UFFICIALE Shop buono carta del docente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

otreblA_SNAKE_ITA

Nuovo Utente
21
5
Da ePrice:
"Gentile cliente,

il fatto che lei acquista solo alcuni componenti del computer con la carta del docente non comporta nessun problema, perchè puo acquistare tranquillamente quello che le manca.
Può in tanto acquistare altri pezzi da altri venditori senza problemi, però bisogna fare due ordini diversi, uno che contiene solo prodotti venduti da noi e un altro ordine con i prodotti di un altro venditore.
Cordiali saluti."

Che faccio, vado? :look:
 

DX10

Utente Attivo
267
6
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato DILC Blog (ipermercato-online) ? Grazie in anticipo.
 

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Io ho provato DILC due volte. Accettano la Carta del Docente senza problemi ma sono un po' lenti nelle spedizioni (abito a pochi km dalla loro sede e la merce mi è arrivata una 10ina di giorni dopo).

Comunque tutto sommato non è male. C'è di meglio ma se non trovi altrove i prodotti che ti servono, DILC è comunque un buon ripiego :)
 
  • Mi piace
Reazioni: OctoberFalls

diskostu

Utente Attivo
71
0
CPU
Celeron G550T
Io ho provato DILC due volte. Accettano la Carta del Docente senza problemi ma sono un po' lenti nelle spedizioni (abito a pochi km dalla loro sede e la merce mi è arrivata una 10ina di giorni dopo).

Comunque tutto sommato non è male. C'è di meglio ma se non trovi altrove i prodotti che ti servono, DILC è comunque un buon ripiego :)
ciao io vorrei assemblare un pc prendendo quasi tutte le componenti su dilc (tranne il case) e poi ritirando in sede, ma al momento di generare il codice devo scegliere negozio fisico oppure online? perchè controllando sul sito della carta del docente non riesco a trovarlo dilc nè in quelli on line nè in quelli fisici cercando nel comune di qualiano (NA)
ti ringrazio
 

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Ciao @diskostu. In effetti la procedura di utilizzo del buono docenti descritta sul sito è davvero poco chiara.

Ti cito testualmente ciò che mi dissero quando chiesi informazioni:

"Salve, in merito alla Sua richiesta per pagare con carta del docente, l’ordine può essere fatto nel seguente modo.
Risponda a questa mail con la scansione del bonus generato come negozio fisico, riceverà poi una mail quando il prodotto sarà disponibile per il ritiro o per essere spedito
Nell'attesa CORDIALI SALUTI."

"Salve, abbiamo bisogno ovviamente dei dati tutti del proprietario del bonus, per effettuare l'ordine con carta del docente, vada sul nostro sito, dopo essersi registrato, proceda all'acquisto del prodotto che desidera, nelle note prima di finalizzare, scriva che intende pagare con carta del docente, quindi finalizzi l'ordine scegliendo come metodo di pagamento, bonifico bancario, riceverà quindi una mail col preventivo e la modalità per finalizzare l'ordine.
Cordiali saluti"

Quindi, sintetizzando:

1. Registrati al sito (preferibilmente con i dati del proprietario del buono);
2. Inserisci nel carrello gli articoli che ti interessano;
3. Nelle note scrivi di voler pagare con il buono docenti;
4. Seleziona come metodo di pagamento il bonifico bancario;
5. Seleziona il ritiro in negozio;
6. Termina l'acquisto;
7. Genera il buono per negozio fisico;
8. Manda loro, quando richiesto, una mail con PDF/JPEG del buono generato;
9. Attendi che l'ordine venga accettato.

Spero ti sia di aiuto :)

Saluti
 

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Non hai bisogno di cercare in nessun elenco. Ti basta semplicemente seguire gli step che ho illustrato nel post precedente :D
 
U

Utente 377190

Ospite
Ragazzi mi accingo ad assemblare il mio primo pc (acquisto con bonus docente e parte su carta) su amazon posso prendere solo il monitor con bonus docente ,giusto?
il resto lo prenderei da eprice ,me lo consigliate come shop?
 

diskostu

Utente Attivo
71
0
CPU
Celeron G550T
Ragazzi mi accingo ad assemblare il mio primo pc (acquisto con bonus docente e parte su carta) su amazon posso prendere solo il monitor con bonus docente ,giusto?
il resto lo prenderei da eprice ,me lo consigliate come shop?
Ciao su Amazon dipende dal monitor, nella pagina del prodotto se trovi il bollino carta docente allora lo puoi prendere.
Per le componenti idem su eprice puoi prendere solo quando vedi il bollino e se sono vendute direttamente da eprice.
Vedi anche su dilc ipermercato online e su esseshop che accettano il buono anche x le componenti.
Io ho appena acquistato senza problemi su esseshop.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Ragazzi mi accingo ad assemblare il mio primo pc (acquisto con bonus docente e parte su carta) su amazon posso prendere solo il monitor con bonus docente ,giusto?
il resto lo prenderei da eprice ,me lo consigliate come shop?

Si. A patto che sia venduto a spedito da Amazon. I prodotti convenzionati presentano il bollino appena sotto la descrizione.

Per le componenti mi sono rivolto sempre ad Eprice. Anche in questo caso sono acquistabili unicamente prodotti venduti e spediti da Eprice; il bollino lo trovi sulla sinistra appena sono l'immagine del prodotto. Mai avuto un problema e ho dovuto anche sostituire un banco RAM DOA
 
U

Utente 377190

Ospite
Per le componenti mi sono rivolto sempre ad Eprice. Anche in questo caso sono acquistabili unicamente prodotti venduti e spediti da Eprice; il bollino lo trovi sulla sinistra appena sono l'immagine del prodotto. Mai avuto un problema e ho dovuto anche sostituire un banco RAM DOA
Grazie per le risposte. Prenderei da eprice solo perche posso arrivare al pick&pay come ti sei trovato per l,a sostituzione (hanno fatto problemi)?
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Grazie per le risposte. Prenderei da eprice solo perche posso arrivare al pick&pay come ti sei trovato per l,a sostituzione (hanno fatto problemi)?

Nessuno. Basta chiamare il servizio clienti al numero allegato in mail. I prodotti v/s da Eprice si rifanno al regolamento interno e il grado di attenzione e' lo stesso se non superiore ad Amazon. Il corriere per il ritiro fu prenotato in giornata e la sostituzione del prodotto avvenne nelle tempistiche indicate. Le basse recensioni che trovi in rete e le problematiche descritte sono unicamente legate ad acquisti e servizi offerti da terzi che usufruiscono del sito imponendo termini, condizioni e tempistiche differenti; ma non è il tuo caso.

Basti considerare che in quanto prodotto v/s da Eprice godi di una linea telefonica preferenziale con tempi di attesa inferiori ai 20 secondi e personale competente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!