DOMANDA Siete pro o contro il ddl zan e in generale verso l'omosessualità?

Pubblicità
il ddl in questione non parla affatto di discriminazione, a questo punto è lecito avere dubbi se tu lo abbia veramente letto o capito. Il ddl non fa altro che aggiungere la omofobia e transfobia ai motivi di “odio” che il codice penale già prevede come circostanza aggravante.
mi sa che chi non capisce sono altri... se metti delle categorie stai discriminandone altre che non sono inserite... ce li hanno messi i ciccioni i quattrocchi i nasoni?!?!? no... eppure è semplicissimo da capire... non voglio insistere, quando vi fissate è inutile...
e ripeto... queste sono cavolate rispetto al resto, dimostrando che non lo avete letto...

ps: come non parla anche di discriminazioni?!!? su su...
 
mi sa che chi non capisce sono altri... se metti delle categorie stai discriminandone altre che non sono inserite... ce li hanno messi i ciccioni i quattrocchi i nasoni?!?!?
per il semplice fatto che fino ad ora nessuno e' stato ucciso solo perche' sia sovrappeso o perche' porti gli occhiali.
Solo negli USA (che conosco perche' ci vivo) nel 2021 ci sono stati gia' 36 casi (documentati) di transgender uccisi a volte dopo essere stati brutalmente torturati.
 
Per me vale la libertà, ogni uno scelga quello che lo rende più felice.

Ho qualche dubbio quando la cosa si spinge troppo in là. Adottare un bambino per esempio, il mondo non è pronto. Non dico che non sarebbero buoni genitori solo che quel bambino si ritrova un infanzia ed un adolescenza crudele, purtroppo si sentirà sempre giudicato, preso in giro, preso a botte da ignoranti, si parlerà sempre della sua situazione. Non avrà mai pace.
 
… Adottare un bambino per esempio, il mondo non è pronto. …
Non è vero, lo dimostrano le nazioni dove tale adozione è legale. E ovviamente dove è legale è perché la società è aperta a questo tipo di situazioni, per esempio non vedo certo come possa diventare legale in certe nazioni come Iran dove l’omosessualità è ancora considerata un reato.
Io vivo in California, tale adozione è legale da una ventina di anni, molti miei amici sono lgbt e alcuni hanno adottato figli che non hanno nessun problema di inserimento. Inutile dire che non si trasferiranno mai in stati tipo Alabama.
 
Mi sembra una risposta davvero infantile e stupida...

È meno pesante in ogni caso.

No no aspetta, capisco il tuo discorso sulle possibili difficoltà. Ma pensare che 18 anni di orfanotrofio siano meglio che vivere con due papà o due mamme è fuori dal mondo (supponendo che i due genitori siano persone "normali", ma se così non fosse difficilmente otterrebbero l'adozione).

Senza malizia o polemica: mi chiedo se hai mai avuto contatti con persone cresciute in orfanotrofio
 
Conosco persone che hanno vissuto di casa in casa. Questo gli ha un po' sconvolti e resi ribelli.

Conosco solo una ragazza cresciuta in orfanotrofio, dopo i 18 si è fatta una vita.

Potremmo dire che siamo nella stessa barca, sia crescere in orfanotrofio sia con due papà o due mamme.

Per me il mondo non è pronto, conosco copie di italiani (uomini) scappate in Germania perché erano costantemente giudicate dovunque in Italia. Posto di lavoro, ristorante, pure semplicemente a fare la spesa per non parlare delle aggressioni fisiche e verbali. Hanno vissuto in varie regioni e non hanno mai trovato pace. Come potrebbero dare una vita tranquilla ad un bambino se la gente è così?

Sono stati aggrediti sotto casa, per strada, in stazione, al parco e pure nella loro casa perché alcuni di notte lanciavano uova e pietre.


Non fraintendiamoci, sicuramente l'idea di avere genitori invece di vivere in orfanotrofio suona bene ma purtroppo la gente attorno è davvero crudele.

Non è fuori dal mondo per me l'idea, solo il mondo non è pronto.
 


Non è fuori dal mondo per me l'idea, solo il mondo non è pronto.
Sono in accordo con te, ma non su questo: non è il “mondo” che non sia pronto, bensì le società un cui anche se l’omosessualità sia legalmente riconosciuta e “protetta” è ancora vista come una Stigmata. Questo per me include ancora l’Italia, anche se la situazione va rapidamente cambiando (ho visto fare passi da gigante negli ultimi anni). È solo questione di una sana educazione civica e sociale, a partire ovviamente dalle famiglie e dagli istituti scolastici, perché il grosso pericolo è la scuola, con i vari fenomeni di bullismo, una volta cresciuti e adulti non ha più importanza sapere chi siano i nostri genitori e da che famiglia siamo stati cresciuti.
 
io credo semplicemente che , dal momendo che siamo qua a parlarne la necessità sia confermata .

possibile che una questione privata come identità di genere ed orientamento sessuale debbano essere materia di pregiudizio ( ancora ? ) e cercare di spiegarne l'esistenza sia un problema ?
 
È sempre stato un po' così. Si tende a giudicare continuamente e discutere pure chi è semplicemente più basso o in carne, basta vedere quanto il colore della pelle sia ancora un problema. In realtà ci sono ancora grosse divergenze semplicemente pure tra nord e sud....
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top