DOMANDA Siete pro o contro il ddl zan e in generale verso l'omosessualità?

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
il ddl in questione non parla affatto di discriminazione, a questo punto è lecito avere dubbi se tu lo abbia veramente letto o capito. Il ddl non fa altro che aggiungere la omofobia e transfobia ai motivi di “odio” che il codice penale già prevede come circostanza aggravante.
mi sa che chi non capisce sono altri... se metti delle categorie stai discriminandone altre che non sono inserite... ce li hanno messi i ciccioni i quattrocchi i nasoni?!?!? no... eppure è semplicissimo da capire... non voglio insistere, quando vi fissate è inutile...
e ripeto... queste sono cavolate rispetto al resto, dimostrando che non lo avete letto...

ps: come non parla anche di discriminazioni?!!? su su...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
mi sa che chi non capisce sono altri... se metti delle categorie stai discriminandone altre che non sono inserite... ce li hanno messi i ciccioni i quattrocchi i nasoni?!?!?
per il semplice fatto che fino ad ora nessuno e' stato ucciso solo perche' sia sovrappeso o perche' porti gli occhiali.
Solo negli USA (che conosco perche' ci vivo) nel 2021 ci sono stati gia' 36 casi (documentati) di transgender uccisi a volte dopo essere stati brutalmente torturati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per me vale la libertà, ogni uno scelga quello che lo rende più felice.

Ho qualche dubbio quando la cosa si spinge troppo in là. Adottare un bambino per esempio, il mondo non è pronto. Non dico che non sarebbero buoni genitori solo che quel bambino si ritrova un infanzia ed un adolescenza crudele, purtroppo si sentirà sempre giudicato, preso in giro, preso a botte da ignoranti, si parlerà sempre della sua situazione. Non avrà mai pace.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
… Adottare un bambino per esempio, il mondo non è pronto. …
Non è vero, lo dimostrano le nazioni dove tale adozione è legale. E ovviamente dove è legale è perché la società è aperta a questo tipo di situazioni, per esempio non vedo certo come possa diventare legale in certe nazioni come Iran dove l’omosessualità è ancora considerata un reato.
Io vivo in California, tale adozione è legale da una ventina di anni, molti miei amici sono lgbt e alcuni hanno adottato figli che non hanno nessun problema di inserimento. Inutile dire che non si trasferiranno mai in stati tipo Alabama.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Mi sembra una risposta davvero infantile e stupida...

È meno pesante in ogni caso.

No no aspetta, capisco il tuo discorso sulle possibili difficoltà. Ma pensare che 18 anni di orfanotrofio siano meglio che vivere con due papà o due mamme è fuori dal mondo (supponendo che i due genitori siano persone "normali", ma se così non fosse difficilmente otterrebbero l'adozione).

Senza malizia o polemica: mi chiedo se hai mai avuto contatti con persone cresciute in orfanotrofio
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Conosco persone che hanno vissuto di casa in casa. Questo gli ha un po' sconvolti e resi ribelli.

Conosco solo una ragazza cresciuta in orfanotrofio, dopo i 18 si è fatta una vita.

Potremmo dire che siamo nella stessa barca, sia crescere in orfanotrofio sia con due papà o due mamme.

Per me il mondo non è pronto, conosco copie di italiani (uomini) scappate in Germania perché erano costantemente giudicate dovunque in Italia. Posto di lavoro, ristorante, pure semplicemente a fare la spesa per non parlare delle aggressioni fisiche e verbali. Hanno vissuto in varie regioni e non hanno mai trovato pace. Come potrebbero dare una vita tranquilla ad un bambino se la gente è così?

Sono stati aggrediti sotto casa, per strada, in stazione, al parco e pure nella loro casa perché alcuni di notte lanciavano uova e pietre.


Non fraintendiamoci, sicuramente l'idea di avere genitori invece di vivere in orfanotrofio suona bene ma purtroppo la gente attorno è davvero crudele.

Non è fuori dal mondo per me l'idea, solo il mondo non è pronto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091


Non è fuori dal mondo per me l'idea, solo il mondo non è pronto.
Sono in accordo con te, ma non su questo: non è il “mondo” che non sia pronto, bensì le società un cui anche se l’omosessualità sia legalmente riconosciuta e “protetta” è ancora vista come una Stigmata. Questo per me include ancora l’Italia, anche se la situazione va rapidamente cambiando (ho visto fare passi da gigante negli ultimi anni). È solo questione di una sana educazione civica e sociale, a partire ovviamente dalle famiglie e dagli istituti scolastici, perché il grosso pericolo è la scuola, con i vari fenomeni di bullismo, una volta cresciuti e adulti non ha più importanza sapere chi siano i nostri genitori e da che famiglia siamo stati cresciuti.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
io credo semplicemente che , dal momendo che siamo qua a parlarne la necessità sia confermata .

possibile che una questione privata come identità di genere ed orientamento sessuale debbano essere materia di pregiudizio ( ancora ? ) e cercare di spiegarne l'esistenza sia un problema ?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È sempre stato un po' così. Si tende a giudicare continuamente e discutere pure chi è semplicemente più basso o in carne, basta vedere quanto il colore della pelle sia ancora un problema. In realtà ci sono ancora grosse divergenze semplicemente pure tra nord e sud....
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale3Mac

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili