Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Torvalds lo avevo citato per fare un esempio per indicare qualcuno che non è purista del free software
Avete provato qualche distro interamente free? Io volevo fare una prova per curiosità quando ho un po' di tempo con una di queste:
https://www.gnu.org/home.it.html
Purtroppo questa è una guerra che si sta combattendo in silenzio, perché il software libero, anche in quei casi (e sono tanti) in cui è di gran lunga superiore rispetto alla concorrenza proprietaria, non ha la stessa risonanza mediatica del proprietario e quindi la gente non lo conosce e non lo impara. E quindi, da membro della FSF che ha da sempre combattuto nel suo piccolo per cambiare le cose nella sua città, è una guerra dove si ricevono le sbeffe di tutti se fallisci, e non c'è nessun premio se vinci, nemmeno tra i tecnici del settore, perché tutti magari conoscono l'open source, ma nessuno si pone la differenza tra open source e software libero. E dico guerra con una certa convinzione, perché cambia il metodo, ma è comunque una forma di oppressione e schiavitù non più nei confronti di un sovrano, ma del dio denaro che fa girare il mondo, e su una scala molto più ampia di qualsiasi regno/impero del passato. Prima si metteva il cappio attorno al collo dei ribelli, oggi il cappio ce lo mettiamo noi, e ci piace metterlo perché è colorato, e quindi lo scambiamo per una cravatta.Bella @maddo .. l'ultima considerazione sul ruolo storico di Stallman la condivido in particolare!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Purtroppo questa è una guerra che si sta combattendo in silenzio, perché il software libero, anche in quei casi (e sono tanti) in cui è di gran lunga superiore rispetto alla concorrenza proprietaria, non ha la stessa risonanza mediatica del proprietario e quindi la gente non lo conosce e non lo impara.
Visto che l'hai citata, fortunatamente sul sito gnu c'è una bellissima pagina informativa su SaaS e rischi correlati ed è anche in italiano, rimando qui chiunque volesse informarsi https://www.gnu.org/philosophy/who-does-that-server-really-serve.it.htmlE il peggio sta arrivando dagli "amici" ( Google in primis ) sotto lo slogan magico di "cloud computing". Comunque è vero, la gente si ficca il giogo addosso da sola. Hitler piangerebbe se solo vedesse quanto i tiranni di oggi sanno essere più furbi ed efficienti di lui.