Sfondoni di informatica e hardware 2.0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sei tu @deepspace che non capisci... non vedi come acquista un'aria vintage?!!
E poi... sono sicuro che i fan'z di Ancona saranno contenti di portarsi a casa un po di polvere di brezza marina!! :asd:

Sei tu @deepspace che non capisci... non vedi come acquista un'aria vintage?!!
E poi... sono sicuro che i fan'z di Ancona saranno contenti di portarsi a casa un po di polvere di brezza marina!! :asd:

Cara suocera architrave. Probabilmente non riesco a capire perchè non sono sufficientemente nostalgico
stranamore.webp
:asd:

Sono sfocate, ma "divertitevi"!

IMG20241123112412.webp IMG20241123112523.webp

Ci sarebbero ancora due foto, ma quelle dopo. Sia mai che qualche sistema automatico mi banni per spam!

Ultima modifica da un moderatore:
cioè hanno il coraggio di vendere sta roba ancora?
Il "problema" non è il fatto che certi prodotti siano messi in vendita, ma il fatto che lo fanno perché sono sicuri che qualcuno convinto di fare un affare lì comprerà.
Questo è il "problema", il fatto che esistano ancora persone che usino i MHz e i GB come riferimenti per decidere l'acquisto di un prodotto, senza avere nessuna reale base che gli permetta di capire cosa hanno davanti.

Guarda, ti rispondo da venditore.

L'utente medio tendenzialmente se ne fotte del processore, lui per qualche motivo guarda al 80% il prezzo, al 15% quanto spazio su disco ha la macchina e al 5% la ram.

L'utente un pelino più avanzato cerca " intel core I qualcosa " ma non ha chiaro il concetto di " generazione", il che spiega perchè su subito si riescano ancora a vedere laptop con i7 sandy bridge, 8 GB di ram ed SSD 1TB con Windows 11 pro craccato a cifre tipo 200 €.

Il motivatore d'acquisto in questo caso è quel cartellino blu " in ogni tuo acquisto c'è tutta la nostra assistenza", questa cosa è essenziale per il cliente finale perchè è terrorizzato, magari capisce che quel PC può pagarlo il 40% in meno su internet, però ha il terrore di non saperlo accendere.
Io le prime accensioni le faccio sempre, gratis, col cliente e lo incentivo a fare da solo mentre io assisto per fargli vedere quanto è facile, però ci vuole una bella onestà nel farlo.

Per dirti una signora che ha comprato su amazon un PC si era persa con l'account Microsoft( windows 10 ) , ho proceduto io e non ho chiesto niente, lei voleva darmi qualcosa comunque e le ho detto " guardi, offerta facoltativa".

Ha messo sul tavolo un pezzo da 100 € dicendo che andava benissimo così e che le avevo salvato la vita, 100€ era il 50% meno della la differenza di prezzo tra il suo acquisto amazon e lo stesso PC in grande distribuzione e quindi sarebbe stata una giusta retribuzione, perchè se quel PC costa x su amazon e 150 in più in grande distribuzione qui 150 € sono quanto costa farselo configurare da loro.

Io mi sono sentito male al pensiero, ho insistito per renderle tutto perchè mi sembrava ridicolo chiedere quei soldi per cliccare " non ho internet" , ha comunque insistito per lasciarli e così ha fatto.

bha.

Comunque alcuni di quelli che ho visto durante il "tour" hanno ancora la porta ethernet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro