UFFICIALE Shop buono carta del docente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LeonX

Nuovo Utente
92
4
Da ePrice:
"Gentile cliente,

il fatto che lei acquista solo alcuni componenti del computer con la carta del docente non comporta nessun problema, perchè puo acquistare tranquillamente quello che le manca.
Può in tanto acquistare altri pezzi da altri venditori senza problemi, però bisogna fare due ordini diversi, uno che contiene solo prodotti venduti da noi e un altro ordine con i prodotti di un altro venditore.
Cordiali saluti."

Che faccio, vado? :look:
Buonasera, quindi possiamo comprare anche componenti singoli da eprice? Ad esempio solo case, cpu e gpu e il resto da amazon? Grazie per l'aiuto.
Post unito automaticamente:

Sì sì, vai tranquillo, è una normale prassi, nessun problema. Faccio così anche da esseshop.
Come fai ad usare la carta docente su esseshop?
Post unito automaticamente:

Salve a tutti. A causa delle grandi richieste di utenti che chiedevano come sfruttare questo buono , essendomi informato per conto di un amico ho deciso di fare il punto della situazione.

Un grazie anche a @thejuvefan che ha contattato anch'esso i vari shop trovandosi in questa situazione.

Allora , gli unici shop online degni di nota quest'anno accettano anche per singoli componenti sono:

Esseshop
Pcitaliastore
AFKStore
Naginformatica
Alex.it
NextHS (solo ritiro in sede)
Monclick (ma non su tutto)
Dilc - Ipermercato Online
Mega-Lo-Mania di Vercelli (ma sembra solo se ritirate in sede)
Ak Informatica
Computer Milano
Raiontech (per notebook assemblati)
ePRICE (ma non su tutto)

Amazon accetta solo pc preassemblati , notebook , tablet o monitor in una lista di prodotti appositi.

Ovviamente, prima di effettuare acquisti è sempre bene contattare lo shop per riceverne conferma :D

RICORDO COMUNQUE CHE LO STAFF E TOM'S HARDWARE IN GENERALE NON SONO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILI DI EVENTUALI PROBLEMI COI SUDDETTI SHOP , PER CUI IL THREAD È A SOLO TITOLO INFORMATIVO.

Se avete altre informazioni di shop che accettano , scrivete nel thread , ovviamente sempre nel rispetto del regolamento senza parlare di affidabilità o esperienze personali , pena sanzioni per flood
Come si fa il buono per esseshop dal sito del miur?
 
Ultima modifica:

jack007

Utente Èlite
3,535
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

Tanokk

Nuovo Utente
20
3
Salve a tutti. Interessantissima discussione (ho fatto mille ricerche in rete, ma solo voi avete informazioni fondamentali). Qualcuno saprebbe dirmi se adesso (settembre 2020) sia possibile acquistare una scheda video su eprice o su Amazon con Carta docente? Grazie mille in anticipo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,443
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
possibile acquistare una scheda video su eprice o su Amazon con Carta docente?
su Amazon le componenti acquistabili con "Carta docente" sono segnalata nella pagina del prodotto; a quanto ne so però la carta è utilizzabile o con computer preassemblati interi oppure con notebook (computer "completi" insomma). Rientrano nella categoria anche gli all-in-one, tablet e ultrabook, mini-PC ed ebook-reader, stampanti (anche 3D), software di produttività ufficio e/o multimediale e/o grafica, webcam e microfoni. Le singole componenti interne di un PC però sono escluse.
Ad ogni modo, come dicevo devi verificarlo sulla pagina del prodotto in vendita.
 

Tanokk

Nuovo Utente
20
3
[TH][/TH]
su Amazon le componenti acquistabili con "Carta docente" sono segnalata nella pagina del prodotto; a quanto ne so però la carta è utilizzabile o con computer preassemblati interi oppure con notebook (computer "completi" insomma). Rientrano nella categoria anche gli all-in-one, tablet e ultrabook, mini-PC ed ebook-reader, stampanti (anche 3D), software di produttività ufficio e/o multimediale e/o grafica, webcam e microfoni. Le singole componenti interne di un PC però sono escluse.
Ad ogni modo, come dicevo devi verificarlo sulla pagina del prodotto in vendita.
Grazie Bat00cent. Su Amazon si possono acquistare anche monitor, pare: su tutti quelli che ho visto c'è il logo Carta del docente. Sulle schede video lo stesso logo non è presente, ergo sembra non si possano acquistare con il bonus. Ma non ho conferme.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,443
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si non è la prima volta che la questione viene fuori. Per togliere ogni dubbio prova a contattare il servizio clienti Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Tanokk

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, quest'anno prenderò o ho preso (non so se è già disponibile), il mio primo bonus carta docente e pensavo di acquistare un nuovo PC desktop ma, ovviamente, non acquisterei mai un PC preassemblato.
Mi sapreste dire dunque se i siti in cui è possibile acquistare i componenti singolarmente sono ancora quelli elencati all'inizio di questa discussione? per quanto riguarda eprice invece? Peccato che su Amazon non si possa fare.
 

Tanokk

Nuovo Utente
20
3
Salve a tutti, quest'anno prenderò o ho preso (non so se è già disponibile), il mio primo bonus carta docente e pensavo di acquistare un nuovo PC desktop ma, ovviamente, non acquisterei mai un PC preassemblato.
Mi sapreste dire dunque se i siti in cui è possibile acquistare i componenti singolarmente sono ancora quelli elencati all'inizio di questa discussione? per quanto riguarda eprice invece? Peccato che su Amazon non si possa fare.
Sì, alcuni dei negozi menzionati li vendono anche adesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Mi sto facendo un giro su tutti i siti che sono stati nominati all'interno di questa discussione. Alcuni li ho contattati via mail per sapere se accettano ancora la carta del docente, quelli che invece riportano direttamente sul sito il fatto che la accettano sono questi:
Esseshop
Computer Milano
alex.it (confermato tramite mail)

oltre ai classici siti che la accettano sempre come
monclick
eprice
amazon

per gli altri aspetto risposta
Post unito automaticamente:

Maga-lo-man conferma che accettano carta del docente ma solo in negozio dato che non effettuano spedizioni
 
Ultima modifica:

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Mi sto facendo un giro su tutti i siti che sono stati nominati all'interno di questa discussione. Alcuni li ho contattati via mail per sapere se accettano ancora la carta del docente, quelli che invece riportano direttamente sul sito il fatto che la accettano sono questi:
Esseshop
Computer Milano
alex.it (confermato tramite mail)

oltre ai classici siti che la accettano sempre come
monclick
eprice
amazon

per gli altri aspetto risposta
Post unito automaticamente:

Maga-lo-man conferma che accettano carta del docente ma solo in negozio dato che non effettuano spedizioni

Ti ringrazio davvero, questi che hai nominato accettano il bonus per qualsiasi componente pc giusto? tra questi hai esperienza con qualcuno? (a parte amazon dove non è praticamente possibile acquistare componenti con la carta docente)
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Ti ringrazio davvero, questi che hai nominato accettano il bonus per qualsiasi componente pc giusto? tra questi hai esperienza con qualcuno? (a parte amazon dove non è praticamente possibile acquistare componenti con la carta docente)
Esseshop
Computer Milano
Alex.it
Maga-lo-man
Dovrebbero accettare la carta per ogni prodotto in vendita, mentre amazon, ePRICE ecc.. solo quei prodotti che riportano il bollino.

Personalmente no, non ho alcuna esperienza. Sto valutando tutti i siti perché sono alla ricerca di un monitor.
Però scorrendo rapidamente tutte le 18 pagine della discussione in molti riconosco che esseshop sia affidabile.

Ad ogni modo per stare sicuri ti consiglio di mandare una mail con tutti i prodotti che sei interessato a prendere per chiedere conferma sulla possibilità di pagamento con carta su quegli specifici prodotti
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Esseshop
Computer Milano
Alex.it
Maga-lo-man
Dovrebbero accettare la carta per ogni prodotto in vendita, mentre amazon, ePRICE ecc.. solo quei prodotti che riportano il bollino.

Personalmente no, non ho alcuna esperienza. Sto valutando tutti i siti perché sono alla ricerca di un monitor.
Però scorrendo rapidamente tutte le 18 pagine della discussione in molti riconosco che esseshop sia affidabile.

Ad ogni modo per stare sicuri ti consiglio di mandare una mail con tutti i prodotti che sei interessato a prendere per chiedere conferma sulla possibilità di pagamento con carta su quegli specifici prodotti
Ti ringrazio Evos, vi farò sapere appena e se acquisterò qualcosa in uno di questi shop
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!