eh le ho aperte per vedere un pò com'è la situazione all'interno, nell'eventualità di cambiare anche i diffusori con altri passivi, tipo se le membrane erano crepate, cose così... Poi con sta scimmia dell'audio adesso apro tutto ahaha , un pò meno il portafoglio che come quello di tutti langue:asd:. Per ora non posso sforare il budget iniziale, quindi i diffusori penso li cambierò per ultimo, dando precedenza all'alientek se approderà nel mercato europeo a quella cifra, oppure per "ripiegare" su una scheda audio dedicata. Già.. e poi le cuffie!
Valutate le condizioni delle casse, che reputo decenti in base alle mie pessime conoscenze, le ho rimontate e ho rimesso il panno com'era, cioè piegato in appoggio sulla base interna. Non escludo che qualcuno le abbia già aperte, o più probabile che il panno si sia spostato durante i traslochi. Ma come andrebbe messo infine e quale sarebbe il suo scopo? la misura è identica al lato frontale della cassa ( e quindi anche posteriore), però sul davanti ci sono i diffusori e sul pannello dietro ci sono connettori e i fili. Ai lati il panno risulta troppo largo, anche se di poco. Difficile piazzarlo in un altro modo visto gli ingombri interni.
Per quel Philips hai ragione, presto nulla lo salverà da una brutta fine. I suoi due diffusori piccoli non funzionano più, l'unico che si fa sentire è uno dei diffusori grossi del Technics solo se collegato alla presa "cassa centrale", neanche il gemello funziona. Suono decisamente smorzato rispetto al technics. Il sub non l'ho provato ma so per certo che funziona. Vabbè, non che riservassi chissà quali speranze. Almeno faccio spazio per qualcosa dell'era moderna :fumato: