Sigaretta elettronica a scalare

Pubblicità
ne ho usate diverse come già detto non mi ricordo tutti i modelli ma son sicuri che il primo si trattasse di un kit della aspire con atomizzatore CLIO ( da polmone) che non credo sia più in commercio ( son passati anni ormai)

Le ultime sigarette sono state mod da 300 wat con atomizzatore coil personalizzate alternate ad un TVf8 della smok

Mia moglie si è sempre trattenuta con uno svapo da guancia ed ha utilizzato da sempre nautilus mini + batteria mod da 80w

Oggi svapa più per sport che veramente

Il risparmio se ti fai i liquidi è enorme parliamo di risparmiare centinaia di euro al mese che vanno in fumo in salute e sigarette
Non ricordo l'ultima volta che ho comprato il liquido a nicotina 0 costa nulla basta he unisci glicole e glicerina 50/50 pagato tipo 15 euro un litro + aroma a scelta

Purtroppo non esiste la ricetta giusta per tutti, ogni uno è diverso, con me ha funzionato benissimo, anche con 3 mesi con mia moglie che imperterrita mi fumava vicino, tanto che dopo 3 mesi che effettivamente non toccavo sigaretta si è detta "sai che la provo pure io"

E anche a lei è bastato usare la e- cig per smettere

Ormai son 5 anni senza sigarette è stata una liberazione

Di "regolabile" c'è solo la potenza che eroghi mentre svapi. Ci sono box basilari che ti permettono di scegliere tra 3 diverse intensità predefinite, così come quelle un po' più "serie" che ti permettono di variare i watt di 0.1 o 0.5 W in un determinato range. Esempio da 5-20W, 5-80W, 5-150W e così via.
Ma il livello di nicotina dipende sempre dal liquido che ci metti dentro e finche non finisci/cambi quello, se hai 10mg/ml di nicotina sempre 10 restano.

Comunque c'è un mondo dietro alle ecig, sinceramente finchè si tratta di sommarie indicazioni ok, ma ti consiglio di rivolgerti a un forum dedicato dove puoi trovare un sacco di informazioni in più.
Non credo di poterti linkare quegli specifici, ma basta cercare su Google "forum svapo" e li trovi ai primi posti.

comunque è molto difficile trovare dei consiglio on line per questo tipo di cose in quanto è tutto molto soggettivo

Che tipo di tiro usi, quale coil ti appaga di più come "tiro" che tipo di aroma ti piace, la quantità di nicotina che ti è sufficiente come "hit" sono tutte cose troppo personali e soggettive per indicarti un prodotto specifico.

Il consiglio che posso darti all'inizio vai in un negozio e prova qualcosa, almeno ti fai un idea di come ti trovi con la e -cig e di quello che è il tuo stile ( almeno all'inizio)

La quantità di nicotina nel liquido va valutata attentamente, deve essere abbastanza da soddisfarti, ma senza esagerare

Se può essere d'aiuto alla comunity dopo le riflessioni fatte, quindi molto soggettive, vi do una dritta che mi e stata data da un e-commerce di e-ecig, eccola:

Codice:
Salve

Cercavo un prodotto sul vostro store, mi chiedevo se potrebbe consigliarmi un prodotto ASPIRE, con la possibilità di regolare la nicotina...

Scusi ma sono molto poco esperto in materia, e vorrei pian piano non essere più schiavo della nicotina, perciò vorrei la possibilità di regolarne la presenza.

Grazie

Codice:
Salve,

la gradazione di nicotina si regola in base al liquido, il kit è solo lo strumento per poter svapare: come kit entry level le consiglierei la Flexus Stik di Aspire.

Grazie

la gradazione di nicotina si regola in base al liquido
Te lo dicevo che la nicotina dipende da quanta ce n'è nel liquido!

Il kit che ti hanno proposto non lo conosco, ma conta che uso solo atomizzatori rigenerabili e questi entry level non li uso.

20 euro per provare mi pare una cifra accettabile comuque.

certo certo, quindi abbiamo appurato che anche essendo soggettivo, potrei regolare a piacere la quantità di nicotina con tutte le e-cig, (mi e sembrato di capire) aggiungendo o sottraendone il liquido all'interno, che sarebbe la nicotina...
Non esiste un dispositivo che con una manopola (adesso sto fantasticando) ti regola la nicotina in corsa...

certo certo, quindi abbiamo appurato che anche essendo soggettivo, potrei regolare a piacere la quantità di nicotina con tutte le e-cig, (mi e sembrato di capire) aggiungendo o sottraendone il liquido all'interno, che sarebbe la nicotina...
Non esiste un dispositivo che con una manopola (adesso sto fantasticando) ti regola la nicotina in corsa...
La quantità di nicotina la decidi te ma va scelta in abse al liquido

Ci sono liquidi pronti con nicotina da 3mg/ml da 9ma 16mg 18 e cosi via

All'inizio se sei un fumatore va preso un quantitativo elevato in quanto l'assorbimento della nicotina è minore rispetto al fumo e se usi un quantitativo troppo basso rischi che non riesci a smetter ein quanto la voglia di fumare è troppo "forte"

Io se fumi tanto consiglierei almeno 18mg/ml io iniziai con 22

Questa cosa è bellissima :D
Certo ogni hardware ti consente di cambiare il livello di nicotina, poi giustamente come ti dice crime puoi valutare di iniziare con una boccetta da 18mg/ml e vedere se non ti fa venire capogiri. Nulla di grave, anche un tabagista abituato alle ultralight se tira una rossa ha il capogiro.
Se non hai capogiri puoi partire da lì. Io iniziai con 18 e ora svapo a 3.
Nulla toglie che domani volessi mettere un liquido più "carico" nulla me lo vieterebbe (salvo la logica)

Questa cosa è bellissima :D
Certo ogni hardware ti consente di cambiare il livello di nicotina, poi giustamente come ti dice crime puoi valutare di iniziare con una boccetta da 18mg/ml e vedere se non ti fa venire capogiri. Nulla di grave, anche un tabagista abituato alle ultralight se tira una rossa ha il capogiro.
Se non hai capogiri puoi partire da lì. Io iniziai con 18 e ora svapo a 3.
Nulla toglie che domani volessi mettere un liquido più "carico" nulla me lo vieterebbe (salvo la logica)
dai che da 3 a 0 il passo è breve poi è finita

Nei siti che vendono articoli/liquidi per lo svapo di solito han anche una sezione con guide, consigli ecc ecc tra qui un calcolatore per la nicotina da inserire. Lo usa chi crea il proprio liquido usando i concentrati. I concentrati sono gli aromi che poi mischi (misceli) con le basi, quindi il margine di errore lo puoi ridurre quasi a zero.
Un esempio potrebbe essere: voglio crearmi 100 ml di liquido aromatizzato con nico al 6mg/ml (marlboro light). Seguendo le indicazioni del calcolatore ti dice quanto liquido base e quante basette di nico da xyz mg/ml usare per arrivare a... poi impari a fartelo da solo il conto perché è relativamente semplice.

L'unico modo per smettere o incominciare qualcosa di problematico, e' la forza di volonta'. Chi non ce l'ha trova sempre una scusa per essere indulgente con se stesso. Nel caso specifico non e' detto che uno debba smettere tutto in una volta, ma darsi dei traguardi da realizzare.
Prima cosa fissare un tetto al fumo orario 1 max 2.
nelle prime 2 -3 settimane non fumo fino alle 11.00
poi fumo solo dopo il pranzo per 2 - 3 settimane
poi aspetto le 15.00 per fumare la prima sigaretta
Poi si passa a fumare solo la sera
e in seguito saltare dei giorni
poi saltare delle settimane
Poi non avrete piu' la voglia di fumare, ma solo lo sfizio di fumare, a questo punto si smette del tutto.

Ma io sono arrivato molte volte a farmi passare la voglia...... Anche mesi, ma poi ripasso al tabaccaio, il perché non si sa..

Questo succede principalmente perchè abbassi la guardia e tieni "vivo" il ricordo del piacere legato alla sigaretta

E' la dipendenza psicologica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro