Lollipo
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,576
- Reazioni
- 176
- Punteggio
- 86
Si e non mi sembra che elimini alcuna libertà, semplicemente fa capire che la discriminazione non è intesa solo come razzismo, ma ci sono anche altre fonti prima non non riconosciute.Hai letto il testo del ddl zan?
Io sì, vedrai che ciò che vuole far riconoscere come reati, sono già reati.
Detto ciò, non serve un decreto per far imparare alle persone che è fondamentale accettare la libera scelta personale di chiunque e la possibilità di farsi riconoscere e accettare per ciò che si è, serve di cambiare l'educazione delle persone stesse, serve insegnare a disfarsi di società illiberali e che forzano a perseguire valori insensati, supremazia di un certo gruppo, discriminazione di essere viventi che sono e si sentono diversi quando in realtà nessun essere vivente dovrebbe mai essere considerato diversamente dagli altri e chiunque dovrebbe poter esprimere sé stesso come meglio crede.
La strada è lunghissima e per ogni passo avanti c'è ne sono dieci indietro (vedi talebani) ma non sarà forzando l'accettazione per legge che si potrà educare la vera capacità di espressione personale degli esseri viventi.
I reati rimarranno comunque reati, di odio, razzismo, discriminazione, ecc, e come tali dovrebbero comunque essere trattati e puniti a norma di leggi già esistenti.
Infatti anche io così l'ho interpretato.Assolutamente in accordo, mi pare una legge molto ben scritta, che non fa altro che aggiungere la transfobia a la omofobia alla lista già esistenze di aggravanti di reato, e come cause per proibire organizzazioni che le appoggiano.
Ma che dici.Assolutamente contrario ad una legge che vuole togliere libertà di opinione e far accettare a forza determinate categorie di persone. Ognuno deve essere libero di avere la sua opinione su chi gli pare e piace.
Si ho sbagliato a fare il titolo così, sembra strano.Premesso che il titolo della discussione e' fuorviante, perche' io posso essere tranquillamente a favore dell'omosessualita' ma totalmente contrario al transgenderismo. Ergo le due cose non sono mutue reciproche.
Detto questo, io sono pure totalmente contrario agli estremismi imposti qualunque essi siano. Perche' quando hai un estremo che cerca di imporre un diktat alla maggioranza, nello stesso istante si crea una forza uguale e contraria anch'essa estrema e anche piu' pericolosa della prima.