DOMANDA Sistema 5.1

Pubblicità

Jackomino

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
46
Buonasera a tutti, sono in possesso di 4 casse e un subwoofer passivi e mi piacerebbe creare un sistema 5.1, secondo voi, mi conviene prendere un sistema completo o è possibile aggiungerci sono un amplificatore? In caso di un'ampli riuscireste a darmi un consiglio, perchè non sono riuscito a trovare gran che, come budget sui 100€ per ora ma se serve posso alzare. Grazie!!

Dipende se hai delle buone casse, se ne vale la pena. In caso di impianto completo il budget è sempre 100€?

Le casse hanno 15W l'una, dando un'occhiata in giro ho trovato il Sony HT-RT3, logitech Z506 e il Trust Vigor Set ma magari non vanno bene, in caso di impianto completo si aumenterei il budget o in caso sceglierei un ottimo 2.1 se dite che è ugualmente valido

Eh ma la potenza non ci aiuta molto a valutare. Marche o modelli niente? Comunque ti avverto che con budget sotto i 400-500€ non ci sono sorround di livello quantomeno accettabile per persone amanti dell'audio. A questo punto ti esce un ottimo sistema 2.0 con casse di livello in questo caso

Eh ma la potenza non ci aiuta molto a valutare. Marche o modelli niente? Comunque ti avverto che con budget sotto i 400-500€ non ci sono sorround di livello quantomeno accettabile per persone amanti dell'audio. A questo punto ti esce un ottimo sistema 2.0 con casse di livello in questo caso
Orco boio sono tanti 400

sì è vero sono tanti però se ti dicessi che un subwoofer buono parte dai 200/ €250 capiresti che per metterci altri 5 casse intorno il prezzo sale, ma nessuno ti obbliga a dover spendere tutto ora, puoi benissimo prendere due casse e basta, o ancora meglio secondo me due casse e un buon amplificatore e per intanto avere l'inizio di un impianto surround, poi con il tempo magari potrai andare ad aggiungere il subwoofer, i canali posteriori eccetera eccetera man mano mettendo da parte del budget.

in alternativa puoi tranquillamente prendere due casse attive che non hanno bisogno di amplificatori o altro, ma in futuro non potrai crearti un impianto surround con loro, però ti posso garantire che se le prenderai di buona qualità farai comunque un salto in avanti talmente notevole da permetterti anche di goderti i film a un livello che adesso magari non immagini neanche, oltre ovviamente alla musica, visto che penso ti non abbia casse cosiddette "HiFi"

In ogni caso sempre meglio due casse buone che cinque giocattoli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro