Sistema operativo per giocare oltre che windows?

Haiden

Utente Attivo
74
1
CPU
Amd phenom ii x6 1075t 3,00ghz
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme3 Am3
HDD
Hitachi 1tb
RAM
Team group cl9 4gb 1333mhz
GPU
Sapphire ati hd 5770
PSU
Lc-power 650watt
Case
NZXT Vulcan Gaming
OS
Windows7
esiste un sistema operativo che mi permette di giocare ugualmente come windows?? ho sentito che ubuntu è buono gratis ma per giocare non è buono credo .. ditemi la vostra..
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
windows ha il monopolio dei giochi, perchè ha fatto si che col passare degli anni, le directx diventassero le librerie più diffuse per lo sviluppo dei videogiochi sui pc. Purtroppo non c'è molto da fare, o meglio, è possibile usare wine, ma non si ottengono gli stessi risultati e solo il 20% dei giochi è pienamente compatibile.

N.B. Lo stesso vale per OSX, anche sui sistemi apple c'è lo stesso problema ed anche in quel caso i giochi che vanno sul mac, funzionano tramite wine. In ogni caso considera che se un qualsiasi programma funziona su mac tramite wine, lo stesso programma funziona anche su linux tramite wine.

Dato che per quello che ho capito non conosci il mondo GNU/Linux, ti consiglio di leggere questo post, scritto apposta per i neofiti:

http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...noscere-prima-di-provare-gnu-linux-guida.html
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Come ti ha scritto Dott.GoNzo purtroppo la risposta è negativa. C'è da dire comunque che si può fare il dual boot, cioè tenere 2 sistemi operativi, e avviare quello che ti serve. Ad esempio avvii windows se devi giocare o usare applicazioni che non hanno una valida alternativa su Ubuntu. Per tutto il resto c'è Masterc... Ubuntu ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili