Sistema Operativo per Netbook

Pubblicità
Buongiorno a tutti.
Ho deciso e ho installato Lubuntu 14.04.1.
Il SO parte in circa 20-25 secondi ed è scattante e reattivo; si spegne in 5 secondi (!!!). Nessun problema con il wi-fi, funziona tutto a meraviglia.
Ci tenevo dirvi questo per ringraziarvi tutti del supporto e, comunque, per lasciare un commento finale.
Grazie ancora!

PS. esiste una guida/manuale (in italiano) specifica per Lubuntu? in ogni caso, per imparare ad usarlo quasi da zero, c'è qualche documento scaricabile gratuitamente a cui fare riferimento?

Dipende da cosa ti serve conoscere.
Per fortuna la comunità di Linux è sempre vasta e disponibile, quindi si trova rimedio a tutto.

Dipende da cosa ti serve conoscere.
Per fortuna la comunità di Linux è sempre vasta e disponibile, quindi si trova rimedio a tutto.

Mi piacerebbe una guida introduttiva alle funzioni di lubuntu. Giusto per impratichirsi un pò...Possibilmente con le spiegazioni delle operazioni da riga di comando.

In ogni caso, materiale informativo sul SO...:birra:

con i comandi consulta la guida di debian e di ubuntu, per l'ambiente desktop LXDE è composto da LXPanel + Openbox, la documentazione

http://wiki.lxde.org/it/Main_Page

LXDE è veramente minimale, c'è poco e nulla (e non è per offendere), PCManFM è uno dei file manager più leggeri che esistono e fa il suo lavoro egreggiamente, il parco software è un misto tra quello LXDE (Poco, veramente poco, text editor ed emulatore di terminale) e quello Gnome (da dove derivano molti software come il lettore di pdf, quello video e musicale).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro