quindi tra un anno si potrebbe già utilizzarlo in modo fisso tranquillamente, anche adesso volendo si potrebbe e chiunque lo facesso preghiamo di ricevere informazioni sul comportamento, e stabilità di questo splendido SO ;)
attento virtualpc2007 non è compatibile al 100% con reactos, utilizza gli eulatori che trovi nel primo post

Il paragone con W7 non sta in piedi...7 è un'ottimizzazione di vista, perciò ha già basi stabili

Il paragone con W7 non sta in piedi...7 è un'ottimizzazione di vista, perciò ha già basi stabili
certamente :) però da alpha a beta ci sono notevoli miglioramenti, quindi fra 1 anno direi, reactos lo si potrà iniziare ad utilizzarlo normalmente, a partire dalla segnalazione errori automatici, questo significa che Reactos dalla versione beta sarà sempre migliore, come sta succedendo anche adesso in fase alpha.
non ci resta che testarlo edesso ed aspettare la fase beta :)
Segnalo che Superantispyware si installa, ma non parte quindi lo classifico non funzionante..
Vedendo i programmi compatibili nel primo post direi che crescerà bene:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro