Sguardo Al Presente

giat

Nuovo Utente
118
6
sì, i cavi si sdoppiano da ambedue le estremità. Si biforcano e sono spelati sia per il collegamento amplificatore, sia per le casse. Infatti si allacciano proprio a quei 4 morsetti sul retro del Techincs che hai cerchiato. In pratica fai entrare il filo arricciato e poi giri il morsetto a 90° per bloccarlo. Stessa procedura avverrebbe con le prese femmina dell'Alientek? cioè introduco il filo e poi avvito? Non ho capito il funzionamento delle 4 banane a corredo dell'Alientek, non quelle gialle intendo ahaha

siccome l'amplificatore è a ridosso della TV (non smart, ma con presente il cavo ottico), con la presa ottica posso effettuare un collegamento audio omettendo gli altoparlanti integrati della TV? Con il Technics non posso farlo, non essendoci tale presa.
Comunque valuto anche una scheda audio interna (marche da tenere d'occhio?) per sostituire quella incorporata nella scheda madre. Se non ho capito male il suono passa prima della scheda audio del pc, per poi essere veicolata all'amplificatore e poi alle casse. Giusto? quindi credo che sia la "fonte" la prima cosa da cambiare. O non c'ho capito una mazza?

ho trovato un adattatore per le cuffie Turtlebeach con spinotto più grande per la presa Phone frontale del Techics. Il telecomandino delle cuffie non si accende proprio, ho pensato che fosse la presa femmina che non funziona, al che ho provato con un altro adattore che biforca l'attuale spina verde singola delle cuffie in due spinotti bianco e rosso. Collegandoli sul retro del Tecnics, in quella specifica per i Phones, le cuffie continuano a non funzionare. Secondo voi, è la presa verde delle cuffie che non funziona, o il technics che è incompatibile? le cuffie sono della ps3, ma più di una volta, collegandole con presa usb su pc, funzionano, mentre nion vanno se le collego con la spina verde. Prima di comprare altre cuffie, infatti, vorrei capire se il Technics è idoneo a cuffie moderne.

Infine ho aperto l'amplificatore per capire se ci fosse qualcosa di anomalo, tipo i condensatori. Non ci sono perdite, né rigonfiamenti strani, ma ammetto che non so nemmeno che forma debbano avere questi condensatori. A me sembra tutto ok, sia visivamente che a prova d'orecchio. Che dite?
 

Allegati

  • IMG_20170208_202704318.jpg
    IMG_20170208_202704318.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_20170208_202715007.jpg
    IMG_20170208_202715007.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_20170208_202731462.jpg
    IMG_20170208_202731462.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_20170208_202743565.jpg
    IMG_20170208_202743565.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_20170208_202755102.jpg
    IMG_20170208_202755102.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 32

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
sì, i cavi si sdoppiano da ambedue le estremità. Si biforcano e sono spelati sia per il collegamento amplificatore, sia per le casse. Infatti si allacciano proprio a quei 4 morsetti sul retro del Techincs che hai cerchiato. In pratica fai entrare il filo arricciato e poi giri il morsetto a 90° per bloccarlo. Stessa procedura avverrebbe con le prese femmina dell'Alientek? cioè introduco il filo e poi avvito? Non ho capito il funzionamento delle 4 banane a corredo dell'Alientek, non quelle gialle intendo ahaha
Sì esatto introduci e avviti. Le banane le inserisci nei fori che vedi sulla testa dei morsetti rossi e neri (qui ad inserire banane si sprecano i doppi sensi:asd: comunque fidati che è abbastanza intuitivo il procedimento l'unica regola basilare è non forzare troppo..tipo non stringere troppo forte la capocchia in plastica dopo aver inserito il cavo che se no tranci il rame.. )

siccome l'amplificatore è a ridosso della TV (non smart, ma con presente il cavo ottico), con la presa ottica posso effettuare un collegamento audio omettendo gli altoparlanti integrati della TV? Con il Technics non posso farlo, non essendoci tale presa.
sì puoi escludere gli altoparlanti integrati della TV (ma sei sicuro che non puoi abbassare totalmente il volume di questi ultimi senza perdere il segnale RCA che mandi adesso all'ampli Technics? )


Comunque valuto anche una scheda audio interna (marche da tenere d'occhio?) per sostituire quella incorporata nella scheda madre. Se non ho capito male il suono passa prima della scheda audio del pc, per poi essere veicolata all'amplificatore e poi alle casse. Giusto? quindi credo che sia la "fonte" la prima cosa da cambiare. O non c'ho capito una mazza?
se tu colleghi tramite USB un amplificatore tipo Alientek sei a posto perchè il segnale audio digitale viene elaborato dal DAC interno all'ampli Alientek bypassando la scheda audio integrata nella scheda madre del PC,quindi non hai bisogno di cambiare la scheda audio interna se poi vuoi prendere un dispositivo esterno(poi parleremo di player musicali in configurazione Bitperfect tipo Foobar2000 ma non mettiamo troppa carne al fuoco:ok:)

ho trovato un adattatore per le cuffie Turtlebeach con spinotto più grande per la presa Phone frontale del Techics. Il telecomandino delle cuffie non si accende proprio, ho pensato che fosse la presa femmina che non funziona, al che ho provato con un altro adattore che biforca l'attuale spina verde singola delle cuffie in due spinotti bianco e rosso. Collegandoli sul retro del Tecnics, in quella specifica per i Phones, le cuffie continuano a non funzionare. Secondo voi, è la presa verde delle cuffie che non funziona, o il technics che è incompatibile? le cuffie sono della ps3, ma più di una volta, collegandole con presa usb su pc, funzionano, mentre nion vanno se le collego con la spina verde. Prima di comprare altre cuffie, infatti, vorrei capire se il Technics è idoneo a cuffie moderne.
quel cavetto verde è il collegamento per il microfono delle cuffie per forza che non funziona niente mi sa:pompiere: poi anche ammesso che il cavo verde fosse un jack di potenza mi sa che l'hai collegato all'ingresso (non uscita) "Phono" (non "Phones") del Technics e quello è l'ingresso del segnale audio analogico derivante da un giradischi:brindiamo: il tuo Technics è adattissimo alle "cuffie moderne"...sono le Turtlebeach che sono solo "moderne" fidati:asd:.. le Turtlebeach le puoi utilizzare solo tramite presa USB.

Infine ho aperto l'amplificatore per capire se ci fosse qualcosa di anomalo, tipo i condensatori. Non ci sono perdite, né rigonfiamenti strani, ma ammetto che non so nemmeno che forma debbano avere questi condensatori. A me sembra tutto ok, sia visivamente che a prova d'orecchio. Che dite?
la forma è giusta..il problema sarebbe verificare a livello elettrico se hanno subito degrado...cosa probabile se hai lasciato 20 anni l'amplificatore in un ambiente magari umido... così ad occhio non è possibile saperlo:sisi:
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Aggiungo, le banane sono facili da usare, fuori hanno una vite da svitare che tiene ferma la parte in plastica:
250301.jpg

Rimossa la copertura in plastica, nella parte inferiore c'è un incavo e una vite sulla parte laterale. Allenta la vite, inserisci il cavo spellato nell'incavo, ovvero solo la parte in rame del cavo, e poi stringi bene la vite per bloccare il tutto. Infine rimetti al proprio posto la copertura in plastica, stringi la vite esterna ed hai finito. Le banane posso dirti che sono estremamente comode, specialmente se ti capita di montare/smontare il tuo impianto con una certa frequenza.

Riguardo i condensatori, generalmente gonfiano solo se vengono sottoposti ad un tensione maggiore di quella di specifica, in quel caso l'elettrolita interno scalda più del dovuto ed evapora, aumentando la pressione interna del gas si crea il rigonfiamento. Nel tuo caso invece è facile che l'elettrolita abbia perso parte delle proprie caratteristiche fisiche dopo così tanti anni, se vuoi toglierti il dubbio procurati un multimetro in grado di leggere la capacità e controlla se tutti i condensatori hanno una capacità uguale, o comunque sufficientemente simile, a quella stampata sul bordo del condensatore stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Aggiungo, le banane sono facili da usare, fuori hanno una vite da svitare che tiene ferma la parte in plastica:
250301.jpg


..è la banaaaana è la banaaaanaaa:asd: ora mi becco una cazziata:look:

sì sono decisamente comode tipo io le userò appena avrò altra amplificazione dedicata solo per la musica e dovrò necessariamente collegare e scollegare i diffusori dal sintoamplificatore...
 

giat

Nuovo Utente
118
6
ok, direi che è tutto chiaro per quanto riguarda l'Alientek, grazie mille.
L'unico dubbio, non da poco, è se assecondare il cuore e tenere il Technics, oppure pensionarlo e cambiare pagina verso il presente con l'Alientek. Se non erro, uno esclude l'altro.
Vi posto una foto delle uscite della TV, per ora indipendente, perché non ho capito come faccio a stabilire un collegamento audio con l'amplificatore Technics, anche se credo che l'unico modo sia il cavo ottico (non presente sull'amplificatore).
Quindi la doppia uscita Phono è per i giradischi e quella grossa singola Phones è per le cuffie, giusto? Non mi sembra di aver trovato la stessa presa sull'alientek, però. C'è quella doppia, e le cuffie di oggi che presa montano? singola di potenza o doppia rosso/bianco?

dopo queste, direi che ho finito con le domande stupide XD
 

Allegati

  • IMG_20170208_222617166.jpg
    IMG_20170208_222617166.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 32

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sulla TV non hai un'uscita cuffie? Per ora dovresti usare quella per collegarla al Technics. Quei due RCA rosso e bianco R/L nella foto sono ingressi, non uscite.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
ok, direi che è tutto chiaro per quanto riguarda l'Alientek, grazie mille.
L'unico dubbio, non da poco, è se assecondare il cuore e tenere il Technics, oppure pensionarlo e cambiare pagina verso il presente con l'Alientek. Se non erro, uno esclude l'altro.
Vi posto una foto delle uscite della TV, per ora indipendente, perché non ho capito come faccio a stabilire un collegamento audio con l'amplificatore Technics, anche se credo che l'unico modo sia il cavo ottico (non presente sull'amplificatore).
Frena frena.. ma non avevi detto che avevi collegato la TV tramite RCA all'ampli? me lo sono sognato? o solo il PC sei riuscito a collegare?:look: comunque il Technics lo puoi collegare alla TV con lo stesso modo con cui hai collegato il PC: uscita cuffie TV----> ingresso AUX del Technics con il cavo che si biforca nei connettori rosso/bianco

Quindi la doppia uscita Phono è per i giradischi e quella grossa singola Phones è per le cuffie, giusto? Non mi sembra di aver trovato la stessa presa sull'alientek, però. C'è quella doppia, e le cuffie di oggi che presa montano? singola di potenza o doppia rosso/bianco?
dopo queste, direi che ho finito con le domande stupide XD

"Phono" è un singolo ingresso RCA (è composto dai due connettori perchè sono il polo positivo quello rosso e negativo quello nero.. ingresso perchè da quel punto lì il segnale "entra" nell'ampli..quell'ingresso lì potresti usarlo indifferentemente con un qualsiasi segnale audio analogico non per forza da un giradischi, lo hanno denominato Phono per comodità in modo che quando vai a fare i collegamenti sai che a quell'ingresso lì hai collegato il giradischi, a meno che non sia un ingresso dedicato al giradischi per determinate caratteristiche ma dubito...
Phones è l'uscita per le cuffie sì e c'è anche sull'Alientek (parte anteriore sulla sinistra)
 

giat

Nuovo Utente
118
6
No, con il cavo RCA avevo collegato solo l'amplificatore al PC attraverso l'uscita AUX, cioè con un cavo che parte dal pc con un maschio verde del microfono e si collega con un doppio cavo rosso e bianco nelle uscite AUX dell'amplificatore. Le casse invece sono collegate all'amplificatore con i cavetti spelati. Il mio intento era avere un collegamento indipendente con l'amplificatore e la TV, e un altro tra pc e amplificatore modificando semplicemente il settaggio coi pulsanti frontali. Comunque, per assurdo, ci sono riuscito quasi per caso: una delle uscite laterali della TV, di cui mi sono dimenticato di allegare la foto, è quella del microfono. Siccome avevo un cavo maschio-maschio verde del microfono, ho provato ad attaccarlo a questa presa e dall'altra parte ho usato un adattatore da femmina-microfono che si biforca in due spinotti bianco/rosso che ho collegato nelle uscite PHONO del Technics. Ora, volendo, l' audio della tv riverbera attraverso il Tecnics anche a computer spento, e non più dalle casse integrate della TV. Praticamente adesso se schiaccio il pulsante AUX attivo automaticamente l'audio per il PC; pigiando PHONO quello della TV.
Non so se questo tipo di collegamento sia un sacrilegio, ma il suono mi sembra migliore adesso, perlomeno i bassi. Probabilmente qualche esperto di audio starà affilando le lame... non se se ci sia un altro modo.

un'ultima domanda: i condensatori sono quelle due specie di pile cilindriche montante affianco, in parallelo?

m'interessava anche approfondire il discorso accennato da Devilage riguardo le schede interne, così tenendo il Technics un avolta che avrò stabilito che non si sia degradato
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
No, con il cavo RCA avevo collegato solo l'amplificatore al PC attraverso l'uscita AUX, cioè con un cavo che parte dal pc con un maschio verde del microfono
eh?:look: provo a ricapitolare: hai usato un cavo tipo questo
41JGQR4TJML._SX300_.jpg
giusto? l'uscita da cui parte questo cavo dal PC è l'uscita cuffie, se avessi collegato (dal lato pc) il jack all'ingresso microfonico non sentiresti niente perchè da lì entra un segnale audio (da un microfono) non esce una ceppa:D

e si collega con un doppio cavo rosso e bianco nelle uscite AUX dell'amplificatore. Le casse invece sono collegate all'amplificatore con i cavetti spelati.
e fino a qui tutto bene

Il mio intento era avere un collegamento indipendente con l'amplificatore e la TV, e un altro tra pc e amplificatore modificando semplicemente il settaggio coi pulsanti frontali. Comunque, per assurdo, ci sono riuscito quasi per caso: una delle uscite laterali della TV, di cui mi sono dimenticato di allegare la foto, è quella del microfono.
FRENAAAAA:D guarda bene il simbolo che c'è su quell'uscita...è tipo una roba del genere?
Headphones_0.svg.png
perchè quella è un'uscita audio per cuffie


Siccome avevo un cavo maschio-maschio verde del microfono,
manda una foto di sto cavo che non riesco proprio a capire cosa hai usato:asd:, cioè, un' idea ce l'ho ma devo vedere con i miei occhi perchè diavolo è verde:asd: i foto del connettore almeno

ho provato ad attaccarlo a questa presa e dall'altra parte ho usato un adattatore da femmina-microfono
dobbiamo assolutamente chiarire cosa sia per te un jack/ingresso/uscita microfonico perchè mi sa che stai confondendo con i classici jack "tipo cuffia" (TRS,TS,TRRS....)

che si biforca in due spinotti bianco/rosso che ho collegato nelle uscite PHONO del Technics. Ora, volendo, l' audio della tv riverbera attraverso il Tecnics anche a computer spento, e non più dalle casse integrate della TV. Praticamente adesso se schiaccio il pulsante AUX attivo automaticamente l'audio per il PC; pigiando PHONO quello della TV.
Non so se questo tipo di collegamento sia un sacrilegio, ma il suono mi sembra migliore adesso, perlomeno i bassi. Probabilmente qualche esperto di audio starà affilando le lame... non se se ci sia un altro modo.
va più o meno anche così, a parte tutta la sequela di interconnessioni che di sicuro non fanno bene, anzi...decisamente fanno male, al segnale audio e per questo ti consigliavo un cavo di buona qualità che, con una sola coppia di connessioni (alla sorgente e all'ampli) faccia il lavoro.

un'ultima domanda: i condensatori sono quelle due specie di pile cilindriche montante affianco, in parallelo?
un condensatore è tipo questi
3005jm0.jpg

m'interessava anche approfondire il discorso accennato da Devilage riguardo le schede interne, così tenendo il Technics un avolta che avrò stabilito che non si sia degradato
per le schede audio interne PC...magari apriamo un thread a parte se no non ci si capisce più niente :search: comunque in giro sul forumme ce ne sono a tonnellate di pagine su schede audio
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
per essere sintetico, puoi guardare dei modelli con una buona portata in dbi,le creative si fanno pagare e ti vincolano su win, alcuni modelli (pochi) anche per mac.
Recentemente, parlo di €30 di prodotto, ho scoperto una usb audio con gli rca e spdiff non male per utilizzi casalinghi, cerca su amz: audio usb uca222 è rossa.
d8c76c37aea10b7b661f6fd1a4a7c47b.jpg

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

giat

Nuovo Utente
118
6
sì, il cavo che ho usato per l'allacciamento tra pc e amplificatore è questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41JGQR4TJML._SX300_.jpg

misà che ho fatto un guazzabuglio con le terminologie :suicidio:
Mentre invece in allegato ci sono i cavi/adattatori che ho utilizzato per consentire il collegamento audio tra amplificatore e TV. Quindi un'estremità della prolunga con gli spinotti verdi si collega alla presa microfono della TV e sull'altra estremità si aggancia l'adattatore che sdoppia il cavo in bianco e rosso, il quale entra sulla presa PHONO del tecnics(il simbolo pare vagamente un giradischi stilizzato). Quello in alto a sinistra è l'adattatore usato invano per le turtlebeach sull'amplificatore. Infatti queste cuffie hanno una presa piccola verde che mi avete detto che essere quella del microfono, quindi inutile. Va detto che questi sono cavi sicuramente da quattro soldi, recuperati in un vecchio scatolone riesumato dai traslochi. Per ora gli sto usando come cavie per capirci qualcosa.

In sostanza ho 2 opzioni.
1- tenere l'amplificatore Technics. Se così fosse il budget di 100 euro va veicolato verso una scheda audio in sostituzione a quella integrata nella scheda madre, giusto? oltre a ciò, prendere dei cavi di qualità? Sulle schede audio ho letto pareri discordanti: alcuni dicono che quelle interne, tipo sounblaster Z, sono una bomba e conviene usarle per i pc fissi; altri invece sostengono che causano interferenze audio e interagiscono negativamente per l'accoppiamento delle schede video in SLI o Crossfire (di tutto sto discorso complesso non c'ho proprio capito nulla). Nel mio caso, l'ultima PCI-express disponibile sta in mezzo agli slot per le schede video (di cui ne monto solo uno attualmente) e non so se può inficiare sulle prestazioni di una eventuale scheda video aggiuntiva...? Inoltre non sembrano disporre della presa per cuffie, quella grossa, ergo serve un adattatore?
un'altra domanda mi sorge invece sulle schede audio esterne, ma probabilmente è solo una mia paranoia: ma il fatto che si colleghino al pc tramite USB non è vincolante per la trasmissione audio? o quella esterna conviene "solo" per una questione di tipologie di uscite? Ne ho viste alcune, tipo la scarlett, che hanno prese addirittura per gli strumenti. Ma a me serve solo per il gaming e lo streaming e neanche troppo intenso, in generale voglio aumentare la qualità audio senza pretese estreme. Non ritengo nemmeno di avere un udito così sensibile lavorando in carpenteria. Tra martelli, flessibili, saldatrici, punzonatrici, le mie povere orecchie sono già piuttosto martoriate. Ciò non toglie che un centinaio di euro ce li metto volentieri per migliorare l'audio :lol:
A riguardo ho adocchiato il modello Fiio D03K, solo che il mio pc non possiede quella presa specifica; mentre nessun problema per l'UCA 222, essendo usb. Resto aperto per qualsiasi consiglio di scheda.

2- Mettere da parte l'amplificatore tecnics e prendere l'Alientek suggerito da Kha-jinn. Questo andrebbe a sostituirmi anche la scheda audio integrata o funziona solo da amplificatore seppur avente interessantissime uscite (il cavo ottico ad esempio)? e anche in questo caso, prendere cavi seri sarebbe scontato...
Per le cuffie ci penserò dopo le bollette, perché credo che avrò sforato :cav:


grazie per aver letto questa lungo sermone :inchino:
 

Allegati

  • IMG_20170209_195540935.jpg
    IMG_20170209_195540935.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 18

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
sì, il cavo che ho usato per l'allacciamento tra pc e amplificatore è questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41JGQR4TJML._SX300_.jpg
ok quello è un cavo jack-jack e va bene.. i connettori sono verdi perchè al tizio nella fabbrica che l'ha assemblato gli piaceva il verde :asd:
misà che ho fatto un guazzabuglio con le terminologie :suicidio:
Mentre invece in allegato ci sono i cavi/adattatori che ho utilizzato per consentire il collegamento audio tra amplificatore e TV. Quindi un'estremità della prolunga con gli spinotti verdi si collega alla presa microfono
CUFFFIEEEEEEEEEE:lol:
della TV e sull'altra estremità si aggancia l'adattatore che sdoppia il cavo in bianco e rosso, il quale entra sulla presa PHONO del tecnics(il simbolo pare vagamente un giradischi stilizzato). Quello in alto a sinistra è l'adattatore usato invano per le turtlebeach sull'amplificatore. Infatti queste cuffie hanno una presa piccola verde che mi avete detto che essere quella del microfono, quindi inutile. Va detto che questi sono cavi sicuramente da quattro soldi, recuperati in un vecchio scatolone riesumato dai traslochi. Per ora gli sto usando come cavie per capirci qualcosa.

In sostanza ho 2 opzioni.
1- tenere l'amplificatore Technics. Se così fosse il budget di 100 euro va veicolato verso una scheda audio in sostituzione a quella integrata nella scheda madre, giusto? oltre a ciò, prendere dei cavi di qualità? Sulle schede audio ho letto pareri discordanti: alcuni dicono che quelle interne, tipo sounblaster Z, sono una bomba e conviene usarle per i pc fissi; altri invece sostengono che causano interferenze audio e interagiscono negativamente per l'accoppiamento delle schede video in SLI o Crossfire (di tutto sto discorso complesso non c'ho proprio capito nulla). Nel mio caso, l'ultima PCI-express disponibile sta in mezzo agli slot per le schede video (di cui ne monto solo uno attualmente) e non so se può inficiare sulle prestazioni di una eventuale scheda video aggiuntiva...?
il problema non è delle schede video ma appunto nelle interferenze a livello elettromagnetico che potrebbero disturbare invece il segnale audio della scheda audio interna
Inoltre non sembrano disporre della presa per cuffie, quella grossa, ergo serve un adattatore?
Non è un problema, l'adattatore da jack a mini-jack è facile da trovare (è quello che hai usato per provare a collegare la turtlebeach al Technics)
un'altra domanda mi sorge invece sulle schede audio esterne, ma probabilmente è solo una mia paranoia: ma il fatto che si colleghino al pc tramite USB non è vincolante per la trasmissione audio? o quella esterna conviene "solo" per una questione di tipologie di uscite? Ne ho viste alcune, tipo la scarlett, che hanno prese addirittura per gli strumenti. Ma a me serve solo per il gaming e lo streaming e neanche troppo intenso, in generale voglio aumentare la qualità audio senza pretese estreme.
le schede audio esterne sono migliori rispetto a quelle interne per PC per il discorso interferenze e, in generale, per la qualità audio,componentistica, elettronica... non guardare quelle per mixaggio/registrazione..stai su quelle che ti dice @Kha-Jinn o il buon @filoippo97
Non ritengo nemmeno di avere un udito così sensibile lavorando in carpenteria. Tra martelli, flessibili, saldatrici, punzonatrici, le mie povere orecchie sono già piuttosto martoriate. Ciò non toglie che un centinaio di euro ce li metto volentieri per migliorare l'audio :lol:
A riguardo ho adocchiato il modello Fiio D03K, solo che il mio pc non possiede quella presa specifica; mentre nessun problema per l'UCA 222, essendo usb. Resto aperto per qualsiasi consiglio di scheda.

2- Mettere da parte l'amplificatore tecnics e prendere l'Alientek suggerito da Kha-jinn. Questo andrebbe a sostituirmi anche la scheda audio integrata o funziona solo da amplificatore seppur avente interessantissime uscite (il cavo ottico ad esempio)? e anche in questo caso, prendere cavi seri sarebbe scontato...
sì l'Alientek andrebbe a svolgere la funzione della scheda audio interna (e anche molto meglio)
Per le cuffie ci penserò dopo le bollette, perché credo che avrò sforato :cav:


grazie per aver letto questa lungo sermone :inchino:
 

giat

Nuovo Utente
118
6
pertanto la differenza tra l'Alientek e ad esempio questa:
https://www.amazon.it/Xonar-Soundca...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

è che l'alientek fa sia da amplificatore che da scheda audio, mentre l'asus (o similari) è solo scheda audio? Le casse col filo spelato non sembrano compatibili, perciò bisogna passare comunque da un amplificatore o cambiare casse con modelli che dispongono di uscite diverse, con gli spinotti. Ho interpretato bene?
ho visto che c'è una scheda interna soundblaster modello Z che ha una scocca in alluminio per scongiurare interferenze. In ogni caso rimane sempre un livello sotto quelle esterne?

comunque vi ringrazio per l'ottima panoramica, ora ho un pò più le idee chiare
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ascolta, per rendere più facile capire di cosa si sta parlando, se da un connettore il segnale può solo entrare chiamalo ingresso, per esempio gli ingressi ottico, coassiale, USB e analogico sull'Alientek D8 (ok, l'USB scambia dati in entrambe le direzioni, ma la funzione principale è ricevere il segnale audio), mentre se può solo uscire chiamalo uscita, per esempio l'uscita cuffie sulla tua TV o il tuo computer. Ti sembrerà una cavolata, ma è una cosa che sbagliano in tanti e rende terribilmente più difficile seguire il discorso, specialmente in presenza di wall text.
Per i cavi con adattatori limitati a riportare quello che c'è ai due capi, per esempio se avessi detto che il cavo che usi per collegare la TV all'amplificatore è un semplice adattatore da jack 3,5mm stereo a doppio RCA ti avremmo capito all'istante.

Dopo questa noiosa manfrina, indipendentemente dalle condizioni dei condensatori del Technics si tratta pur sempre di un amplificatore economico da 20W per canale e con 30 anni sul groppone, capisco il valore affettivo, ma se sei venuto su queste pagine in cerca di un consiglio per far rendere al massimo il tuo budget, allora quel consiglio è di prendere l'Alientek D8. Posso assicurarti in tutta tranquillità che appena avrai capito bene come funziona il DSP e avrai speso un po' di tempo con le regolazioni, sentirai uscire dai tuoi diffusori un suono così dettagliato, cristallino e al tempo stesso bilanciato che mai avresti creduto possibile col Technics.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!