Siete credenti?

siete credenti?

• Ateo

Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

Voti: 0 0.0%
  • Protestante

Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

• Buddista

• Indu

• Scientology

Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

Voti: 3 3.3%

• Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
briele ha detto:
Non per il resto della vita, ma per l'eternità... Ma finchè siamo su qui possiamo sempre salvarci...:sisi:

Io tipongo una domanda:
tu credi che se c'è davvero qualcunoche ci giudica divino perfetto ( tutti gli aggettivi che gli date voi) poi giudicherà una persona differentemente a seconda se sia credente o no piuttosto che per le azioni?

paolo mauro ha detto:
Io tipongo una domanda:
tu credi che se c'è davvero qualcunoche ci giudica divino perfetto ( tutti gli aggettivi che gli date voi) poi giudicherà una persona differentemente a seconda se sia credente o no piuttosto che per le azioni?
Non ti so dare una risposta del genere. Non so come giudichi Dio, io so solo che è infinitamente amore e misericordia e non ci obliga ad amarLo...

briele ha detto:
Mi sono ritrovato del tempo...:D

Perchè ti scagli così sul clero?! Perchè tanto odio? Ci sono calciatori, automobilisti, stilisti, motociclisti, programmatori vari, politici, appaltatori che guadagnano il quintuplo di quanto possa "guadagnare" un prete; per non parlare di tutti i soldi sprecati per costruire armi di ogni tipo, nonchè dell'ultra consumismo... Il tuo è un odio inspiegabile;:boh: stai attento, fratello, perchè quando ti renderai conto che senza Dio e senza la Chiesa non c'è futuro, potrebbe essere troppo tardi... Non è una minaccia, prendilo piuttosto come un consiglio...:ok:

@Ramòn
Cosa potevo aspettarmi da uno che porta un simbolo satanico come firma??? :cav:

Io vedo una stella tu Satana, quì qualcuno ha dei problemi. Continui ad offendere sia consciamente che inconsciamente, informati e non sentire una sola campana.
Ogni tuo intervento è un'offesa agli altri e alle altre religioni, pensando di essere in possesso della verità. Traspare una grande ignoranza e non lo dico per offenderti.

Ramòn ha detto:
Io vedo una stella tu Satana, quì qualcuno ha dei problemi. Continui ad offendere sia cosciamente che inconsciamente, informati e non sentire una sola campana.
Ogni tuo intervento è un'offesa agli altri e alle altre religioni, pensando di essere in possesso della verità. Traspare una grande ignoranza e non lo dico per offenderti.

Qualora avessi offeso qualcuno, chiedo scusa, non era mia intenzione...

@paolo mauro
Dio non manda all'inferno nessuno, siamo noi che ci vogliamo andare perchè abbiamo paura di amare Dio, perchè lo riteniamo scomodo (io, prima che conoscessi Dio, ero così)... ;)

Non si possono paragonare i preti alle altre categorie d persone che hai indicato, xkè molta parte del clero, con ipocrisia vergognosa, predica povertà ed umiltà e si ricopre d'oro. Se vendessimo i tesori vaticani, quelli che si vanno a visitare in San Pietro, sfameremmo un intero stato africano.

Cassandra ha detto:
Non si possono paragonare i preti alle altre categorie d persone che hai indicato, xkè molta parte del clero, con ipocrisia vergognosa, predica povertà ed umiltà e si ricopre d'oro. Se vendessimo i tesori vaticani, quelli che si vanno a visitare in San Pietro, sfameremmo un intero stato africano.
anche a me ci sono cose del clero che piacciono e tante altre che non piacciono.. ma questa non mi sembra una soluzione corretta..

Non si possono paragonare i preti alle altre categorie d persone che hai indicato, xkè molta parte del clero, con ipocrisia vergognosa, predica povertà ed umiltà e si ricopre d'oro.
Bè io non direi che "molta parte del clero si arricchisce", semmai una parte che ritengo, anzi spero, non sia molto consistente(penso che questa parte sia formata dall'alto clero e non dai preti di campagna). Un' altra cosa: da qualche pagina ci si scaglia contro il clero senza però ricordare che la magior parte di esso è formato da preti di provincia che aiutano le loro comunità, da missionari e da frati che fanno il loro lavoro senza alcuno scopo di lucro.

Se vendessimo i tesori vaticani, quelli che si vanno a visitare in San Pietro, sfameremmo un intero stato africano.
Su questo sono d'accordo, basterebbe vendere uno dei vestiti o degli anelli del papa per sfamare chissa quante persone.

E anche se fosse un simbolo satanico??? Ma voi sapete qualcosa del satanismo oppure pensate direttamente agli eroinomani che svolgono riti esoterici pensando di fare chissà cosa, rendendosi invece ridicoli? Il satanismo è una religione, con precetti simili al cristianesimo, che semplicemente vede le cose invertite: dio= male, ipocrisia, satana= bene, ribellione. Non giudicate se non sapete... Io per un periodo, quando ancora credevo nell'esistenza di un dio metafisico, ero luciferista... Poi ho realizzato che dio non esiste, o meglio, la sua esistenza non è fondamentale, e di conseguenza non esiste nemmeno satana... I satanisti, quelli veri, non vanno in giro a rapire la gente da sacrificare a satana, ma sono persone disponibili verso il prossimo, con una cultura molto simile a quella cristiana, ma, come dicevo prima, a "ruoli invertiti"...

@Ryu: lol... Quando ho scoperto il FSM ho iniziato a seguire il sito... Ritengo indispensabile l'azione di Bobby Henderson contro l'oscurantismo dell' "intelligent design"...

Vorrei precisare che non sono satanista, probabilmente sono agnostico.

Ascolto i black sabbath però non ditelo in giro, c'è aria di inquisizione :lol:

La firma è stata gentilmente offerta da ziosberla, mi è piaciuta e l'ho messa senza pensare tanto a vari simbolismi. Ognuno vede quello che vuole....

L'avatar l'ho cambiato da poco, prima c'era tux e ancora prima la copertina di sabbath bloody sabbath (che forse è pure peggio del diavoletto :asd: )

@ SuperMario:
è vero, molta parte del clero sono preti di provincia che nn navigano nell'oro... e ancor più ci sono gli ordini che vivono in assoluta povertà... però andando verso l'alto, guardando ai vescovi e cardinali, ci si accorge che predicano molto bene, ma razzolano molto male...

-NeMo- ha detto:
E anche se fosse un simbolo satanico??? Ma voi sapete qualcosa del satanismo oppure pensate direttamente agli eroinomani che svolgono riti esoterici pensando di fare chissà cosa, rendendosi invece ridicoli? Il satanismo è una religione, con precetti simili al cristianesimo, che semplicemente vede le cose invertite: dio= male, ipocrisia, satana= bene, ribellione. Non giudicate se non sapete... Io per un periodo, quando ancora credevo nell'esistenza di un dio metafisico, ero luciferista... Poi ho realizzato che dio non esiste, o meglio, la sua esistenza non è fondamentale, e di conseguenza non esiste nemmeno satana... I satanisti, quelli veri, non vanno in giro a rapire la gente da sacrificare a satana, ma sono persone disponibili verso il prossimo, con una cultura molto simile a quella cristiana, ma, come dicevo prima, a "ruoli invertiti"......

...certo che questa va letta come consiglia Gurdjeff...:
...almeno tre volte; una normalmente, cioé senza capirci niente, una ad alta voce come rivolti ad un pubblico e una attentamente, sondando parola per parola, come fosse un contratto assicurativo.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro