DOMANDA Si può usare il Samsung Dex per giocare?

enwarth

Nuovo Utente
38
3
Ho un S23 e sto cercando di capire se c'è la possibilità di giocare collegando lo smartphone tramite cavo ad uno schermo (o magari anche a tv Samsung, ma li immagino ci sarebbe latenza), facendo delle prove con un controller mi sono reso conto che è possibile accendere il gioco ma poi è possibile controllarlo solo tramite il mousepad integrato dello smartphone, al momento vorrei usare un controller Buetooth, ma anche fosse tramite mouse e tastiera usando una hub usb-c (oppure tastiera e mouse Bluetooth che non ho) andrebbe bene.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si puo' giocare tranquillamente usando il dex. Tanti lo fanno.

Il cavo per collegarlo alla tv deve essere un cavo con ingresso hdmi da un lato e usb-c dall'altra, che sia versione 3.0 o superiore. In alternativa puoi usare un'adattatore. Se non vuoi giocare wireless ti prendi una dex station e ci colleghi li mouse e tastiera entrambi col cavo.

Non tutti i giochi supportano il controller wireless. Ancora meno le cinesate di controller da 10 euro. Sarebbe meglio che usassi il controller della Playstation o quello della Xbox.
 

enwarth

Nuovo Utente
38
3
Si puo' giocare tranquillamente usando il dex. Tanti lo fanno.

Il cavo per collegarlo alla tv deve essere un cavo con ingresso hdmi da un lato e usb-c dall'altra, che sia versione 3.0 o superiore. In alternativa puoi usare un'adattatore. Se non vuoi giocare wireless ti prendi una dex station e ci colleghi li mouse e tastiera entrambi col cavo.

Non tutti i giochi supportano il controller wireless. Ancora meno le cinesate di controller da 10 euro. Sarebbe meglio che usassi il controller della Playstation o quello della Xbox.
Ho sia il cavo che il controller della ps4, ma facendo partire il gioco purtroppo il "controllo" rimane al pad integrato dello smartphone in versione dex e non al controller che si limita a passare fra le varie app sullo schermo, dalle prove che ho fatto per poter usare il controller in gioco deve essere aperta l'applicazione sullo schermo cosa che appunto nella versione Dex non succede, sto sbagliando io qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili