reddish75

Nuovo Utente
66
3
ho una stanza che è stata cablata per l'audio per creare uno spazio personale.
esattamente ha una predisposizione per il 7.1, il quale non è solo riservato per l'uso del pc come macchina da gioco ma anche come impianto audio per vedere film e ascoltare musica.

cercavo online degli impianti, non particolarmente costosi, 7.1 ma ho trovato molti 5.1:
volevo sapere se si poteva creare un sistema da me scelto con un 5.1 o 2.1 e poi aggiungendo dei satteliti.

grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ho una stanza che è stata cablata per l'audio per creare uno spazio personale.
esattamente ha una predisposizione per il 7.1, il quale non è solo riservato per l'uso del pc come macchina da gioco ma anche come impianto audio per vedere film e ascoltare musica.

cercavo online degli impianti, non particolarmente costosi, 7.1 ma ho trovato molti 5.1:
volevo sapere se si poteva creare un sistema da me scelto con un 5.1 o 2.1 e poi aggiungendo dei satteliti.

grazie
certamente, puoi espandere mano a mano partendo anche da un 2.1 volendo. Il budget? Ti dico già che i 7.1 non sono economici, quindi se vuoi spendere in tutto sui 500€ conviene vedere un impianto stereo.
 
  • Mi piace
Reazioni: reddish75

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
accetto suggerimenti sia per i satelliti sia per l'impianto. grazie
senti il parere di @Kha-Jinn che è più esperto di me lato home theater, però sarebbe utile sapere se hai spazio per delle torri (o comunque lo spazio che hai a disposizione e dove verrebbero collocati gli altri diffusori, a quale distanza. Metti magari una foto della stanza, potrebbe essere utile) e comunque un budget massimo, in campo audio si può salire veramente a livelli improponibili per la maggior parte dei comuni mortali.
 

reddish75

Nuovo Utente
66
3
la stanza è quadrata: 2,5 m per lato.
ma prendere dei satelliti logitech o trust da altri sistemi assemblati (5.1 o 2.1)?
io non cerco una qualità eccelsa ma giusto per avere uno spazio personale.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ouch, le stanze quadrate sono terribili per l'audio e no, qua non consigliamo schifezze (o per lo meno ci si prova), niente Logitech, Trust o Creative.
Se non dai un budget e ci dici se hai spazio per eventuali torri è impossibile aiutarti.
 

reddish75

Nuovo Utente
66
3
Ok. Con quel budget compro solo un simtoamplificatore Denon.
Ma per le casse quanto dovrei spendere?
Mi date qualche suggerimento per farmi un'idea di prezzi e qualità?
Ma poi il sinto dovrei collegarlo al pc con il cavo ottico? Quindi mi servirà anche una scheda sonora.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con calma facciamo tutto, hai scritto mentre stavo per risponderti. :sisi:

Allora, per farla breve:
Amplificatore: Onkyo TX-SR444
Diffusori: Jamo S606 HCS 3

Per farla meno breve:
L'Onkyo TX-SR444 è un solido entry level, supporta tutti i formati più recenti, compreso il Dolby Atmos, in rete ne parlano bene e benché abbia seri dubbi sull'effettiva potenza per canale, 7,8kg sono pochini per un AVR 7.1, andrai comunque a sonorizzare una stanza molto piccola, hai parlato di 2,5m per lato, ovvero 6,25mq.
Passando ai diffusori, il Jamo S606 HCS 3 è un set 5.0 di buona qualità, è in giro da diversi anni ormai ed è sempre stato apprezzato per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quel che costa credo sia fisicamente impossibile trovare di meglio allo stesso prezzo, considera che 400-500€ solitamente è il costo di un paio di torri appena decenti.
Come noterai ti mancano 2 canali e il subwoofer, il primo non è un grosso problema, potrai aggiungerli in futuro senza problemi, mentre il secondo punto richiede qualche spiegazione in più. Se ci fai caso le torri dell'S606 HCS 3 hanno un woofer da 8" laterale, credo passivo ma non ne sono sicurissimo, questo estende e rafforza di molto la risposta alle basse frequenze ma ovviamente non restituisce lo stesso punch di un subwoofer. Per il tipo di stanza che hai per me è la soluzione migliore, avresti molti meno problemi con risonanze e riflessioni rispetto ad un subwoofer vero a proprio, e al contempo avresti comunque una buona risposta alle basse frequenze, non al livello di un subwoofer da 12" ma sicuramente migliore rispetto a quella dei vari set Logitech, Trust e compagnia malsuonante.

Se ti va di fare una cosa utile, cerca di caricare qualche foto dell'ambiente così mi tolgo gli ultimi dubbi, specialmente di dove hai intenzione di posizionare i frontali e del punto di ascolto con relativa distanza, diciamo che anche una piantina sarebbe beneaccetta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili