PROBLEMA Sistema di raffreddamento MSI Modern 15

NDO98

Nuovo Utente
53
1
Aiutooooooooooo! Ho un MSI Modern 15 A11M acquistato a marzo 2021. Dopo svariate richieste all'assistenza ufficiale MSI mi sono deciso a mandare il notebook in assistenza perché capitava che lasciando il PC in modalità "sospensione" questo impazzisse e cominciasse a surriscaldarsi, diventando una fornace, e le ventole, anche loro impazzite, non riuscivano a raffreddare il sistema. Ora pare che il problema sia stato risolto, ma mi sembra ne sia sorto un altro. Ora le ventole non smettono mai di girare. Anche quando avvio la modalità sospensione le ventole continuano a girare. La cosa mi sembra abbastanza assurda, perché se io dovessi chiudere il notebook per metterlo nello zaino senza spegnerlo non mi pare normale che le ventole debbano continuare a funzionare.
Vi prego aiutatemi. Non ne posso più. Secondo me il sistema di raffreddamento di questo notebook è stato progettato con i piedi o c'è un problema di gestione del sistema che a quanto pare non è noto.
 
Ultima modifica:
  • Arrabbiato
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Secondo me il sistema di raffreddamento di questo notebook è stato progettato con il culo
modera il linguaggio

vedi se è disponibile un aggiornamento del firmware del notebook e applicalo
vai nel BIOS e vedi se ci sono opazioni di regolazione della velocità delle ventole, secondo me per evitare il surriscaldamento hanno messo impostazioni che le obbligano a girare al massimo per farlo surriscaldare di meno
se non risolvi è probabile che sia il particolare modello di notebook ad avere questo comportamento, è se è una questione di progetto puoi fare una sola cosa: quando non ti serve invece di mandarlo in sospensione devi spegnerlo
 
  • Mi piace
Reazioni: NDO98

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili