Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
Su questo hai ragione. Comunque oltre a wine esiste il progetto arwinss il link lo trovi alla fine del post. Per adesso il problema principale di Reactos è la stabilità e il riconoscimento hardware.
Comunque ecco il link di arwinss:Arwinss - ReactOS

Su questo hai ragione. Comunque oltre a wine esiste il progetto arwinss il link lo trovi alla fine del post. Per adesso il problema principale di Reactos è la stabilità e il riconoscimento hardware.
Comunque ecco il link di arwinss:Arwinss - ReactOS

mi riferivo proprio ad arwinss, che di fatto integra wine in reactos

se ho ben capito questo sistema dovrebbe permettere di includere le nuove build di wine senza modifiche e in più permette di switchare verso il sistema win32 nativo quando serve

del resto vedo che wine è molto più veloce e riesce a star dietro a windows con relativa facilità

A livello prestazionale, wine 1.39 su OpenSUSE da risultati migliori di Windows.
Benchmark come peacekeeper ed il bench di MySQL mi hanno dato valori superiori del 8-15% rispetto a Seven (stessa macchina).

Ah quindi wine da migliori risultati di win? Quindi con arwinss Reactos avrà migliori prestazioni di win 7?

Aspetta, dipende dagli applicativi.
Ad esempio i video sul tubo vanno peggio e non tutte le librerie di Win hanno un corrispettivo in wine.
Per ora però gli applicativi che ho testato hanno dato risultati migliori:
  • chrome
  • firefox
  • opera
  • thunderbird
  • mysql
  • dbpoweramp (tutti e 4 i core funzionanti)

Sorprendentemente, anche Mono da risultati eccezionali con programmi realizzati in C# e già dall 1.0 (ora siamo alla 2.21) nei forum MS erano stupiti dal fatto che avesse prestazioni superiori al net.framework.

purtroppo a questo velocità non lo sarà prima del 2040, quando microsoft sarà estinta
Sempre che si estingua, come alcuni vorrebbero... Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... :sac:

La scelta di integrare Wine mi sembra saggia. Ne guadagnano entrambi i progetti. Come si suol dire, l'unione fa la forza.

Incredibile poi come Wine abbia fatto dei consistenti passi in avanti, superando in certi ambiti le prestazioni di Windows con i suoi stessi applicativi.

purtroppo a questo velocità non lo sarà prima del 2040, quando microsoft sarà estinta

Sarò pur matto, ma se fossi un riccone sarebbe il primo progetto che finanzierei... Con tutto il rispetto di kernel tuttofare come linux, ovviamente! :asd:
Credo che questo ReactOS sia "l'arma" per segare le gambe a microsoft, lo distruggerebbe con il suo kernel, ma opensource e frutto di reverse engineering. ;)

Sempre che si estingua, come alcuni vorrebbero... Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... :sac:

La scelta di integrare Wine mi sembra saggia. Ne guadagnano entrambi i progetti. Come si suol dire, l'unione fa la forza.

Incredibile poi come Wine abbia fatto dei consistenti passi in avanti, superando in certi ambiti le prestazioni di Windows con i suoi stessi applicativi.

Personalmente Wine mi ha fatto una gran bella impressione (se non fosse per il fatto che componenti obbligatori come IE e .Net siano da "integrare" a parte), ha dato a linux la possibilità del click'n run... Ma è da poco che mi guardo intorno, sono ancora all'inizio con gli altri SO, ad esempio ho da poco iniziato con OpenSolaris e PCBSD, quindi non traggo conclusioni su nulla. :ok:

Comunque, riguardo ReactOS, appena inserisco il nome del utente e organizzazione si riavvia, e successivamente non parte più!
VirtualBox ovviamente.

Che versione hai scaricato? la 0.3.11?
Come hai impostato virtualbox? Ricorda che come categoria bisogna inserire su altro.

Che versione hai scaricato? la 0.3.11?
Come hai impostato virtualbox? Ricorda che come categoria bisogna inserire su altro.

mmm forse è proprio per quello, ho impostato la compatibilità su Windows 2000, pensavo che fosse giusto dato che si "basa" su NT. Grazie della dritta, riprovo. :D

ok fammi sapere :)

Niente, con VirtualBox stesso errore, non si avvia e si blocca sulla schermata "ReactOS for workgroups", mentre con Vmware Workstation sembra bloccarsi quando gli pare, adesso ad esempio mentre copiava il file "ntoskrnl.exe". :sisi:
Ovviamente in entrambe ho selezionato "Other" e MS-DOS. :)

Mi sa che aspetto la 0.3.12 o nuove versioni... :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro