Sincronizzazione unidirezionale NAS

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Buona sera, scusate la domanda, per NAS cosa s'intende con "sincronizzazione unidirezionale" e "sincronizzazione bidirezionale"?
Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dipende su che funzionalità ti stai focalizzando.
Se stai parlando di un eventuale client ( come Synology Drive ), la sincronizzazione unilaterale vuol dire un flusso dati che va dal NAS al computer, quindi che scarichi i file dal nas ma non l'aggiorni, mentre la bidirezionale.. beh, lo dice la parola, mandi e ricevi dati dal nas.
 

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Dipende su che funzionalità ti stai focalizzando.
Se stai parlando di un eventuale client ( come Synology Drive ), la sincronizzazione unilaterale vuol dire un flusso dati che va dal NAS al computer, quindi che scarichi i file dal nas ma non l'aggiorni, mentre la bidirezionale.. beh, lo dice la parola, mandi e ricevi dati dal nas.
Devo fare un backup da un NAS interno a un NAS remoto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Devo fare un backup da un NAS interno a un NAS remoto.
Vuoi che il disco remoto (la cartella selezionata per la sincronizzazione...) diventi l'esatta copia del tuo disco interno? La sincronizzazione è unidirezionale. Attenzione quindi: quello che c'è nel remoto ma non nel tuo interno viene cancellato dal remoto.
Se c'è gente che lavora su quello remoto e quindi le modifiche fatte di là devono essere copiate di qua la sincronizzazione è bidirezionale.
 
Ultima modifica:

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Vuoi che il disco remoto (la cartella selezionata per la sincronizzazione...) diventi l'esatta copia del tuo disco interno? La sincronizzazione è unidirezionale. Attenzione quindi: quello che c'è nel remoto ma non nel tuo interno viene cancellato dal remoto.
Se c'è gente che lavora su quello remoto e quindi le modifiche fatte di là devono essere copiate di qua la sincronizzazione è bidirezionale.
No, no, non devo lavorarci sul NAS remoto. Serve solo per copia di sicurezza.
In che senso: "quello che c'è nel remoto ma non nel tuo interno viene cancellato dal remoto"?
Cioè che se cancello IO un file nel NAS remoto, NON viene cancellato nel NAS interno?
 

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Se il secondo NAS lo usi com backup, usa Hyperbackup per fare backup incrementali
Hyperbackup c'è solo per Synology. Fatalità il NAS principale che ho è un QNAP.
Post unito automaticamente:

No. Solo il disco remoto viene modificato con l'unidirezionale.
L'unidirezionale mi fa una copia da un NAS all'altro.
Se io programmo la sincronizzazione uniderezionale ogni domenica alle 15, la prima volta mi copia tutto, mentre la seconda volta non mi copia solamente i file nuovi e modificati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili