Sistema Operativo per Netbook

Pubblicità
Con quella CPU vai su una distro leggera! Installa Lubuntu

Ciao lele...
Ti dirò, ero orientato anche io su lubuntu (o peppermint con LXDE), ma star mi ha messo in guardia sui problemi con le reti wireless di Lubuntu...
Sono risolvibili?
Di Peppermint con LXDE che ne pensi/pensate?

grazie mille...:-)
Ubuntu liscio....mmmhhh... cosa intendi di preciso?
Perdonami,ma non sono un esperto di Linux (per adesso)...

Di ubuntu con Unity ;)

- - - Updated - - -

Ciao lele...
Ti dirò, ero orientato anche io su lubuntu (o peppermint con LXDE), ma star mi ha messo in guardia sui problemi con le reti wireless di Lubuntu...
Sono risolvibili?
Di Peppermint con LXDE che ne pensi/pensate?
il problema è semplicemente che non c'è un'applet per il wifi, quindi non c'è un pulsantino a forma di wireless dove connettersi, ma devi farlo manualmente, oltre a questo lubuntu è sprecata su quel pc, a questo punto se vuoi star leggero e sicuro al 100% vai di Xubuntu

Di ubuntu con Unity ;)

- - - Updated - - -

il problema è semplicemente che non c'è un'applet per il wifi, quindi non c'è un pulsantino a forma di wireless dove connettersi, ma devi farlo manualmente, oltre a questo lubuntu è sprecata su quel pc, a questo punto se vuoi star leggero e sicuro al 100% vai di Xubuntu

Grazie star...
Proverò qualcosa in live per farmi un'idea... Lubuntu pensi sia sprecato sul mio netbook perchè l'hardware può permettersi qualcosa di un pò meno leggero, ma più completo? (come Xubuntu se paragonato a Lubuntu...E' questo che intendevi dire?)

- - - Updated - - -

è uscito Lubuntu 14.04.1 e molti bug sono stati risolti. Infatti il problema dell'applet l'hanno risolto:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/lxsession/+bug/1308348

E' già disponibile in italiano?
Da dove si può scaricare?
Grazie

Vi sto scrivendo dalla live di lubuntu...vicino all-indicazione della batteria leggo la dicitura US.
Reti wireless trovate, inserita pass e tutto funziona a meraviglia!
ho solo un problema con il touchpad che non funziona, ho dovuto inserire il mouse in usb, me credo sia qualcosa di carattere secondario...

Lele, per; se clicco sul link che hai messo, si legge ancora Lubuntu 14.04 e non 14.04.1
il .1 non lo mettono credo...

Vi sto scrivendo dalla live di lubuntu...vicino all-indicazione della batteria leggo la dicitura US.
Reti wireless trovate, inserita pass e tutto funziona a meraviglia!
ho solo un problema con il touchpad che non funziona, ho dovuto inserire il mouse in usb, me credo sia qualcosa di carattere secondario...

Lele, per; se clicco sul link che hai messo, si legge ancora Lubuntu 14.04 e non 14.04.1
il .1 non lo mettono credo...

Io proverei anche xubuntu 14.04, in questi casi è meglio cambiare distro che sbattersi subito per risolvere problemi (tipo il touchpad) se funziona il toucpad e ti piace...

Clicca QUI A me fa scaricare la 14.04.1
Schermata da 2014-07-25 23:35:27.webp
E comunque anche se scarichi la 14.04, basta che fai post installazione gli aggiornamenti e risolvi automaticamente perché ti porta alla 14.04.1 e cioè a tutti gli aggiornamenti e bug fix

Io proverei anche xubuntu 14.04, in questi casi è meglio cambiare distro che sbattersi subito per risolvere problemi (tipo il touchpad) se funziona il toucpad e ti piace...

Provo in live anche xubuntu...devo dire che lubuntu [ perfetto comunque...veloce, reattivo e c-[ tutto quello che mi serve ho visto...

Grazie davvero per le dritte

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 119623
E comunque anche se scarichi la 14.04, basta che fai post installazione gli aggiornamenti e risolvi automaticamente perché ti porta alla 14.04.1 e cioè a tutti gli aggiornamenti e bug fix

Dal tuo screenshoot non riesco a capire quale distro hai sul tuo pc... Bella!

Provo in live anche xubuntu...devo dire che lubuntu [ perfetto comunque...veloce, reattivo e c-[ tutto quello che mi serve ho visto...

Grazie davvero per le dritte

- - - Updated - - -

Dal tuo screenshoot non riesco a capire quale distro hai sul tuo pc... Bella!

Ho Ubuntu... è un pò più esoso di risorse, puoi provare in live come ti va
Homepage | Ubuntu Italia

Credo che sceglier; uno tra>
Lubuntu
Xubuntu
ElementaryOS molto curata devo dire. ma non mi trovo molto in accordo con la emulazione grafica dello ambiente di OS X...

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 119623

Mi sono deciso per Lubuntu...
Un ultima domanda: versione 32 bit o 64 bit?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro