UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
Ai direttori del personale non interessa che un suo dipendente sia preparato in materia ma che sappia vendere, se uno ha una buona parlantina ed è convincente riuscirebbe a vendere un P4 a 200€ a chi è nabbo in materia. Gli esperti in informatica non ce li vedo a lavorare al Medi@mondo et simila perchè andrebbero contro gli interessi della stessa catena. Vendere quei pc lo possono fare giusto i commessi non preparati perchè non sanno quello che fanno (se lo sapessero...ahhhh se lo sapessero :lol:)

mah, se vuoi guadagnare, io mi metterei a vendere p4 a ben piò di 200€

per esempio oggi sono andato alla expert, e su un scaffale c'era scritto: family, e subito dopo un pentium e22002gb ram e una 8600gt.
è un vero family venduto a 599€

mah, se vuoi guadagnare, io mi metterei a vendere p4 a ben piò di 200€

per esempio oggi sono andato alla expert, e su un scaffale c'era scritto: family, e subito dopo un pentium e22002gb ram e una 8600gt.
è un vero family venduto a 599€

che furto!! :skept: 2gb di ram con un e2200 :doh: e una 8600GT ( VETUSTAAA!! :shock:)
alla modica cifra di? 600€?? :shock: Pazzia!! E un pc come il nostro cosa lo faranno pagare? Ah no giusto! Non li faranno mai nemmeno dei pc completi e ben fatti come i nostri!! :asd::asd: (alimentatori enermax? e cosa sono? :lol:)

pazzesco

Ieri ero alla fiera dell'elettronica e informatica... Un ragazzo si avvicina a uno stand e fa:"Buon giorno, avete schede video con bus AGP?" ...e il negoziante:"mmm in che senso? ... si ne abbiamo un paio"
...e gliele mostra..
Gli prende una 4670 agp e gli fa: "abbiamo questa" e il ragazzo replica (e in malo modo):"ah no no cercavo una scheda potente" e se ne va... io ero così :look:
Scusate la 4670 non è l'ultima scheda agp prodotta? ergo anche la più potente assieme alla 3850? :asd:
potrei sbagliarmi eh ma comunque non so cosa possa trovare di più potente :lol:

Un altro negoziante cerca di sbolognare a un ragazzo una 5450 dicendogli :"ah guarda che con sta scheda non ti scatta niente eh"
..e il ragazzo preoccupato: "e se l'alimentatore non fosse abbastanza potente?"
Negoziante :"ah non c'è problema vieni in negozio da me è te ne compri uno, guarda che ormai un 650w 700w costa 25 euro eh non di più..." Io ero così O.O

Ieri ero alla fiera dell'elettronica e informatica... Un ragazzo si avvicina a uno stand e fa:"Buon giorno, avete schede video con bus AGP?" ...e il negoziante:"mmm in che senso? ... si ne abbiamo un paio"
...e gliele mostra..
Gli prende una 4670 agp e gli fa: "abbiamo questa" e il ragazzo replica (e in malo modo):"ah no no cercavo una scheda potente" e se ne va... io ero così :look:
Scusate la 4670 non è l'ultima scheda agp prodotta? ergo anche la più potente assieme alla 3850? :asd:
potrei sbagliarmi eh ma comunque non so cosa possa trovare di più potente :lol:

Un altro negoziante cerca di sbolognare a un ragazzo una 5450 dicendogli :"ah guarda che con sta scheda non ti scatta niente eh"
..e il ragazzo preoccupato: "e se l'alimentatore non fosse abbastanza potente?"
Negoziante :"ah non c'è problema vieni in negozio da me è te ne compri uno, guarda che ormai un 650w 700w costa 25 euro eh non di più..." Io ero così O.O
NOOOO! :O
Che cinesotto è quel alimentatore?
E poi la scheda video AGP! XD

.... guarda che ormai un 650w 700w costa 25 euro eh non di più..." Io ero così O.O
si così poi capita come ad un mio amico che un anno fà si è fatto assemblare "non da me" un pc con un i7 920 6Gb di ram e una gtx 295 con alimentatore da 1200 Watt "cinesotto"come detto da ilpablo :D
a momenti gli friggeva la vga oltre che dargli problemi di blocchi e riavvii al sistema.
La gente deve capire che la scelta dell'alimentatore è importantissima per la stabilità e la durata di una configurazione.
un buon 400/500 Watt "corsair enermax seasonic ecc..."è mille volte meglio di un alimentatore cinesotto da 1000 Watt.

La gente da in mano ai tecnici i loro pc e non si preoccupa (giustamente) dei pezzi che ci mette.. il punto è che i tecnici a momenti sanno meno dei clienti :lol:

Si infatti,è proprio come dici tu.
Il problema è alla base.
Certa gente più che il tecnico informatico dovrebbe vendere caldarroste.
"con tutto rispetto per i caldarrostai che sicuramente potrebbero assemblare meglio un pc dei sopracitati tecnici"

a sfondoni giganteschi non ho mai assistito, ma a tante piccole cose che nell'insieme ti fanno mettere le mani nei capelli:cav:...
esempi:
la schedina SD-HC non significa alta capacità ma alta velocità e basta;

alla domanda se una scheda video è pci-ex mi ha risposto "eh??? no.. ahm.. pci sono quelle molto vecchie ora c'è l'AGP":doh:

cit. "i cavi audio jack maschio-maschio non esistono"

è meglio un p4 che un dual perchè l'hard disk (ignoto) è più capiente ("sai, lo spazio non basta mai")

cit. "intel ormai si è persa via":look:

ad un vecchietto che guardava (e basta) un pc gli hanno fatto vedere il solitario e prato fiorito:cav:

insomma, LOL

perchè non hai visto quello che ci provava con una cliente, la scena era piu o meno questa:

è tempo di switch-off e grande assalto ai grandi magazzini dell'elettronica... una tizia è li che si aggira davanti ai decoder terrestri e arrriva il commesso, tutto gasato
C: "allora siora ("signora" in dialetto veneto) deve acquistare un decoder, le spiego tutto"
S: "ehm... si grazie"

lui comincia a spiegare di smart card, di antenna e non so che e poi lei fa

S: "ma è difficile montarlo, non ne capisco niente io"

e l'altro risponde:

C: "ma no signora, in caso vengo io a montarglielo" e qui fa una faccia da maniaco, mentre la signora fa un sorrisetto poco convinto, poi continua "par na bea siora come ea ("per una bella signora come lei" sempre dialetto) questo e altro"

io ero poco più avanti e stavo ridendo come un pirla

:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro