Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
aggiornamento: il sottoscritto sta assemblando un pc per testare la distro italiana chiamata react-IT ed installarlo su hardware reale, vi comunicherò appena possibile la mia configurazione ed il risultato dell'installazione del so. chiunque avesse provato reactOS su hardware reale preghiamo di scrivere il proprio pareri e la compatibilità a livello hardware e software.

proporrei ai moderatori di mettere in evidenza questa discussione... come fatto nella sezione windows per windows 7... poi è solo un idea:D

proporrei ai moderatori di mettere in evidenza questa discussione... come fatto nella sezione windows per windows 7... poi è solo un idea:D
certo non ci avevo pensato come si fà a richiedere?:)
così qualunque utente voglia utilizzarlo e testandolo e magari in futuro altri utenti sono interessati non devono cercarsi nella sezione ma già la trovano nelle prime righe.
come si fà per la richiesta?:help:

certo non ci avevo pensato come si fà a richiedere?:)
così qualunque utente voglia utilizzarlo e testandolo e magari in futuro altri utenti sono interessati non devono cercarsi nella sezione ma già la trovano nelle prime righe.
come si fà per la richiesta?:help:

ho mandato un pm ad xfire

trovata questa news nel forum di react os italia oggi è stato fatto un grande passo :
r39863 reactos/drivers/usb/nt4compat/usbdriver/ (7 files):

* Add first version of USB keyboard driver (limitations: no keyboard LEDs support, no repeated keypress support, right-side modifier keys not supported).
* Cleanup source code of USB mouse driver.

significa che nella versione 0.3.9 saranno supportate le tastiere usb e anche mouse o sbaglio?
ringrazio il forum di reactos italia per aver scoperto questa news

ultimamente stanno uscendo belle notizie per questo SO,infatti leggendo sul sito ufficiale si parla che qualsiasi utente su ReactOS potà cambiare shell e sarà facilmente personalizzabile, non resta che aspettare, nel post principale inserisco la FAQ di ReactOS

ancora nessuna notizia riguardo la messa in evidenza di questa discussione??

comunque complimenti per l'interesse verso questo SO, spero che accelerino lo sviluppo... quando sarà stabile potrà essere presentato al grande pubblico e quantomeno offrire un alternativa winzozz-compatible xD

ancora nessuna notizia riguardo la messa in evidenza di questa discussione??

comunque complimenti per l'interesse verso questo SO, spero che accelerino lo sviluppo... quando sarà stabile potrà essere presentato al grande pubblico e quantomeno offrire un alternativa winzozz-compatible xD
nessuna notizia,grazie io ci credo in questo SO, stò collaborando nel forum ufficiale, e dalla versione 0.4.0 si compierà un grande passo avanti del tipo fra 3 mesi circa e dalla versione 0.5.0 si entrerà in Beta.
Il bello di questo SO, non servirà cambiarlo ma solo aggiornarlo per avere le directx aggiornate ed altre utility.:)
saluti Luca

Vorrei solo fare qualche precisazione visto che seguo anche io questo progetto da almeno un anno e mezzo. Esso è legato "a doppio filo" al progetto WINE, fare discorsi approposito di librerie grafiche proprietarie come le DirectX è molto fuorviante. Il progetto nasce per avere un ambiente libero ove far girare software scritto per Windows, questo vuol dire che si sta creando un S.O. compatibile con gli applicativi, non per utilizzare codice proprietario.

ma non supporterà anche le directx?in futuro mi pare che diventeranno compatibili o sbaglio?non ci sarà ReactX a sostituire le directx?

Ragazzi non sono io che metto in rilievo le discussioni in questa parte del forum. Ho visto il PVT e devo dire che mi pare interessante come thread.

Propongo la cosa in sala Mod così da valutare la vostra richiesta ;)

ma non supporterà anche le directx?in futuro mi pare che diventeranno compatibili o sbaglio?non ci sarà ReactX a sostituire le directx?

C'è da considerare che le DirectX, non essendo a codice aperto, sono difficili da implementare. Esiste il reverse-engineering, ma bisognerebbe stare attenti a non finire nell'illegale, importando nel sistema pezzi di codice proprietario. Difatti, se non sbaglio ci fu un controllo all'intero codice di ReactOS affinché ci si assicurasse di non avere parti frutto di un disassemblaggio di componenti di Windows...

per Xfire: grazie, sono contento che questo thread sia interessante ad alcuni utenti e in futuro non potrà che solo aumentare visto che fra poco entreremo nel ramo 0.4.0

per floola:lo sò che ci fu un controlo.
spero che questo OS riesca a trovare una soluzione per le directx ,ovviamente in modo legale.
ovviamente sto aspettando la versione 0.3.9 secondo voi saranno compatibili le tastiere usb ed i mouse?vedere nel post 51 grazie a tutti per il vostro interessamento
LUCA

edit: raga sto sognando o il thread è entrato veramente in evidenza?:shock:

tolgo temporaneamente il sito di easy-ROS, visto che nel sito si tratta di un semplice aggiornamento della stessa applicazione. Appena usciranno altre informazioni di easy-ros ed un sito per scaricarlo lo inserirò appena possibile
EDIT:trovato il sito ufficiale React-it con EasyROS ultima versione 0.8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro