Sistema operativo FREE

• Autore discussione Autore discussione xMIOx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Diciamo la cosa che più mi ha lasciato perplesso, il fatto che per 10 anni sia andata avanti cosi :grat:
Non vedo molti vantaggi in questo..

Diciamo la cosa che più mi ha lasciato perplesso, il fatto che per 10 anni sia andata avanti cosi :grat:
Non vedo molti vantaggi in questo..

Diciamo che se anche fosse presente da 10 anni (è tutto da dimostrarsi), solo qualche mese fa si è scoperta l'esistenza e, quando la notizia ha iniziato a diffondersi, il problema era già stato superato (apt-get dist-upgrade, pacman -Syu, yum update, e compagnia non costa niente scriverli nel terminale).
Anzi, probabilmente bug del genere ci sono e ci saranno sempre, ciò che conta è che vengano fixati immediatamente. La superiore - non assoluta, che non è di questo mondo - sicurezza di GNU/Linux sta proprio anche in questo; Windows di bug del genere ne ha tantissimi, noti da tempo, ma bisogna attendere periodi lunghi prima che vengano fixati - ammesso che lo siano - ed è logico che nel frattempo i malintenzionati si divertano alla grande sfruttando questi bug stranoti... è la storia che lo dice

- - - Updated - - -

bisogna notare, poi, come la scoperta del potenziale problema sia avvenuta, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, all'interno dello stesso mondo del pinguino: questa volta è stato un programmatore che lavora per Red Hat, Nikos Mavrogiannopoulos, a scoprirlo...

@Antonuccio, Fare un dualboot ,diciamo 1 - 2 , nell'1 lo si usa per navigare e/o scaricare e/o testare software quindi potenzialmente a rischio (visti i precedenti), nel 2 dati privati e navigazione sicura ? Potrebbe essere una soluzione ? O ci sono virus in grado di nidificarsi tra tra una partizione e l'altra ?

@Antonuccio, Fare un dualboot ,diciamo 1 - 2 , nell'1 lo si usa per navigare e/o scaricare e/o testare software quindi potenzialmente a rischio (visti i precedenti), nel 2 dati privati e navigazione sicura ? Potrebbe essere una soluzione ? O ci sono virus in grado di nidificarsi tra tra una partizione e l'altra ?

Non capisco questa tua preoccupazione! Se installi software dai repository o da fonti fidate e fai sempre gli aggiornamenti, non hai nessun problema.

Sapete dirmi se esistono Software per Ubuntu che si avvicinano a Movie Maker (di Windows) diciamo come funzioni e facilità d'uso ?

Lo sto scaricando ora :)
sai dirmi se ti da la possibilità di mascherare i video ? Ad es. coprire i volti o parti di video

--------------
Ho parlato troppo in fretta :cav:
ma dal simulatore mi dice che ho problemi di rete

Cattura.webp

Ultima modifica:
Sto valutando Ubuntu dal VirtualBox, diciamo per prendere familiarità!

- - - Updated - - -

Ho risolto il problema! Mi è bastato verificare se cerano aggiornamenti e dopo averli scaricati son riuscito ad installare anche OpenShot. Trovo qualche guida nei paraggi magari in Italiano :sisi: ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro