Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
infatti per questo è una buona via quella di ReactOS, perchè se ho un pc e devo giocarci con giochi vecchi devo acquistare windows?mi installo questo OS e risparmio

L'unico problema è che MS giocando sporco, si è accaparrata anche il mondo dei giochi...
Pensateci bene, chi di voi prenderebbe Windows se i giochi fossero compatibili con Linux? Se i produttori di HW producessero driver per altri sistemi oltre che a quelli MS etc?
Chi si rifiuterebbe di risparmiare minimo 100€ per un OS che non offre nulla in più (anzi) di uno gratuito?
come non quotarti:D poi c'è ubuntu che ora è a tutti gli effetti simile ad un software commerciale tutto è facilissimo da installare anche più di windows... unico problema giochi e software per il lavoro

giusto speriamo che questa open source dia una piccola scossa

se qualcuno ha provato qualche prgramma su ReactOS faccia sapere

Ultima modifica da un moderatore:
Programmi compatibili:
-Blocks 3D 1.1

Giochi compatibili:
-Cultivation v8
-Widelands
-Quake 3 Arena 1.32c
-Deus Ex

Lucas88,

dato che stai testando questo OS, che ne dici di aggiungere informazioni sui software compatibili e altre chicche nel primo post, il tutto impaginato per benino?
Io lo trovo interessante, nel weekend lo metto in macchina virtuale e vedo se mi piace e quanto è personalizzabile :)

Lucas88,

dato che stai testando questo OS, che ne dici di aggiungere informazioni sui software compatibili e altre chicche nel primo post, il tutto impaginato per benino?
Io lo trovo interessante, nel weekend lo metto in macchina virtuale e vedo se mi piace e quanto è personalizzabile :)
ok,grazie per i consigli Xfire, se riesci a metterlo su macchina virtuale mi spieghi come si fa?io non riesco, testo solo su cd live

Dopo essermi letto tutta l'introduzione, devo ammettere che il progetto è ambizioso...certo tentano di far passare Linux per qualcosa di non completo, unico punto che mi sento di contraddire.
Il kernel NT è modulare, ma meno performante di quello linux ;)

Dopo essermi letto tutta l'introduzione, devo ammettere che il progetto è ambizioso...certo tentano di far passare Linux per qualcosa di non completo, unico punto che mi sento di contraddire.
Il kernel NT è modulare, ma meno performante di quello linux ;)

Secondo me per combattere direttamente windows bisogna utilizzare le stesse "armi",speriamoche questo OS abbia un buon successo e che muova qualcosa e facendo pensare alla gente "Perchè devo pagare un OS trovandone uno uguale e magari migliore e GRATIS?"

A me, personalmente, non piacerebbe un sistema che rappresenti semplicemente una versione open-source di Windows... Se cerco una alternativa, la cerco che sia davvero una alternativa, diversa dal concetto e dall'impostazione di Windows :)

Ciò non toglie che il progetto ReactOS sia estremamente interessante e che, se riuscissero nella loro impresa, sarebbe un bello scossone nell'ecosistema Windows. Il fatto è che sono relativamente pochi gli sviluppatori, e il gap è ancora tanto...

il gap è ancora tanto, ma non impossibile, l'unico modo è testarlo, testarlo, e testarlo con driver e diffondere alle persone che non esiste solo windows ma in questo topic esiste questo OS che potrà essere competitivo una volta sviluppato e non manca molto penso all'arrivo della beta

Provata la 3.8 in Macchina virtuale...BSoD e molti errori ancora...c'è una versione dichiarata stabile?

Provata la 3.8 in Macchina virtuale...BSoD e molti errori ancora...c'è una versione dichiarata stabile?

No, è ancora in piena alpha, così sarà anche il ramo 0.4. Il ramo 0.5 dovrebbe essere beta. In conclusione, direi che per una versione stabile per ora non è possibile nemmeno prevederne l'uscita. Anche per questo vedo un grande gap, è in alpha da anni e con pochi developer. Pure invitando la gente a provare, ci vorrebbero ancora anni prima di vedere una versione dichiarabile come stabile, e nel frattempo MS potrebbe pure aver abbandonato NT... Non sarebbe male, in quel caso, uno scontro tra la "vecchia guardia" e la nuova :asd:

No, è ancora in piena alpha, così sarà anche il ramo 0.4. Il ramo 0.5 dovrebbe essere beta. In conclusione, direi che per una versione stabile per ora non è possibile nemmeno prevederne l'uscita. Anche per questo vedo un grande gap, è in alpha da anni e con pochi developer. Pure invitando la gente a provare, ci vorrebbero ancora anni prima di vedere una versione dichiarabile come stabile, e nel frattempo MS potrebbe pure aver abbandonato NT... Non sarebbe male, in quel caso, uno scontro tra la "vecchia guardia" e la nuova :asd:
Quoto, se microsoft manderà in pensione NT con un sistema non all'altezza del precedente e ReactOS uscirà fuori stabile, compatibile ed opensource Microsoft perderebbe palate di utenti e dopo si entrerà nell'era del Open source

hai provato con macchine virtuali consigliate nel post principale?

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto, se microsoft manda in pensione NT con ub sistema non all'altezza e ReactOS uscisse fuori bene Microsoft perderebbe palate di utenti e dopo si entrerebbe nell'era del Open source

Aspetta, sicuramente dovrà essere migliorativo, altrimenti tanto varrebbe continuare con NT. Lo scontro tra la "vecchia" e la "nuova" guardia che io intendo sarà interessante perché, qualora MS abbandonasse NT, supporto compreso, di fatto potremmo assistere ad un ReactOS che, una volta arrivato ad un buon livello di compatibilità, potrebbe spingersi oltre, e di fatto divenire il "successore ideale" di NT (successore sul piano tecnico non lo potrà mai essere, NT è closed-source, ReactOS è open).

Poiché per molti la compatibilità è importante, vi sarebbero a quel punto delle tentazioni nel passare a ReactOS, e poiché lo sviluppo andrebbe oltre la compatibilità con il vecchio NT, diventerebbe da un "clone" (so che è brutto il termine, passatemelo, non ne trovo di meglio) open-source di Windows ad un concorrente vero e proprio di Windows, del nuovo Windows con il nuovo kernel non-NT (se ci sarà).

Pensate per un solo attimo ad una fantascientifica possibilità che Win possa essere "ucciso" proprio da un sistema NT-like, sarebbe veramente incredibile... :shock: Ma non penso possa succedere, anche perché a Redmond non faranno l'harakiri di non studiare una buona modalità compatibile...

Gates crea Microsoft, microsoft crea il sistema NT e lo mette in pensione, ed il sistema NT distrugge Microsoft simpatico! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro