Sincronizzazione unidirezionale NAS

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
41
Buona sera, scusate la domanda, per NAS cosa s'intende con "sincronizzazione unidirezionale" e "sincronizzazione bidirezionale"?
Grazie.

Dipende su che funzionalità ti stai focalizzando.
Se stai parlando di un eventuale client ( come Synology Drive ), la sincronizzazione unilaterale vuol dire un flusso dati che va dal NAS al computer, quindi che scarichi i file dal nas ma non l'aggiorni, mentre la bidirezionale.. beh, lo dice la parola, mandi e ricevi dati dal nas.

Dipende su che funzionalità ti stai focalizzando.
Se stai parlando di un eventuale client ( come Synology Drive ), la sincronizzazione unilaterale vuol dire un flusso dati che va dal NAS al computer, quindi che scarichi i file dal nas ma non l'aggiorni, mentre la bidirezionale.. beh, lo dice la parola, mandi e ricevi dati dal nas.
Devo fare un backup da un NAS interno a un NAS remoto.

Devo fare un backup da un NAS interno a un NAS remoto.
Vuoi che il disco remoto (la cartella selezionata per la sincronizzazione...) diventi l'esatta copia del tuo disco interno? La sincronizzazione è unidirezionale. Attenzione quindi: quello che c'è nel remoto ma non nel tuo interno viene cancellato dal remoto.
Se c'è gente che lavora su quello remoto e quindi le modifiche fatte di là devono essere copiate di qua la sincronizzazione è bidirezionale.

Ultima modifica:
Vuoi che il disco remoto (la cartella selezionata per la sincronizzazione...) diventi l'esatta copia del tuo disco interno? La sincronizzazione è unidirezionale. Attenzione quindi: quello che c'è nel remoto ma non nel tuo interno viene cancellato dal remoto.
Se c'è gente che lavora su quello remoto e quindi le modifiche fatte di là devono essere copiate di qua la sincronizzazione è bidirezionale.
No, no, non devo lavorarci sul NAS remoto. Serve solo per copia di sicurezza.
In che senso: "quello che c'è nel remoto ma non nel tuo interno viene cancellato dal remoto"?
Cioè che se cancello IO un file nel NAS remoto, NON viene cancellato nel NAS interno?

Se il secondo NAS lo usi com backup, usa Hyperbackup per fare backup incrementali

Se il secondo NAS lo usi com backup, usa Hyperbackup per fare backup incrementali
Hyperbackup c'è solo per Synology. Fatalità il NAS principale che ho è un QNAP.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No. Solo il disco remoto viene modificato con l'unidirezionale.
L'unidirezionale mi fa una copia da un NAS all'altro.
Se io programmo la sincronizzazione uniderezionale ogni domenica alle 15, la prima volta mi copia tutto, mentre la seconda volta non mi copia solamente i file nuovi e modificati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro