Sistema operativo ReactOS

Pubblicità
Salve a tutti ragazzi, ho appena letto questa discussione e mi sono incuriosito su questa distro linux. Che ha di particolare rispetto alle altre ? C'è una compatibilità particolare con file .exe e con i giochi di ultima generazione come si comporta ?

Hai letto male perchè non è una distro e non ha niente a che vedere con unix condivide solo il progetto wine che è integrato direttamente nel sistema operativo. Cosa ha di particolare rispetto a linux? innanzitutto avrà e sta già possedendo la compatibilità dei driver windows, compatibilità degli exe insomma sarà un windows opensource con una interfaccia grafica semplice per gli utenti meno esperti e la leggerezza anche se siamo in alpha i requisiti minimi sono "ridicoli" in senso positivo ovviamente. Con i giochi di ultima generazione non partono dato che le diretcx devono essere ancora implementate o non sono ancora installabili e qui bisogna vedere bene se si possono installare o meno.

certo, windows qualche volta è deludente, ma non credo che lo cambierò, almeno entro breve, in fondo niente è perfetto, no?

Il problema è il monopolio microsoft, se vuoi compatibilità devi scegliere windows. Reactos vuole togliere quel devi ed avere una seconda scelta cioè ReactOS che è gratis.

Rieccomi, allora ho testato una build su easyreactit e devo dire che ho notato dei miglioramenti. Attendo la 0.3.11 per testarlo su hardware reale e magari risolvere il problema del mouse, risolto questo reactos è utilizzabile per un utilizzo semplice. Nella 0.4.0 avremo una shell nuova, questo significa che ci stiamo indirizzando verso la versione beta.
Saluti

sembra interessante molto più dell'xp 03 sicuramente!! io xò lo proverò a gennaio quando forse avrò voglia d'installare un sistema operativo!!

Una cosa interessante
-Add AMD64 Branch SVN Tree Creation Support to ssvn.
Sembra che ci stiamo muovendo, nella 0.3.11 dovremo recuperare le compatibilità perse in precedenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro