SFONDO Desktop più FiCO....

Pubblicità
ArchLinux + Gnome 3:

Desktop:
ScreeArchwgnome.png

Attività:
ScreenArchwGnome2.png

Nautilus:
Schermatadel2012-09-25171005.png

@wine

della serie , una vota chi usava linux era uno scellerato che per hobby installava 4 distro al giorno

ad oggi, l'utente linux è un deceleebrato che passa il tempo tra de, wm, temi, sfondi e icone :lol:

@wine

della serie , una vota chi usava linux era uno scellerato che per hobby installava 4 distro al giorno

ad oggi, l'utente linux è un deceleebrato che passa il tempo tra de, wm, temi, sfondi e icone :lol:

Ti rispondo con un:

una volta chi usava Windows era uno scellerato che per hobby giocava allo "spegni il PC che finalmente c'è la BSOD".

ad oggi, chi usa Windows è un decerebrato che passa il tempo tra deframmentazione, virus, pulizie del registro e toolbar che si "installano da sole".

Who's mad? :D

:asd:

Ultima modifica:
wine ha detto:
Ti rispondo con un:

una volta chi usava Windows era uno scellerato che per hobby giocava allo "spegni il PC che finalmente c'è la BSOD".

ad oggi, chi usa Windows è un decerebrato che passa il tempo tra deframmentazione, virus, pulizie del registro e toolbar che si "installano da sole".

Who's mad? :D

:asd:

:lol: :lol: :lol:

Pero spesso il problema è l'utente che lo usa :asd:
Io sono oggettivo. Preferisco linux e nonostante non sia al vostro livello lo reputo il migliore MA... il mio windows non si pianta, non mi sfanc****zza nulla, non mi spacca nulla e non mi fa uscire di testa.
Basta saperlo usare il pc e aver rispetto dell'OS.
certo, con windows devo fare piu attenzione a non "sporcarlo" ma un po di attenzione e via.
@wine:
Diciamo che...

Windows è come un neonato pronto a c@g@rsi addosso alla prima occasione e tu devi stare sempre li a cambiare pannolino e a pulirlo dalla mattina alla sera...

Non so se ho reso l'idea :lol:
P.s. per tutti quelli che stanno pensando che io sia un bravo babysitter beh... sappiate che siete perversi :asd:

Sent from my brain using PERMALINK

Certo. Ma Windows non è quell'OS che NON dobrebbe dare PROBLEMI alla casalinga di Voghera?

o sono oggettivo. Preferisco linux e nonostante non sia al vostro livello lo reputo il migliore MA... il mio windows non si pianta, non mi sfanc****zza nulla, non mi spacca nulla e non mi fa uscire di testa.

Nemmeno a me. Se non fosse che dopo 2 mesi che non accedevo a Windows sono entrato e non caricava il desktop. Nulla di che, sia chiaro.
Malwarebytes non dava problemi e in provvisoria caricava tutto. Come ben sai non tocco niente esteticamente su Windows, quindi sono ancora a chiedermi cosa è successo.
Va bè, tanto la partizione è morta e sepolta sotto FreeBSD/Ubuntu. :asd:

certo, con windows devo fare piu attenzione a non "sporcarlo" ma un po di attenzione e via.

Peccato che l'OS non abbia rispetto per l'utente. :asd:
Anche se non lo sporchi è lento come la fame all'avvio. :asd:

Windows è come un neonato pronto a c@g@rsi addosso alla prima occasione e tu devi stare sempre li a cambiare pannolino e a pulirlo dalla mattina alla sera...

No.
Rendi meglio l'idea con:"Windows è una pu**ana che non dorme mai". [semi cit. Michael Douglas in Wall Street 2]

:lol: :lol: :lol:

Io sono oggettivo. Preferisco linux e nonostante non sia al vostro livello lo reputo il migliore MA... il mio windows non si pianta, non mi sfanc****zza nulla, non mi spacca nulla e non mi fa uscire di testa.
@wine:
Diciamo che...

Non so se ho reso l'idea :lol:
P.s. per tutti quelli che stanno pensando che io sia un bravo babysitter beh... sappiate che siete perversi :asd:

Lascia perdere. wine è troppo schierato per capire questo discorso. E' quello che dico io.
Ma tu ce la vedi una persona a compilare codice o a passare giornate al PC per far funzionare le cose o per customizzarle e via dicendo?
Per me un sistema operativo sarà valido quando avranno un funzionamento tipo le auto.
Infili una chiave, giri, accendi.
3 pedali, sterzo e poco altro e sei padrone della macchina. Chiunque la può guidare. E non è necessario avere conoscenze o preoccuparsi di chissà cosa.
Basta fare la manutenzione ogni tot di tempo.

Ecco. I PC devono andare in quella direzione, se linux vuole andare al grande pubblico deve andare in quella direzione.
Mi sembra una cosa ovvia...

Avete ragione entrambi :sisi:

Pero wine sta diventando come 125... troppo di parte e fanboy :lol:

Lascia perdere. wine è troppo schierato per capire questo discorso. E' quello che dico io.

Assolutamente no. Questa è faziosità ai massimi livelli. Ho sempre ammesso che ci sono cose su cui Linux è superiore e cose su cui insegue (poche a dire il vero).
Sai benissimo che odio Apple ma non ho mai tolto a Apple meriti suoi.

Ma tu ce la vedi una persona a compilare codice

No, infatti Ubuntu e Fedora non lo prevedono. Solo Gentoo e Funtoo sono prettamente da compilare-

Passare giornate al PC per far funzionare le cose o per customizzarle e via dicendo?

La customizzazione mi sembra che sia sempre stata opzionale. Non vuoi modificare le icone? Chissene, puoi fare ciò che vuoi.
Far funzionare le cose? Inizia a dare la colpa a Canonical. Dopodichè dalla ai produttori.

Per me un sistema operativo sarà valido quando avranno un funzionamento tipo le auto.[/QUOTE]

Allora nel tuo caso è già pronto. :D
Le auto? La Ford metterà Linux sulle macchine. :asd:

Ecco. I PC devono andare in quella direzione, se linux vuole andare al grande pubblico deve andare in quella direzione.

E linux ci sta arrivando. Con un po' di ottimizzazione in più potremmo dire che Ubuntu è già pronto.
Deve fare anche una cosa che non fa da ANNI: aumentare il supporto hw. Non è possibile vedere su Arch che alcune periferiche funzionano OOTB e su Ubuntu da un rilascio all'altro non funzionano più. L'esempio di Arch è una conferma del fatto che il kernel supporta dell'hardware a cui Ubuntu toglie supporto, senza motivo.
Tolte queste due cose, ci siamo. Un po' di tempo e anche le applicazioni professionali verranno portate.

Mi sembra una cosa ovvia...

Come mi sembra una cosa ovvia avviare un OS dopo 2 mesi, non aver MINIMAMENTE toccato la partizione, NON montata nemmeno mezza volta, e vedere che l'OS non si avvia.
Usare un punto di ripristino e vedere che non viene installato e non si sa perchè (errore interno) è proprio una cosa da OS adatto a tutti. Essì.

permalink

Ogni volta che Win mi ha dato problemi è stato per mie cassate.
Solo con il ripristino del netbook (forse non conoscenza mia) mi ha fregato.

Per il resto, secondo me non è pronto. Manca supporto HW ? Ok, lo facciano, lo mettano.
Insomma... far funzionare le cose. mi dici niente :)
Detto questo, appena voglio un pò di mal di testa mi rimetto di nuovo.

Solo con il ripristino del netbook (forse non conoscenza mia) mi ha fregato.

Io le provai tutte. Posso garantirti che non avevo toccato niente. OS installato ad aprile, installati Firefox, PcSpim, Gatesim, VLC e altri 2/3 programmi.
Eppure mi è partita. caricava lo sfondo ma non explorer, quindi sembrava che explorer fosse il problema. Entro in modalità provvisioria e explorer parte.
Creo un utente exnovo e non funziona explorer, tolgo tutto il possibile dal boot e non parte, ripristino e sono costretto a formattare.

Per il resto, secondo me non è pronto. Manca supporto HW ? Ok, lo facciano, lo mettano.

Dipende quale HW, la maggior parte dei dispositivi sono supportati. In mancanza dei moduli o semicompilati closed si creano driver open.
Però ripeto, poco hardware ad oggi non è supportato, solo con dispositivi esotici si hanno problemi.

Insomma... far funzionare le cose. mi dici niente :)

Dipende QUALI cose. Non TUTTE le cose.

Detto questo, appena voglio un pò di mal di testa mi rimetto di nuovo....

Aspetta, tu oltretutto hai provato Mint. Che al momento sembra voler prendere i power user che una volta usavano Ubuntu (prima del cambio dell'UI) piuttosto che puntare a nuova utenza.

- - - Updated - - -

Avete ragione entrambi :sisi:

Pero wine sta diventando come 125... troppo di parte e fanboy :lol:

Fanboy ci sarai tu. :P

prima fatemi schierare: non è mio interesse scatenare polemiche di sorta sul "confilitto" :lol: .

linux è cresciuto e sta crescendo tanto, non parlo di bacino d'utenza ma quanto di completezza .

le distribuzioni dedicate ad utenti normali poi sono mature per tutti, facili e gestibili ! sono lontani i tempi in cui si bestemmiava per far partire la grafica.

le distribuzioni più avanzate... sono più avanzate ! non sono sviluppate per un utente che vuole la pappa pronta , sono per un utente che sa la sua via , ma... neanche queste sono " difficli" , vanno configurate, questo si .. ma poi usarle è una passeggiata !

- - - Updated - - -

prima fatemi schierare: non è mio interesse scatenare polemiche di sorta sul "confilitto" :lol: .

linux è cresciuto e sta crescendo tanto, non parlo di bacino d'utenza ma quanto di completezza .

le distribuzioni dedicate ad utenti normali poi sono mature per tutti, facili e gestibili ! sono lontani i tempi in cui si bestemmiava per far partire la grafica.

le distribuzioni più avanzate... sono più avanzate ! non sono sviluppate per un utente che vuole la pappa pronta , sono per un utente che sa la sua via , ma... neanche queste sono " difficli" , vanno configurate, questo si .. ma poi usarle è una passeggiata !

- - - Updated - - -

Pubblicità
Pubblicità